Wednesday, November 6, 2013

17

I Provenzali: Natura Senza Compromessi!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Se siete alla ricerca di una cosmesi diversa, al di fuori degli standard e delle produzioni massificate, legata a ciò che è la cultura del mondo artigiano, ancor oggi custode dei segreti che la natura offre e la saggezza dell'uomo ha saputo cogliere, allora I Provenzali è il posto giusto per voi.


Addentrandovi nel mondo di ogni singola linea vi accorgerete di come, in ognuna delle specialità che presenta, l'anima antica di rimedi preziosi per la cura e la bellezza di tutto il corpo conviva con le più attuali aspettative in tema di sicurezza sulla pelle e rispetto per l'ambiente.

Perché la tradizione è la vera innovazione!

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "L'Azienda" del sito ufficiale..


L'Azienda

La nostra storia e la tradizione saponiera

È opinione comune che l’origine del termine "Sapone" sia da ricercare nella parola SAVON, traduzione francese del nome della città Ligure di Savona che assieme alla città di Marsiglia è ritenuta il luogo in cui è stato perfezionato il metodo di produzione del sapone. Ed è proprio a Savona che, per volontà del Dott. Domenico Gianasso, nasce negli anni Sessanta la nostra azienda, originariamente finalizzata a produrre il tipico sapone della Provenza Ligure per gli oleifici della Riviera. Questi, in quegli anni, tendevano ad affiancare alla vendita del prestigioso Olio regionale un prodotto che desse garanzie assolute di qualità e tradizione. Il trasferimento nella sede di Genova verso la fine degli anni Settanta, non altera l’iniziale vocazione artigiana del Saponificio che anzi arricchisce la propria identità con una nuova filosofia Ecologista diventando così partner ideale per gli operatori del mercato nascente di Erboristerie e negozi del Naturale.


Chi siamo oggi

Negli anni Novanta, l’ormai consolidata filosofia artigianale ed ecologista, consente all’ azienda di
darsi una connotazione diretta sul mercato creando così il marchio I Provenzali, pensato per essere distribuito in esclusiva nei negozi della Distribuzione Moderna sensibili alle tematiche del naturale. Il Saponificio Gianasso è oggi un’azienda che facendo della propria tradizione la vera innovazione, si propone sul mercato come alternativa alle produzioni industriali massificate con una linea in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto. A questo scopo i nostri prodotti vengono tutt’ora realizzati secondo una procedura, invariata nel tempo, di lavorazione artigianale tradizionale della nostra regione che mantiene inalterati soprattutto i criteri di scelta e selezione delle materie prime. L’altissima qualità della nostra gamma è assicurata dalla totale assenza di tensioattivi petrolchimici (responsabili delle principali allergie della pelle), che ci consente di dichiarare i nostri prodotti utilizzabili da adulti e bambini. Tutta la nostra produzione è rigorosamente realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente, viene garantita completamente vegetale, 100% biodegradabile e certificata non testata sugli animali.


LEGGI ANCHE:


I Nostri Impegni

La credibilità si basa sui fatti concreti: qualità, tradizione, artigianalità e attenzione per l’ambiente

- Materie Prime 100% Vegetali
utilizzo di estratti naturali ed oli di qualità alimentari

- Formulazioni 100% Biodegradabili
formulazioni 100% naturali, completamente prive di tensioattivi petrolchimici ed agenti agressivi

- Prodotti privi di Tensioattivi Petrolchimici
ovvero non contenenti basi derivate da petrolio

- Prodotti Dermatologicamente Testati
garantiti, cioè, da Test di Tollerabilità Cutanea svolti presso laboratori dell’Università di Pavia

- Prodotti privi di Allergeni
grazie alla accurata selezione delle essenze profumanti

- Prodotti Testati ai Metalli Pesanti
a garanzia di tollerabilità anche per pelli soggette a fenomeni allergici

Sosteniamo i Progetti WWF Italia grazie ad una Partnership Esclusiva che ci vede collaborare con la più grande organizzazione ambientalista mondiale, sin dall’anno 2004.

STOP AI TEST SU ANIMALI. Certificato da ICEA (Istituto Certificazione Etica ed Ambientale) per LAV (Lega Anti Vivisezione). Certificato n° 009. L’intera filiera di produzione, delle materie prime al prodotto finito, è certificata affrancata dalla sperimentazione animale.

L’intero fabbisogno energetico della nostra Azienda è soddisfatto dall’utilizzo di sola ENERGIA VERDE interamente prodotta da Fonti Certificate Rinnovabili.

Abbiamo aderito all’iniziativa Impatto Zero®. Compensiamo così totalmente le nostre emissioni di Anidride Carbonica contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.

IMBALLO CERTIFICATO 100% RICICLATO. Per le nostre confezioni abbiamo deciso di convertire tutti gli astucci e gli espositori in Cartoncino Certificato 100% Riciclato, la cui cellulosa di partenza proviene dal Riciclaggio di materiali usati o da Foreste Sostenibili Controllate.

Cataloghi e depliant realizzati con Carta di Canapa Certificata ECOLABEL, ottenuta ecologicamente senza abbattere nessun albero.

Flaconi e confezioni in materiali riciclabili che possono subire processi di trasformazione senza emissioni nocive nell’ambiente.

Flaconi in vetro riciclabile


LEGGI ANCHE:

I nostri prodotti



Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Linee Biologiche Certificate CCCB

Info & extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

I prodotti di cui parleremo oggi..

In particolare noi di Klacelyn Blog abbiamo avuto l'opportunità di testare in anteprima, sul mercato, la linea di Shampoo I Provenzali con una formula tutta nuova, ancora più naturale ed efficace! Il tutto reso possibile grazie all'operazione "Dicci la Tua".

Clicca sull'immagine per ingrandire.

Il “kit a misura di capello” è un regalo che I Provenzali ci ha dedicato per provare direttamente su noi stessi la novità formulativa sulla quale ha lavorato, mantenendo gli shampoo efficaci e profumatissimi e tutelando l’ambiente.

Tra i kit disponibili è possibile scegliere, a seconda del tipo di capello e dello shampoo ideale tra gli shampoo I Provenzali nuova formula:

Clicca sull'immagine per ingrandire.

Noi di Klacelyn Blog abbiamo scelto:


Conosciamoli insieme!

Shampoo al Limone e Ortica..

Arricchito con Proteine della Seta, per Capelli Grassi

• CON BASI DI ORIGINE VEGETALE
• PRODOTTO TESTATO MICROBIOLOGICAMENTE
• NON ADDENSATO CON SALE
• PRODOTTO ERBORISTICO
• FORMULA A pH FISIOLOGICO

Il Limone e l'Ortica sono piante medicinali per eccellenza. I loro estratti ricchi di Vitamina C svolgono un'azione stimolante del cuoio capelluto, tonificano l'epidermide grassa e riducono la seborrea. Le Proteine della seta costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva.

Questi Shampoo ad uso specifico rappresentano in modo deciso la vocazione artigiana della nostra Azienda in quanto ottenuti, secondo tradizione, miscelando le migliori materie prime di origine vegetale con specifiche Erbe Officinali già anticamente note per la loro efficacia. Le formule originali sono state arricchite con le Proteine della Seta che, ottenute per idrolisi delle fibre della seta pura, costituiscono un eccellente balsamo di origine naturale ad azione protettiva verso gli agenti esterni migliorando la brillantezza e la tenuta del capello. Si tratta di una gamma in grado di soddisfare le più frequenti necessità di utilizzo. Questi Shampoo possono essere usati quotidianamente da adulti, bambini e da chi non tollera i tensioattivi petrolchimici, comunemente presenti nelle produzioni industriali. L’assenza di sale (possibile responsabile del bruciore agli occhi) e il pH fisiologico ne fanno una linea erboristica di qualità, con formule ecologiche. Tutti i formulati sono microbiologicamente testati.

200 ml



Opinione personale..

Come scritto poco sopra lo Shampoo al Limone e Ortica è il trattamento ideale per capelli grassi.
Il prodotto è contenuto in pratica bottiglia da 200 ml con tappo che ne facilita il corretto dosaggio. Ne basta davvero una piccola quantità sui capelli inumiditi per ottenere una schiuma morbida e cremosa. La cute appare subito purificata, i capelli puliti, districati, morbidi, luminosi,  delicatamente profumati al limone.
Soffrendo di pelle e cute grassa ero da sempre alla ricerca del prodotto ideale per questa problematica e nello Shampoo al Limone e Ortica l'ho trovato.
Il prodotto mantiene la cute pulita e idratata, mantenendo il giusto equilibrio idrolipidico, i capelli restano puliti a lungo, anche a distanza di giorni.

Balsamo al Karité..

Nutriente e Protettivo Naturale

• SENZA ALLERGENI
• TESTATO AI METALLI PESANTI
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

L’utilizzo del Burro di Karité per la cura del capello ha radici molto antiche tra le popolazioni del centro Africa, dove l’Albero del Karité cresce spontaneo. La Noce del Karité è naturalmente ricca di sostanze utilissime non solo alla bellezza della pelle, ma anche alla salute ed alla cura di cute e capelli. Il nuovo Balsamo al Karité I Provenzali è formulato con Burro di Karité Puro, così da poterne vantare tutte le benefiche naturali qualità: Nutrienti e Protettive.

- Funzionale: perché contiene gli Oli Puri ed i Principi Attivi Puri naturali più utili al capello.
- Uso Quotidiano: perché formulato con ingredienti di origine vegetale delicati e non aggressivi.
- Nutriente: grazie al ricco contenuto di Vitamine A, B, E ed F il Burro di Karité è capace di rigenerare le cellule del capello nutrendolo e ridonando corpo e vigore.
- Protettivo: il Karité è ricco di sostante insaponificabili, fondamentali per proteggere il capello da agenti come il sole e l’aria, così come per contrastare l’invecchiamento cellulare.

200 ml



Opinione personale..

Il Balsamo al Karité è il trattamento ideale per nutrire e proteggere i nostri capelli.
Il prodotto è contenuto in pratica bottiglia da 200 ml con tappo che ne facilita il corretto dosaggio. Basta una noce di prodotto per ottenere fin da subito capelli nutriti e idratati. Già da bagnati i capelli risultano al tatto districati, morbidi e setosi.
Se avete la problematica dei capelli grassi vi consiglio di applicare il prodotto partendo dalle punte fino ad arrivare poco sotto le orecchie. Evitate di applicarlo direttamente sulla cute se desiderate mantenere l'effetto purificante ed equilibrante dello Shampoo al Limone e Ortica.
Il risultato già ai primissimi utilizzi sono una chioma bella, sana, forte, estremamente morbida e luminosa.

In finale posso dirmi estremamente soddisfatta sia dall'utilizzo singolo dello shampoo che dalla combinazione dei due trattamenti, entrambi promossi a pieni voti!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate I Provenzali? Avete mai acquistato/provato articoli del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate I Provenzali sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni sui prodotti o suggerimenti potrete contattare I Provenzali all'indirizzo mail al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

17 commenti:

Il balsamo al karitè vorrei provarlo, già uso la maschera al karitè I Provenzali. Un brand che conosco e uso da molto tempo, ho cieca fiducia nei suoi prodotti.

Non ho mai provato uno shampoo...mi incuriosisce il balsamo al karitè....
http://apassionforfashion08.blogspot.it/

Molto interessanti questi prodotti totalmente nuovi per me da come ne parli devono essere ottimi, devo provarli anche io me hai incuriosita

Serena Barti said...

sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi efficaci e naturali e questi brand fa proprio al caso mio grazie dei consigli

Lucrezia Verte said...

Devo ammettere che non conoscevo questo brand ma dal tuo post dettagliato e ricco deduco che sia davvero pregevole e da scoprire. Anche io come te ho la cute e i capelli grassi per cui cercherò questo shampoo all'ortica e limone e ti farò sapere

micolcirid said...

Adoro i prodotti de I Provenzali! Sintetizzarne i motivi non è semplice ma sicuramente mi conquista la filosofia e i valori di questo brand! In aggiunta sono prodotti davvero efficaci oltre che delicati tanto che li utilizzo anche sulla pelle e sui capelli dei miei bambini!

Marta Gambarini said...

La linea al karitè la devo proprio provare! Io impazzisco per quella profumazione! Tra l'altro i prodotti de I Provenzali sono davvero magnifici!!! Ammetto che non ho mai provato la linea per i capelli! Mi devo rifare!

Ludo Teca said...

I miei capelli sono grassi e sono costretta a lavaggi iperfrequenti ma ho sempre paura che si rovinino! Proverò quindi con grande piacere questo Shampoo al Limone e Ortica! Tanto più che ho sentito parlare molto bene di questo brand!!!

Conosco i prodotti I Provenzali, li acquisto spesso e devo dire che mi trovo molto bene utilizzandoli!!!

io ho avuto modo di provare la linea semi di lino fantastica direi, i capelli morbidissimi e lisci

Monica A. said...

purtroppo ho i capelli grassi ma ho avuto il piacere di provare questo buonissimo shampoo! mi trovo benissimo ma soprattutto ha un profumo strepitoso! ha un colore molto brillante che attrae molto il mio piccolino ... ho dovuto nasconderlo perché lo apre e lo svuota dovunque perché lo adora ... piccola peste ... riconosce giá la qualitá!

Anna Santese said...

conosco bene questa azienda e i loro buonissimi e delicatissimi prodotti.

Anna Santese said...

magnifici prodotti sono a dir poco fantastici, io adoro questo marchio, i loro articoli sono vari e sopratutto profumatissimi e delicatissimi.

dch17 said...

Uso da sempre saponi di questo marchio che sono di elevata qualità e hanno fragranze delicate e piacevolissime. I prodotti per la cura e la bellezza dei capelli li uso da poco tempo e li trovo eccellenti. Lasciano capelli puliti e rigenerati, morbidi e voluminosi.

come sempre la linea i provenzali non si smentisce mai.immagino la qualita' del balsamo karite'.lo uso personalmente ed i miei capelli ne trovano davvero giovamento

mini nuni said...

che bellissimi prodotti.... stavo pensando di convertimi a dei prodotti naturali per il mio corpo ma non volevo utilizzare il sapone di marsiglia semplice
ottimo suggerimento
xoxo Mini Nuni

Ramona M. said...

conosco e utilizzo i loro prodotti della linea bagno, sono molto buoni. Personalmente non ho mai usato niente della linea capelli, sembra molto buona.