Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Thursday, August 8, 2013

Sant’Anna Bio Bottle & SanThé Sant'Anna: i miei principali alleati contro il caldo!

Cari lettori buongiorno!

L’afa di questi giorni sta davvero mettendo a dura prova tutti gli italiani, sia quelli che sono ancora al lavoro in città, sia quelli che sono in vacanza. Rischio disidratazione, stanchezza, problemi ad addormentarsi, irrequietezza e difficoltà a concentrarsi sono solo alcuni degli effetti del gran caldo.

Con le temperature che aumentano, sono sempre più numerosi i consigli degli esperti di nutrizione e salute per affrontare il caldo con equilibrio e benessere: la regola d’oro per tutti è quella di combattere la disidratazione e reintegrare i liquidi.


Klacelyn Blog sceglie Acqua Sant'Anna, un'acqua leggera, pura, con un residuo fisso che è sicuramente uno dei più bassi al mondo (appena 22,3 mg/l), caratteristica che la rende particolarmente indicata per le diete povere di sodio (ne contiene 1.9 mg/l).

Un'acqua che ben si addice alla cura e alla prevenzione di disturbi legati al caldo, oltre che alle vie urinarie, alla ritenzione idrica e alla nostra odiata cellulite.

I benefici derivanti dall'assunzione di quest'acqua sono molti. Non è sicuramente un azzardo definirla come un'acqua adatta alla famiglia, anche perché le sue caratteristiche di purezza e leggerezza la rendono particolarmente indicata per l’alimentazione dei neonati e per la preparazione degli alimenti per i neonati.

Ma non è solo per le sue caratteristiche organolettiche e per la sua straordinaria leggerezza che Acqua Sant'Anna è la scelta preferita dalle loro mamme e dai loro bambini. Acqua Sant'Anna ha vinto infatti, per il secondo anno di fila, nella categoria "bevande per l'infanzia", il riconoscimento "Premio Natura 2013" assegnato a Sant'Anna Bio Bottle.

Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.


Con questo caldo, oltre all'acqua, favorite anche le bibite dissetanti. Per questo motivo, ancora una volta, Klacelyn Blog sceglie SanThé Sant'Anna: vero infuso di thé nei gusti limone, pesca e thé verde, senza coloranti nè conservanti.


SanThé Sant'Anna è l'unico thé in Acqua Sant'Anna, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, rilassante e dal forte grande potere dissetante.

Curiosi di conoscerli?

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio sul marchio..

..attraverso testo e foto tratti dalla sezione "Stabilimento e produzione" del sito ufficiale..


Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.




L'acqua



Risalgono al Cinquecento le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.

LEGGI ANCHE:

Testo e foto tratti dalla sezione "L'acqua" del sito ufficiale.

Pubblicità Comparativa
Tra alcune delle migliori acque minerali italiane

Clicca per ingrandire.
LEGGI ANCHE:
Testo e foto tratti dalla sezione "Pubblicità comparativa" del sito ufficiale.

Prodotti

Cliccando sulle immagini qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Acqua Sant'Anna sorgente Vinadio



Acqua Sant'Anna sorgente Rebruant



Bio Bottle



SanThé Sant'Anna



Info & Extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.
Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..









Sant’Anna Bio Bottle. Per il benessere di mamme e bambini.

Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.

Non contiene neanche una goccia di petrolio.

Dai vegetali arriva la prima bottiglia al mondo biodegradabile.










BEVANDA DI THE AL LIMONE

SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.


Scopri gli altri gusti di SanThé: Pesca, Thé Verde!




BEVANDA DI THE ALLA PESCA

Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.



Scopri gli altri gusti di SanThé: Limone, Thé Verde!




BEVANDA DI THE VERDE

Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.


Scopri gli altri gusti di SanThé: Limone, Pesca!



Prima di lasciarvi ne approfitto per segnalarvi un concorso davvero interessante: 


E voi? Che ne pensate? Conoscevate Acqua Sant'Anna? Avete mai acquistato/provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Acqua Sant'Anna: http://www.santanna.it/

Trovate Acqua Sant'Anna Bio Bottle anche su Facebook: https://www.facebook.com/santannabiobottle


A presto!

11 comments:

RitaChantal said...

Quando i miei figli erano piccoli usavo l'acqua sant'anna per la preparazione del latte formulato, ora di tanto in tanto l'acquisto ancora, una novità assoluta per me invece è il the che ancora non ho provato, ma rimedierò presto!!

Megghy B said...

Buonissima Acqua Sant'Anna la utilizzo da tanti anni soprattutto per le mie bambine e adesso anche il thè che è molto buono e dissetante.

Maria said...

Buona leggera e adatta a tutta la famiglia, acqua Sant'Anna è tra le migliori acque presente in commercio, non sapevo del thè :) devo provarlo ;. Grazie per le info.

Carlotta said...

Un post davvero esaustivo, quante utili informazioni tanto da convincermi che devo acquistarla e poi trovo molto importante che la bottiglia sia Bio. Grazie :)

Federica said...

Eh Si! con questo caldo bisogna bere tanto per non disidratarsi e bisogna farlo con una acqua buona e leggera come Sant'Anna. Fantastici i thè che trovo davvero buoni e dissetanti.

micolcirid said...

Adoro acqua Sant'Anna per il suo gusto dolce e leggero! In aggiunta trovo encomiabile l'approccio ecosostenibile e la bio bottle!!! Una vera rivoluzione nel mondo delle bottiglie per acqua! E cosa dire di SanThè? Una delizia! I miei bambini ne vanno matti!

Gemma said...

Conosco bene aqua Sant'Anna! Un'acqua che trovo organletticamente eccellente! Non ho invece mai provto SanThè!!! Ne ho scoperto l'esistenza grazie al tuo post!!! Non mancherò di provarlo quanto prima! TRa l'altro il packaging a bicchierino è davvero praticissimo!

marcela yz said...

Compro spesso questa acqua e mi piace molto non ho provato ancora il thè ma sicuramanete sarà buonissimo

mini nuni said...

la novità del thè sant'anna è fantastica
xoxo mini nuni

Anna Santese said...

il thè alla pesca...che dire? buono..anzi no buonissimo...ma no buonissimissimissimo!!! io bevo solo il loro thè a litri, tra un pò mi ci farò il bagno, ottimo lo consiglio a tutte le mie amiche^^

Cristina Benedetti said...

la Bio bottle è fantastica! Con il caldo di questi giorni io bevo solo the anzi Santhe! Lo portiamo anche in spiaggia perché è l'unica bibita veramente dissetante e appagante..io ho un debole per il the verde santhe mentre i bimbi si sono appropriati di quelli al limone e pesca..che dire Sant'Anna accontenta proprio tutti

Post a Comment