Thursday, September 5, 2013

11

Sjf Company: Made in Italy Streetwear and Casual Chic!

Posted in , ,
Cari lettori buongiorno!

Klacelyn Blog è oggi lieta di presentarvi SJF Company, un brand nato a gennaio 2012 come un “Made in Italy streetwear and casual chic”, una collezione streetwear che promuove t-shirt donna/uomo modello base con stampa ed etichetta sul davanti e accessori.

SJF Company


Quel che colpisce di questo marchio è senz'altro il singolare racconto della creazione del logo, creato a partire da un dipinto realizzato nel 1999 da Maria Pia Izzo utilizzando esclusivamente le dita della mano sinistra (normalmente scrive con la mano destra), davanti ad un gruppo di persone, durante un Seminario di Ricerca delle Vite Precendenti seguito presso uno dei centri di Ricerca Spirituale più prestigiosi al mondo.

Chi si cela dietro questo dipinto? E soprattutto, di quale articolo tratteremo oggi?

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "BRAND" del sito ufficiale..

SJF COMPANY – BRAND

SJF COMPANY – marchio registrato
Il logo di SJF Company nasce da una esperienza di Ricerca delle Vite Precedenti avvenuta il 9 Maggio 1999.

La proprietaria del dipinto, Maria Pia Izzo (che non é artista di professione) l'ha creato utilizzando esclusivamente le dita della mano sinistra (normalmente scrive con la mano destra), davanti ad un gruppo di persone, durante un Seminario di Ricerca delle Vite Precendenti seguito presso uno dei centri di Ricerca Spirituale più prestigiosi al mondo.

Durante la ricerca di questa vita precedente è emersa la storia di un uomo nato in Irlanda alla fine del XVIII secolo. Gli ultimi anni della sua vita furono però vissuti in Inghilterra. Non appena ebbe inizio il secolo successivo, quest'uomo fu celebrato come uno dei grandi pensatori del suo tempo. Fondamentale fu il suo contributo alla nascita dei primi circoli politici agli inizi del XIX secolo.

Nato da famiglia nobile e collegata alla corona reale, dedicò la sua intera esistenza allo sviluppo di un pensiero filosofico che aiutasse il suo popolo a vivere nel pieno rispetto della libertà dell'individuo e secondo una logica equa di ridistribuzione della ricchezza. Abbandonò ricchezza e privilegi per scegliere libertà e rispetto, considerando sè stesso come il risultato delle sue scelte individuali e non lo specchio delle aspettative sociali.

Oggi, di fronte ad una società belligerante e frammentata come mai prima, Sir John Francis ci ricorda che la realizzazione personale consiste nella libertà individuale di autodeterminazione e ci incoraggia a vivere secondo le nostre personali esigenze, nel rispetto nostro e di coloro che amiamo.

Nel Marzo 2012, i manager di SJF Company hanno trasformato il dipinto in un brand per divulgare nel mondo i suoi valori: indossando uno dei nostri prodotti, Voi dite al mondo che - indipendentemente da ogni altra cosa - volete essere protagonisti del cambiamento e aiutate il mondo a divenire un posto migliore.

Questo è il motivo per cui Vi offriamo un prodotto streetwear interamente MADE IN ITALY, attento alla qualità dei materiali e al pregio delle rifiniture, secondo la tradizione della grande creatività e produzione italiana.

LE GRAFICHE

La nostra prima collezione streetwear promuove t-shirt donna/uomo modello base con stampa ed etichetta sul davanti.

Sulla t-shirt uomo è stampato, in tre colori, il volto che caratterizza il marchio e che rappresenta Sir Jhon Francis, protagonista della storia.Sulla t-shirt donna è stampato, in tre colori, lo stesso volto riflesso e duplicato in modo da disegnare al centro delle due figure una forma che ricorda il calice.
Questa grafica ha un significato molto importante.
Essa rappresenta una umanità, quella di cui siamo parte tutti noi, da troppo tempo a forte connotazione e caratterizzazione maschile.
In alcuni paesi, neppure tanto lontani da noi, nascere Donna significa firmare la propria condanna a morte.
Ma proprio tra le due figure di volto maschile si staglia definita ed imprescindibile la Donna, figura femminile per noi rappresentata dal calice, colei che "accoglie/raccoglie e restituisce trasformato".
Per gli amanti dei miti e delle leggende, grande patrimonio dell'umanità, il calice potrebbe ricordare il Graal, il contenitore dell'Elisir di lunga Vita!
Quale metafora migliore, quindi? Proprio la Donna è colei che assicura la continuità al genere umano.

PRODOTTI

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.
Ora vi mostro subito il prodotti ricevuto..





Nel dettaglio:
Vediamola insieme!

USB FLASH DRIVE BLACK..



La chiavetta USB SJF Company ha lo stile e il look adatto per tutte le occasioni: l'esterno in pelle avvolge il corpo della chiavetta e si chiude a protezione del connettore USB grazie ad un bottoncino magnetico.

Il corpo della chiavetta consente l'inserimento di anelli in metallo per agganciare il prodotto ad altri accessori per la persona (borse, mazzi di chiavi) in modo da avere la chiavetta sempre con sè. Per la USB BLACK il portachiavi è in OMAGGIO.

Le rifiniture in cromatura la rendono perfetta per il vostro stile casual chic.

Prezzo 32,00 €







Qualche foto..









Ed eccola in uso sul mio MacBook Pro..




Da quando l'ho ricevuta la porto sempre con me..

Grazie all'anello e al portachiavi (in dotazione con l'USB BLACK), posso portare la mia FLASH DRIVE ovunque..

...sulla borsa..


..su mazzi di chiavi..


..sui passanti dei pantaloni..


Opinione personale..

A prescindere dalla bellezza estetica dell'USB FLASH DRIVE BLACK devo ammettere di essere stata subito colpita sia dalla storia della creazione del logo sia dalla vita dell'uomo che lo impersonifica (Sir John Francis n.d.r.). Una vita fatta di abbandoni e rinunce alla ricerca della realizzazione personale e libertà individuale lontano da intromissioni e aspettative sociali.
Una storia che ci insegna, oggi più che mai, ad essere protagonisti del cambiamento spingendo il mondo e la società al miglioramento.
Sono davvero fiera di ospitare nel mio blog un brand di questo spessore, orgogliosa di diffondere questo messaggio, di amore verso l'umanità e pace verso noi stessi, ma anche felice di poter "indossare" un'oggetto di estrema utilità e assoluto design come questa bellissima USB FLASH DRIVE BLACK, da 8Gb. Elegantissima per i dettagli in cromatura silver e la copertura in ecopelle nera con impunture, comodissima grazie all'anello e al portachiavi (in dotazione con l'USB BLACK), da appendere a borse, mazzi di chiavi etc. e curata in ogni particolare. Un accessorio non solo pratico ma anche bello e intelligente!

L'USB FLASH DRIVE è disponibile anche nella variante WHITE a 29,00 €



E voi? Che ne pensate? Conoscevate Sjf Company? Avete mai acquistato prodotti del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Sjf Company: http://www.sjfcompany.it/

Trovate Sjf Company anche su facebook: https://www.facebook.com/SJFCompany


A presto!

11 commenti:

Mari N. said...

no no non ho mai comprato nulla di qsto marchio...anzi non lo conosco neppure :(
quindi è meglio che io cada dalle nuvole e vada a sbirciare :)

lucia said...

Beh la storia di come è nato il logo e relativo precursore nella storia senza dubbio ha il suo fascino e devo ammettere che oltre il design sicuramente accattivante anche la mission del brand mi intriga

Marianna said...

Devo dire che trovo questo brand davvero innovativo ed eccelso hai ragione c'è bisogno di uscire dalgi schemi e vivere secondo le proprie regole si può fare andrò a curiosare tutta la collezione

Rossana G. said...

è davvero bella questa usb, dal design raffinato ed elegante e materiali di ottima qualità, per di più è made in Italy e si completa il cerchio. Direi ottimo!!!!

marcela yz said...

quanto è carina questa chiavetta veramente molto bella un brand nuovo per me

Bella questa chiavetta USB "nascosta" in un portachiavi fra l'altro ben fatto e ben rifinito. Non conosco il sito a dire il vero però credo proprio che ci troverò delle belle idee sia per me che da regalare!!!

Una chiavetta USB serve sempre e se poi non ce la dimentichiamo perhè è portabile come un portachiavi ancora meglio :-)

rosy pezzera said...

post super dettagliato come sempre..le foto rendono bene l'idea delle rifiniture e qualità di questa bellissima eparticolare chiavetta, davvero un'ottima idea regalo da fare o farsi.

all'inizio non avevo capito cosa fosse , ma mi piace da matti e fatta davvero bene e i materiali sono ottimi , mi hai dato un idea fantastica per il regalo di compleanno di mio marito :)

Monica A. said...

davvero affascinante la storia di questo brand made in italy. avevo adocchiato le maglie ma non sapevo esistessero anche gli accessori, molto carini

Ramona M. said...

Molto carina questa chiavetta Usb, pensavo fosse un semplice portachiavi, idea molto carina ed originale.