Monday, December 30, 2013

17

Monk's caramelle balsamiche: il gusto di respirare!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Inverno inoltrato, freddo rigido, piogge, correnti, sbalzi di temperature ed ecco che il nostro corpo viene minato da malesseri passeggeri non proprio piacevoli.

Quante volte la mattina ci alziamo col fastidiosissimo mal di gola? Talvolta a determinarlo sono infiammazioni temporanee alla faringe o alla laringe, altre volte sono virus o batteri, molte volte la causa è uno dei noti streptococchi.

In genere ricorriamo alle medicine, ma come spesso sottolineamo su Klacelyn Blog alle cure invasive si possono prediligere soluzioni più leggere e di un certo effetto.

Per i malanni stagionali della gola e dell'apparato respiratorio io ad esempio mi affido alle caramelle balsamiche Monk's.


Monk's è un brand legato all'immagine del monaco, conosciuto soprattutto da persone di età medio-avanzata (over 35) e le loro caramelle tradizionali, ovvero le Monk's Classiche, sono state per diversi anni il fulcro della loro produzione. 

Negli ultimi anni l'azienda ha subìto una trasformazione:
  • l'immagine è stata rimessa in discussione e rinnovata completamente,
  • è stato rinnovato il packaging dei prodotti,
  • sono state sviluppate nuove linee di caramelle (Dual Action, Extreme e l'ultima nata Defend+) con diversi formati di vendita.

L'idea di Monk's è di offrire dei prodotti che possano essere dei validi rimedi naturali ai piccoli malanni stagionali della gola e dell'apparato respiratorio. Giusto per citare qualche ingrediente: l'estratto di mentolo, la liquirizia, la propoli e l'estratto di pino silvestre, etc.

Monk's si pone come alternativa ai prodotti che si trovano in farmacia col vantaggio di essere facilmente accessibili, perché attualmente presenti in diverse catene della grande distribuzione in tutta Italia.

Ora vi mostro subito gli articoli di cui parleremo oggi..




Nel dettaglio:




Conosciamole insieme!

DEFEND+ caramella Miele e limone 46g..



Caramella con ingredienti naturali per dare sollievo contro i malanni di stagione

Monk's amplia la sua gamma con una nuova linea: DEFEND+

"Monk's Defend+" è la caramella che grazie ai rimedi naturali (miele ed estratti di propoli e pino) aiuta la gola in caso di tosse e raucedine e a liberare il naso.

Monk's Defend+ caramella al miele e limone

Monk's Defend+ è la caramella al limone e miele reperibile nei supermercati, in formato busta da 46 grammi.
In essa è contenuto il miele, sostanza di origine naturale utilizzata fin dai tempi antichi per lenire il mal di gola.





DEFEND+ caramella Propoli 46g..



Caramella con ingredienti naturali per dare sollievo contro i malanni di stagione

Monk's amplia la sua gamma con una nuova linea: DEFEND+

"Monk's Defend+" è la caramella che grazie ai rimedi naturali (miele ed estratti di propoli e pino) aiuta la gola in caso di tosse e raucedine e a liberare il naso.

Monk's Defend+ caramella alla propoli

Monk's Defend+ è la caramella alla propoli reperibile nei supermercati, in formato busta da 46 grammi.
In essa è contenuta la propoli delle api, sostanza di origine vegetale utilizzata fin dai tempi antichi per curare le affezioni delle vie respiratorie.








Caramella con ingredienti naturali per dare sollievo contro i malanni di stagione

Monk's amplia la sua gamma con una nuova linea: DEFEND+

"Monk's Defend+" è la caramella che grazie ai rimedi naturali (miele ed estratti di propoli e pino) aiuta la gola in caso di tosse e raucedine e a liberare il naso.

Monk's Defend+ caramella al pino per la gola

"Monk's Defend+" al pino è la caramella per la gola reperibile nei supermercati  in formato busta da 46 grammi.
I suoi ingredienti, e in particolare l'estratto balsamico di pino silvestre ne fanno un valido aiuto negli stati da raffreddamento.





Mini caramelle liquirizia menta 80g..



L'autentico aroma della Liquirizia purissima insieme alla freschezza della Menta, in una piccola caramella dal gusto intenso e rotondo.

Le caramelle alla liquirizia e menta Monk's Mini ti offrono i benefici del balsamico classico insieme alle proprietà tonificanti della liquirizia; con una nota di menta in più, per un respiro fresco e profumato a lungo.





Dual Action caramella light 80g..



Caramella light

Monk's Dual Action è la prima caramella light ripiena di sciroppo balsamico arricchita con vitamina C, per un'azione doppiamente efficace, in sole 6,9 calorie.

La trovi anche nel formato pocket da banco e nella linea sfuso.





Mini Farfallina 80g..



Mini caramelle al gusto frutta, colorate e gustosissime per soddisfare grandi e bambini. Cinque gusti intensi: limone, arancio, fragola, pera e mirtillo. Prodotte con ingredienti di qualità, ideali per ogni occasione.





Cappellino blu Royal Monks..

Ops, le mie caramelle preferite sono in pericolo! Anche mio nipote se ne è innamorato!


Eccolo qui con il mio Cappellino blu Royal Monks, le Mini Farfallina e le Dual Action, le sue preferite!


Le sta mangiando tutte! Neanche il tempo per le foto! #tuttipazziperMonk's


Opinione personale..

Per evitare di ammalarsi o curare i malanni stagionali della gola e dell'apparato respiratorio non occorre imbottirsi di farmaci. Al contrario, chi usa troppi medicinali, in genere, tende ad ammalarsi molto più del normale perché le sue difese immunitarie sono ridotte al minimo.

Se il lavoro di protezione dell'organismo dagli attacchi di virus e batteri viene svolto sempre dalle medicine, il corpo non è abituato a combattere da solo le intrusioni dei microrganismi.

Per prevenire e curare i malanni stagionali senza sovraccaricare l'organismo da medicinali chimici ho quindi da sempre scelto e preferito metodi completamente naturali, uno tra questi le caramelle balsamiche Monk's.

Un amore nato sin da bambina, quando, ai primi malanni iniziavo a vedermi sempre offerta -da genitori e nonni- una manciata di caramelle classiche Monk's.

Caramelle balsamiche che danno tutto il piacere di respirare a pieni polmoni. Con la loro miscela di mentolo ed eucalipto, selezionata e preparata secondo l'antica ricetta del leggendario monaco inglese William di Doncaster (1817), capace di dare un immediato sollievo al naso e alla gola.

Una profondo benessere in grado di farci "rinascere" soprattutto durante forti mal di gola, raffreddori, febbre. Una sensazione capace di donarci qualsiasi caramella della gamma Monk's  soprattutto la nuova linea DEFEND+. Caramelle che grazie ai rimedi naturali (miele e limone, estratti di propoli e pino) aiutano la gola in caso di tosse e raucedine e a liberare il naso.

Le DEFEND+ Miele e limone sono forse le mie preferite, e scrivo forse perché la scelta è davvero dura, una più golosa dell'altra! Le miele e limone hanno un gusto delizioso, talmente delicato che è difficile spiegarsi il loro effetto efficace e immediato. Credo che il segreto sia nascosto nel miele, vecchio "rimedio della nonna", elemento principe nella cura dei malanni.

Anche l'effetto delle DEFEND+ all'estratto di Propoli e le DEFEND+ caramella Pino non è da meno! Le caramelle all'estratto di Propoli hanno un gusto meravigliosamente fresco e pungente, perfette per il benessere del cavo orale; mentre quelle al Pino hanno un gusto più particolare, oserei dire 'sorprendente'. Gusto e profumo ricordano proprio il pino. Stentavo a credere fossero estratte proprio dall'omonima pianta. Le ho trovate perfette per disinfettare il cavo orale e liberare il naso.

Per una duplice azione, per chi ama i gusti forti e per chi non rinuncia alla linea desidero poi consigliarvi le Dual Action light ripiene di sciroppo balsamico arricchite con vitamina C, per un'azione doppiamente efficace in sole 6,9 calorie. Le Dual Action light sono davvero forti. Una ventata di freschezza che spazza via in meno di 1 secondo tutti i fastidi. Sono le caramelle che sto utilizzando proprio in questo periodo.

Purtroppo con le festività natalizie, gli abiti scollati e gli sbalzi di temperatura tra locali ed esterni sono caduta anche quest'anno nello sfiancante vortice della febbre. Una febbre forte con giramenti di testa, mal di gola, tosse, raffreddore, mal di testa in cui l'unica cosa in cui riesco a trovare conforto sono proprio le mie adorate caramelle balsamiche Monk's.

Ma non voglio certo abbattervi elencandomi i miei malanni. Per questo passo subito a parlarvi delle Mini caramelle liquirizia menta, perfette per gli amanti della famosa radice. Credevate che Monk's potesse dimenticarsi di voi?
Le Mini caramelle liquirizia menta sono le preferite di mia madre. Hanno gli stessi benefici del balsamico classico insieme alle proprietà tonificanti della liquirizia. Con la loro nota di menta sono perfette per mantenere un respiro fresco e profumato a lungo.

Infine, e non per importanza Monk's non poteva certo dimenticarsi del bambini! Con le Mini Farfallina il brand è stato in grado di soddisfare anche gli amanti dei gusti fruttati e dolci, conquistando grandi e piccini. Colorate e gustose sono ideali per ogni occasione.
A qualche giorno della festa dell'Epifania non posso che consigliarle! Per una calza della befana allegra, golosa e soprattutto naturale. 

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Monk's? Avete mai provato caramelle del loro brand? Se sì quali? Quali sono le vostre preferite? Quali vi incuriosiscono di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Monk's sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Monk's all'indirizzo mail o al modulo di contatto presente sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

17 commenti:

ma che bella varietà di caramelle che propone Monk's..io le conosco molto bene e d'inverno mi accompagno sempre anche perchè sono buonissime e mi aiutano a combattere i malanni di stagione...quelle alla propoli sono le mie preferite in assoluto..ma anche quelle dual action fortissime e davvero molto efficaci!!!

adoro le caramelle della MONK'S! la varietà di gusti è davvero ricca ed accontenta ogni palato! io compro sempre quelle alla liquirizia e per mia figlia quelle al miele!

manu80 said...

cara Claudia non parliamo di malanni di stagione che quest'anno è proprio un inverno infernale, tra raffreddori e bronchiti non ne usciamo proprio vivi!!! queste caramelle le conosco di nome ma non le ho mai provate e visto che sono due settimane che mi accompagna un fortissimo mal di gola e un raffreddore fortissimo credo che domani le cercherò tra gli scaffali del mio supermercato!!!

ornella said...

ihih fortissime le foto del tuo nipotino innamorato!!!!! non ho mai provato le caramelle della Monk's anche se spesso le vedo nel supermercato ma non tutte queste varietà.....mi piacerebbe provare quelle ai frutti.....la prossima volta che vado a fare spesa le cerchero'!

angela said...

in questi giorni siamo tutti raffreddati e con il mal di gola.....quindi queste caramelle sarebbero davvero di gradimento! non le ho mai acquistate ma oggi pomeriggio mando mio marito a cercarle.

Giulia said...

Ma lo sai che queste caramelle non mancano mai a casa mia??? sopratutto d'inverno anche perchè io come te sono un po' contraria ai farmaci e cerco sempre di curare i malanni di stagione con cure alternative e queste caramelle sono davvero un toccasana per raffreddori, mal di gola e tosse...sono buonissime e anche tanto efficaci!!!

luisa said...

proprio di recente ho comprato un po di varietà di caramelle monk's ma non ho trovato quelle alla liquirizia che cercavo......devo rimproverare il mio negoziante!

Viola said...

Le caramelle Monk's non mancano mai casa mia le conosco e le acquisto da una vita anche perchè credo che siano le migliori in assoluto...sono buonissime, fortissime e un vero toccasa d'inverno..poi quelle alla propoli mi piacciono davvero tanto..e vogliamo parlare de le Mini farfalline??? ne ho sempre un barattolo pieno perchè piacciono tantissimo ai miei bimbi e io sono sicura perchè sono buone e di ottima qualità!!!

Lucrezia V said...

Adoro le caramelle monk's sono un vero toccasana col mal di gola e di questi tempi lo becco una settimana si ed una no peccato che dalle mie parti siano difficili da trovare. Bellissime le farfalline che non conoscevo se le trovo le prende per le calze dei miei bimbi sono sicura ne saranno felicissimi

micolcirid said...

Monk's è una brand che adoro!!! .. anche se ammetto che non sapevo producesse una simile varietà di gusti!!! In particolare mi incuriosisce moltissimo DEFEND+ caramella Propoli! Coniugare il gusto al benessere non è da tutti!

Gemma Luciani said...

Questo brand mi è particolarmente caro in quanto mi ricorda mio nonno, grande fumatore, che aveva sempre con sè una scorta di Monk's per avere un alito eccellente! Quando sono diventata grande sono diventata a mia volta consumatrice di Monk's! Per quello che mi riguarda io adoro Dual Action light che mi permettte di tenere sotto controllo la mia linea!

Pure con Monk's collabori??? Il tuo blog riserva sempre piacevoli scoperte!!! Io adoro letteralmente Monk's! ... eppure ammetto che non ho mai provato DEFEND+ caramella Pino!!!
Oramai mi fido totalmente del tuo giudizio e leggere che ne definisci il gusto come 'sorprendente' ... mi basta per correre ad acquistarle!

Mari N. said...

ciao amica...come ti dicevo sulla fb page...mi ci vorrebbe davvero una buona caramella...la mia gola è in fiamme :)

Anna Santese said...

umhh buonissimi queste caramelle, le conosco bene e mi son state di valido aiuto quando son stata molto male...un tocco benefico alla mia gola dolorante.

michelle toris said...

conosco questo marchio, da mia nonna alla sottoscritta me consumiamo a grande quantità ogni giorno, assicurano alito profumato e bye bye mal di gola.

Marcel M. said...

io sono un po' come la de filippi, mangio di continuo caramelle. vorrei trovare volentieri questa vasta gamma di prelibatezze nella mia calza della befana.... farò una soffiata a chi di dovere, perchè non le ho mai assaggiate e mi piace provare sempre gusti nuovi, rimanendo fedele a quelli che mi iacciono!

wuaoooo io adoro le caramelle monk's...mi ci tufferi...sono un'ottima cliente :)