Stats

Modulo di Contatto

Tuesday, December 10, 2013

Collezione SGG di Natale “Sognando...”

Posted in , ,
Cari lettori buongiorno!

“L’arte è il luogo della perfetta libertà” André Suarès, 1921.

Iniziamo l'articolo con una citazione per presentarvi un marchio, le cui creazioni, realizzate con tecniche e materiali vari, convergono nelle finalità di ritrovare il contatto fortemente artistico tra la materia plasmata e la loro sensibilità: Sara Greco Gioielli.


Il marchio Sara Greco Gioielli nasce prima nel cuore e nella mente della giovane orafa e gemmologa salentina Sara Greco e, solo dopo, viene registrato per diventare garanzia e certificazione di qualità e stile.
Ogni creazione SGG germoglia da un’idea fluttuante, leggera come uno schizzo a china che prende vita e si sviluppa pian piano, per assumere le fattezze rigogliose della bellezza più pura. Una bellezza senza tempo, come lo stile SGG, raffinato e originale, nelle forme e negli accostamenti di materia, espressione di un nomadismo moderno ed interprete, allo stesso tempo, dello spirito culturale e artistico italiano contemporaneo.
Ogni gioiello SGG prende forma dall’ispirazione della designer agli elementi della terra e alla natura, spontanea, viva e rigogliosa. E’ quindi carico di significati e flussi energetici positivi, nonché di molteplici possibilità di interpretazione e lettura.

Mission

Sulla Terra non esistono due individui, due animali, due arbusti che siano identici. Ognuno ha qualcosa, anche un piccolo particolare, che lo rende unico e speciale a modo suo. Allo stesso modo ogni creazione SGG è un’opera irripetibile ed esclusiva, perciò rara e preziosa. É nel rispetto di questa unicità che nasce un gioiello SGG. Come fosse destinato, sin dal primo momento in cui viene concepito nella mente dell’artista, ad un solo essere, per esaltarne le peculiarità ed i valori.

Il marchio SGG

Il gioiello diventa Arte, quella vera e pura, quella alta e nobile, ma accessibile a tutti e
adatta ad ogni occasione. Quella sensibile che nasce dall’ispirazione a ciò che ci circonda,
alla nostra essenza, attraverso un processo di lavorazione magico ed alchemico, dove il
metallo si fa conduttore di energia e calore, di sensazioni ed emozioni profonde,
dall’artista al monile, dalla natura al destinatario dell’oggetto.
L’Arte che ascolta e canalizza le emozioni, diventa sensibile, diventa percezione corporea, reazione tangibile, significante e significato, diventa infine fenomeno e materia. Sostanza di una perfezione reale che nasce dall’imperfezione, dall’unicità di un particolare, dall’irregolarità.

Values

PASSIONE da condividere per: lo stile, la bellezza e la propria terra, il Sud
dell’Italia. L’orafa Sara Greco non realizza semplici accessori, ma vere e proprie opere d’arte, piccole sculture da indossare. Simboli di forza ed eleganza realizzati con tecniche di lavorazione a mano e artigianato raffinato quali: Lavorazione su cera, Bassorilievo, Altorilievo, Metallo graffiato, battuto e sbalzato a mano, Incastonatura di pietre preziose e semipreziose.

CARATTERE Contro l’omologazione degli stili e la banalità delle forme, i gioielli
SGG si pongono come alternativa originale, versatile, unica e riconoscibile, esprimendo attenzione ai trends del momento, senza mai dimenticare di stupire e sorprendere, di lasciare un segno indelebile, un’ impronta.
SENSIBILITÁ creativa e umana che si esprime nella sintonia con gli elementi
naturali, nel legame con le realtà culturali del territorio, ma anche nella cura dei dettagli.
Dall’immaginazione del monile alla sua lavorazione, dalla confezione alla spedizione, scrupolosa è l’attenzione riservata ad ogni fase di realizzazione dello stesso, fino al suo arrivo al destinatario prescelto e alla successiva assistenza al cliente.

ANIMA GREEN Il marchio SGG opera nel rispetto dell’ambiente e
dell’individuo. I gioielli sono creati con prodotti naturali, non trattati con placcature chimiche o tinture. L’accostamento più frequente nelle creazioni SGG è quello fra Argento 925 bianco latte, nero brunito o classico argenteo e pietre naturali, dalle nuance più tenui a quelle più accese, per realizzare mille abbinamenti e altrettanti desideri.

Ora il marchio di gioielli SGG, lancia la nuova collezione di monili lavorati a mano “Sognando...”, ispirata al tema del Natale.


"Ho sognato la casetta di marzapane
e il dolce omino salire
su, fino alla luna per prendere la stella ed esaudire il mio più segreto desiderio.
Ho sognato l'angelo proteggere quel sogno.
Ho sognato, e con l'argento ho dato
forma al mio sogno".
Sara Greco

Le luci, la neve, il profumo dei dolci appena sfornati, le risate, gli abbracci e poi tutto il calore dei famigliari e degli amici nelle serate in compagnia, trascorse intorno al fuoco di un camino.
Il Natale è tutto questo e tanto altro. E' un periodo di gioia, un momento da condividere con i propri cari. Proprio per questo, SGG, da sempre arte sensibile, non può non dedicare una speciale Collezione Limited Edition all'evento Natale 2013: “Sognando...”.
Ispirata dai suoni, dai profumi, dai colori del Natale, l'artista orafa e gemmologa Sara Greco, ha realizzato, per il Marchio Sara Greco Gioielli, una serie di esclusivi oggetti di design, dai forti connotati natalizi.
Ciondoli e bracciali che racchiudono emozioni segrete e sensazioni legate al periodo festivo di quest'anno, da ricordare per sempre.


I pezzi unici della Collezione “ Sognando...”

L'angioletto
Ognuno di noi ha un angelo custode. Così ci hanno detto quando eravamo piccoli e forse, proprio diventando adulti, abbiamo realizzato che questa non è soltanto una storia per bambini. In alcuni momenti della vita, infatti, abbiamo bisogno dell'intervento del nostro "Angelo". A volte sentiamo il tocco di una vera e propria creatura celeste, come quella dell'episodio dell' Annunciazione legato al mondo e all'iconografia Cristiana. A volte, invece, il nostro angelo è più terreno. E' una persona speciale e buona, che è sempre al nostro fianco e ci protegge, guidandoci talvolta nelle strade più impervie della vita.
La magia di SGG è proprio questa. Indossare Angioletto SGG, significa avvertire la protezione di qualcuno di caro, essere felici di averlo vicino e ringraziare. Non solo. Regalare un gioiello del genere, vuol dire comunicare un messaggio sincero e sentito: "Io ti proteggerò e ti sarò vicino".
Il BRACCIALE e il CIONDOLO, dedicati a chi vuole dare e ricevere Protezione, sono realizzati in Argento 925 con la tecnica del bassorilievo e lavorati a mano. Inoltre, il Bracciale con Angioletto è intrecciato con la tecnica del macramè (filo cerato disponibile in 16 colori).

Stellina
Brillava nel cielo, più forte che mai, quel giorno di circa duemila anni fa e, quando ancora oggi ne cade una, sappiamo tutti cosa fare. Una guida, un faro per molti, la stella è simbolo di successo e luce, ma soprattutto di "Desiderio". Vero e proprio porta fortuna, Stellina SGG si presta ad ogni periodo dell'anno, ma in particolar modo al Natale. Grazie alla lavorazione a mano e alla tecnica del bassorilievo, Stellina SGG assume una forma originale e di tendenza. Sul CIONDOLO e sul
BRACCIALE, rigorosamente in Argento 925, Stellina diventa un dono, ma anche un simbolo di gioia e di speranza.
Dedicato a chi vuole esaudire un proprio o altrui Desiderio, regalare questo gioiello significa augurare che tutti i sogni della persona che lo riceve, si avverino presto.

Omino Biscottino
Tenerissimo e dolcissimo in tutti i sensi, Omino Biscottino , anche noto come Pan di Zenzero, ci ricorda da sempre il Natale. Balocco per eccellenza, a lui sono associati i ricordi della nostra infanzia e degli anni felici. Per la collezione di Natale 2013 SGG, questo tenero simbolo diventa magnifico gioiello realizzato in Argento 925. Sia nella versione CIONDOLO che BRACCIALE, è stato lavorato a mano in bassorilievo. Il bracciale, inoltre, è intrecciato con la tecnica del macramè (filo cerato disponibile in 16 colori). Il bracciale ed il ciondolo Omino Biscottino SGG, sono il regalo perfetto per chi vuole dare e ricevere Dolcezza. Quella caratteristica che ci fa tornare un po' bambini, che ci fa perdonare e dimenticare anche i brutti momenti. Perché a Natale, si sa, siamo tutti più buoni!
Ognuno delle tre proposte della linea natalizia SGG racchiude un significato legato alle festività e si presta ad essere un bellissimo regalo per le feste.

Acquisto, spedizione, garanzia

Ogni gioiello SGG può essere acquistato in due modi:
• Presso il Punto Vendita in via Libertini, 61 a Lecce (nei pressi del Duomo);
On line, dal sito www.saragrecogioielli.com, dove l'iva è inclusa nel prezzo e la
spedizione è sempre gratuita. Il pacco viene spedito con corriere espresso TNT TRACO, l’arrivo è previsto in tre giorni lavorativi, le modalità di pagamento sono multiple e consultabili sul sito internet.

Angioletto, Stellina e Omino Biscottino, inoltre, come tutti gli altri gioielli SGG, godono di una Garanzia internazionale che certifica l’autenticità della creazione e il design esclusivo. La
Garanzia internazionale che accompagna ogni gioiello SGG è anche un Certificato di Assicurazione valido nel mondo intero.

Ora vi mostro subito l'articolo di cui parleremo oggi..

Nel dettaglio:

Vediamolo insieme!

Bracciale SOGNANDO... Angioletto..


Codice Prodotto: 265B
Prezzo: 29,90 €

Braccialetto con angioletto

ESSENZA: Ognuno di noi ha un angelo custode. Così ci hanno detto quando eravamo piccoli, e forse, proprio diventando adulti, abbiamo realizzato che questa non era soltanto una storia per bambini. In alcuni momenti della vita, infatti, abbiamo bisogno dell'intervento del nostro "Angelo". E' una persona speciale e buona, che è sempre al nostro fianco e ci protegge, guidandoci talvolta nelle strade più impervie della vita. La magia SGG è proprio questa. Indossare il braccialetto con Angioletto SGG, significa avvertire la PROTEZIONE di qualcuno di caro, essere felici di averlo vicino. Non solo. Regalarlo vuol dire comunicare un messaggio sincero e sentito: "Io ti proteggerò e ti sarà vicino".

Braccialetto con angioletto è un gioiello artigianale ed esclusivo e perciò in EDIZIONE LIMITATA.

SCHEDA TECNICA: questo braccialetto con angioletto è dedicato a chi vuol dare e ricevere protezione. Tale bracciale, in Argento 925, è fatto interamente a mano secondo le più antiche tecniche artigianali, rivisitate in chiave innovativa e sperimentale. In particolar modo, l' Angelo, è realizzato con la tecnica del bassorilevo e intrecciato (con filo cerato) con la tecnica del macramè.Tutti i monili SGG sono accomapagnati dal Certificato di Garanzia che ne accerta la qualità e l'uso di materiali preziosi. Tutti i gioielli, portano con sè, il marchio Sara Greco Gioielli impresso sull'argento tramite incisione. Il nostro segreto è la cura del dettaglio.

Braccialetto con angioletto disponibile in 16 colori.











Qualche foto scattata da me..












Qualche foto altra foto del bracciale indossato mentre sistemo il mio albero di Natale..










Opinione personale..

Sono rimasta davvero affascinata dall'universo di Sara Greco Gioielli.
Il Bracciale SOGNANDO... Angioletto fonde insieme l'elemento prezioso e la cura del dettaglio dell'alta gioielleria con eleganza ed estrema raffinatezza.
Il marchio SGG è un marchio registrato, sinonimo di garanzia e qualità certificata, manifattura rigorosamente Made in Italy e unicità dell’oggetto. Il cliente è tutelato dal marchio e dalla professionalità dell’ artista gemmologa Sara Greco che si rende disponibile all’assistenza, anche successivamente all’acquisto. La spedizione, inoltre, rappresenta il dono dell’artista, ancora legato da un senso di maternità alla sua creazione. La cura dei dettagli è infatti elemento caratteristico del marchio: dalla busta da spedizione sin alla confezione, al materiale pubblicitario ed altri piccoli dettagli che renderanno unico e personale l'approccio con questo straordinario brand. 
Ogni gioiello è confezionato in sacchetto di velluto o raso con cordoncino, inserito in scatola logata SGG e poi in busta imbottita a bolle d’aria chic laminata. All'arrivo del pacco non ne verrete colpiti solo nell'aspetto visivo ma anche olfattivo. Alla sua apertura infatti verrete persuasi da una dolcissima fragranza alla vaniglia -spruzzata in tutte le buste di spedizione- per rendere ancora più magico il momento e ritrovarvi catapultati in un attimo nello scenario incantato della collezione.
Il gioiello vi sarà inviato provvisto, inoltre, di panno e antiossidante per argento, istruzioni per la pulizia e la cura dell’oggetto, certificato di garanzia e brochure informativa.
Il pacco viene spedito con corriere espresso TNT TRACO, l’arrivo è previsto in tre giorni lavorativi, le modalità di pagamento sono multiple e le spese sono incluse nel prezzo di vendita di ogni gioiello, consultabile sul sito internet.

Che aspetti a scegliere un gioiello SGG!
Per un Natale 2013 da indossare..

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Sara Greco Gioielli? Avete mai acquistato gioielli nel punto vendita o dal loro e-shop? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Sara Greco Gioielli sul sito ufficiale, Facebook e Twitter.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Sara Greco Gioielli al modulo di contatto presente sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!