Friday, November 22, 2013

20

Compagnia Dolciaria Tomarchio. Dal 1962, una grande tradizione di famiglia.

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Oggi su Klacelyn Blog vogliamo parlarvi di Compagnia Dolciaria Tomarchio, un'azienda che facendo proprio l'antica tradizione dolciaria siciliana, si propone di offrire prodotti genuini, di altissima qualità, coi sapori di sempre.


La produzione è caratterizzata dalla Tortina Tomarchio, mito di sicilianità e prodotto d'eccellenza.

Sono mille i modi per mangiarla: a Milano col cappuccino, a Catania col frappè, ovunque con la crema al cacao, a ognuno il suo modo di gustarla.


Una bontà senza latte a tutto vantaggio della sua leggerezza, con pochi ingredienti e tanto amore. Uova, farina, zucchero e passione: sono questi da più di 50 anni i suoi ingredienti principali.

Sempre fresca e appena sfornata, la Tortina Tomarchio è un prodotto naturale, perché priva di conservanti e coloranti. Esalta la genuinità, perchè non contiene nè organismi geneticamente modificati nè grassi idrogenati.






Prima di mostrarvi il prodotto di cui parleremo oggi scopriamo insieme qualche dettaglio in più su marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "Storia" del sito ufficiale..



Dal 1962, una grande tradizione di famiglia.

Tomarchio nasce nel 1962 come laboratorio dolciario. Il suo prodotto per eccellenza è la Tortina, che ben presto caratterizzerà l’attività produttiva dell’azienda, fino a diventarne elemento di identificazione. Tortina sarà così immediato sinonimo di Tomarchio e viceversa.

Tomarchio non è però solo Tortina.
Sin dagli inizi, il laboratorio e poi l’industria preparano e propongono biscotti, paste di mandorla, torroncini e dolci che esprimono in pieno le peculiarità della tradizione dolciaria siciliana.
Tomarchio oggi è un’azienda ben presente nel mercato e al passo con i tempi, ma che sa mantenere intatte le qualità che ne hanno determinato, sin dalle origini, il successo: grande accuratezza nella scelta degli ingredienti e assoluta genuinità.




Comunichiamo genuinità

Già da qualche anno la Compagnia Dolciaria Tomarchio comunica con regolarità il suo prodotto di punta, La Tortina, stabilendo con i consumatori un dialogo diretto e continuativo.
Le campagne pubblicitarie, sempre attuali e colorate, mirano a valorizzare la qualità e la genuinità di un prodotto unico, inimitabile, perfetto per grandi e bambini!

Prodotti

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

- La Tortina
- Le Ricette Tomarchio
- Latte di mandorla
- Pasticceria

- I Biscotti
- La Frutta martorana
- I Dolci delle Feste
- Le Paste di mandorla
- I Torroncini

Ora vi mostro subito il prodotto di cui parleremo oggi..







Nel dettaglio:
Conosciamola insieme!

La Tortina Tomarchio..



Pochi ingredienti, tanto amore

La Tortina Tomarchio è la massima espressione del gusto e dei sapori della tradizione dolciaria siciliana.

Ideale per chi ama in ogni momento della giornata l’essenza delle cose semplici, come fatte in casa, nasce ogni giorno da pochi ingredienti, naturali e genuini, come uova, farina e zucchero, e da una cura e una passione immutate da più di cinquant’anni. Sempre fresca e appena sfornata, è un prodotto nutriente, senza coloranti, conservanti, OGM, nè grassi idrogenati.

Per oltre 50 anni la tortina è stata parte integrante della vita dei bambini di Catania e di tutta la Sicilia Orientale, rappresentando la merendina per antonomasia e diventando protagonista di molte preparazioni fantasiose.

Oggi la Tortina è in vendita nei migliori punti vendita siciliani.



La Tortina, idee per gustarla, ricette per usarla!

Basta un po’ di fantasia per gustare le Tortine Tomarchio in un modo diverso, e per renderle un ottimo ingrediente nei vostri dolci fatti in casa!
Potete farcirle con la vostra crema preferita (alla nocciola, al pistacchio, al caffè, al limone, all’arancia, alla vaniglia, ecc.), tagliandola a metà e spalmandola o praticando un foro nella parte superiore e usando una sac a poche con bocchetta liscia per immettervi la crema.

Potete farne degli ottimi cupcake, ideali a merenda o per accompagnare il tea, decorandole con creme o glasse di vario tipo (al cioccolato, al caffè, ecc.). Potete usarla come ingrediente in frappè e frullati, rendendoli unici e veramente deliziosi, usarla come base per alcuni dolci o tostarla e renderla una “fetta biscottata” speciale!



Noi di Klacelyn Blog l'abbiamo gustata così..

TORTINA PANNA E VISCIOLE

Ingredienti:


Procedimento..


1. In un piattino adagiate un ciuffetto di panna;

2. Aggiungete a questa poche gocce di Sciroppo di Visciole;

3. Mescolate fino ad ottenere un colore omogeneo;

4. Mettete la panna colorata in un sac à poche e decorate La Tortina Tomarchio con movimenti circolari..

..fino a ricoprire l'intera superficie;

5. Decorate con Mompariglia colorata.

TORTINA PANNA E VISCIOLE

Ingredienti:

Procedimento..

1. Mettete la panna in un sac à poche e decorate La Tortina Tomarchio con movimenti circolari, fino a ricoprire l'intera superficie. Con un cucchiaino aggiungete poche gocce di Sciroppo di Visciole;

2. Decorate con Visciola centrale.

ZUCCOTTINO PANNA, ALKERMES E VISCIOLE

Ingredienti:

Procedimento..

1. Tagliate La Tortina Tomarchio..

..per ottenere 3 dischetti;

2. In una tazzina di caffè versate 3 dita di Alkermes Pallini e preparate una siringa per dolci che servirà per bagnare i tre dischetti;

3. In un piccolo contenitore trasparente (io Contenitore Zuccotto Poloplast) disponete il primo dischetto;

4. Bagnatelo di Alkermes Pallini, con la siringa precedentemente preparata;

5. Spruzzate un ciuffetto di panna;

6. Sovrapponete il secondo dischetto;

7. Ribagnate con Alkermes Pallini;

8. Spruzzate altra panna e chiudete col terzo dischetto;

9. Ora preparate la panna colorata mischiandola con qualche goccia di Alkermes Pallini;

10. Coprite la superficie del La Tortina Tomarchio;

11. Decorate con Visciole e Mompariglia colorata;

12. Ecco qui La Tortina Tomarchio in tutti i suoi golosi strati servita nel Contenitore Zuccotto Poloplast.

Il risultato finale..

Tortine presentate su Piatto Spigolo Poloplast.

Tortine presentate su Piatto Spigolo Poloplast.

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Compagnia Dolciaria Tomarchio? Avete mai acquistato/provato i prodotti del loro brand? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Compagnia Dolciaria Tomarchio sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Compagnia Dolciaria Tomarchio agli indirizzi mail o al modulo di contatto presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

20 commenti:

I prodotti Tomarchio sono favolosi. Adoro le loro tortine morbide ed invitanti, tu le hai rivisitate in una chiave decisamente golosa e festosa, complimenti!!!

ti seguo da un po' e complimenti per la nuova veste grafica..elegante e sofisticata! Le tue tortine sono davvero deliziose ..l'ultima in particolare servita nello zuccotto mi mette una gola che non puoi immaginare!

Lucia C said...

Queste tortine sono una vera delizia e letto attentamente il tuo post fatte con grande cura e ingredienti selezionati. Devo dire che non conoscevo il brand ma mi hai incuriosita le cercherò al supermercato della mia zona quanto prima.

Ma che collaborazione golosa oggi!!! queste tortine devo essere davvero super buonissime , da mangiare così da sole per una colazione ricca di gusto ma anche per una dolce pausa folosa..e poi come le hai impreziosite tu..mamma mia una vera bontà, poi per una golosona come me è un vero affronto!!! Buon Week end!!!

Ma che belle che sono, senza coloranti, senza conservanti, senza tutte le schifezzuole che troviamo solitamente nei dolciumi confezionati!!!

queste tortine devo essere già fantastiche mangiate al naturale ma come le hai preparate tu sono un vero attentato alla gola ed anche agli occhi! bravissima!

Rossana G. said...

Che golosità!! Bell'idea quella di farcire e decorare le tortine Tomarchio... che, conosco e sono deliziose!!

Saresti una brava pasticciera visto il bel lavoro che hai fatto con le tortine. A che ora è il party? Mi autoinvito! :D Non conoscevo il marchio ma ora lo cerco al mio super. Buon w.e.

micolcirid said...

Già queste tortine solleticavano il mio palato al solo vederle al naturale, poi, nelle varianti che hai presentato e che hai realizzato con creatività, sono letteralmente esplosive!!!
Oggi le cercherò al supermercato ... altrimenti non ci dormo stanotte!

Martina Effe said...

Questo brand è per me nuovo e queste tortine hanno un aspetto davvero delizioso. Sono sempre in cerca di gustosi e sani dolcetti da dare come merenda ai miei bambini. Li proveremo di sicuro!

Il tuo blog è sempre una fonte di spunti e novità! Come queste tortine che hanno caratteristiche organolettiche tali da sembrare fatte in casa! Vorrei proprio provarle magari accompagnandole ai lussureggianti e golosi ingredienti da te utilizzati e proposti! In particolare la versione con l'amarena è una vera leccornia!

Emanuela Sailis said...

Queste tortine sono davvero invitanti! Tra l'altro le hai presentate davvero in modo divino! Quei contenitori trasparenti sembrano fatti apposta per loro! Onestamente le tre ricette che hai presentato sono una più invitante dell'altra! Oggi mi procuro tutti gli ingredienti per replicarle!

Manu80 said...

Queste tortine devo essere davvero molto deliziose, ho letto con molta attenzione tutto il tuo post e devono essere davevro speciali...mi immagino già il gusto e la morbidezza e le vedo benissimo di prima mattina davanti a una bella tazza di caffè e latte..poi vabbè come le hai farcite tu un avera goduria per il palato!!!

Rachele said...

...Non conoscevo questo brand ma non ti nascondo che queste tortine mi picerebbe proprio tantissimo provarle, anzi ne addenterei subito una..devono essere davvero speciali..nel tuo blog trovo sempre tantissime novità...e le variante che ci propni devono essere prorpio una bomba di gusto, deliziose e buonissime!!!

Giulia said...

Ma cosa vedono i miei occhi!!!???? che delizia che devono essere queste tortine, sembrano fatte in casa...e poi devono essere anche tanto morbide...da gustare così semplicemente per una pausa golosa, ma come le hai fatte tu per un ricco e dolcissimo dopocena!!! le voglio provare anch'io, sono troppo golosa e so già che non riuscirei a resistere!!!

Monica A. said...

sembrano davvero golose e allo stesso tempo sane ... non immaginavo che si potessero creare dei manicaretti così golosi con queste merendine, bravissima!

Marisa P. said...

Deliziose queste tortine, sembrano di ottima qualità e le hai arricchite molto bene.

Monica Noce said...

la colazione è importante ma altrettanto importante è fare una colazione sana! queste tortine sono davvero l'ideale e coni nostri bimbi possiamo sentirci più sicure!

chocolate said...

Daverro molto buone e genuine queste tortine, le hai guarnite in modo molto gustoso.

chocolate said...

Davvero buone e genuine queste tortine, le hai guarnite in modo delizioso.