Thursday, August 22, 2013

12

Paglieri: Essenza Autentica!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Klacelyn Blog è oggi lieto di presentarvi Paglieri, l'essenza autentica di un'azienda, dei suoi prodotti e della sua filosofia.

Logo Paglieri

Chi dice Paglieri dice “essenza autentica”: una espressione che non identifica soltanto il logo aziendale ma che rappresenta, da sempre, la filosofia e il modus operandi del Gruppo alessandrino.

L’essenza autentica è quella di tutti i prodotti ideati e lanciati sul mercato, frutto di un’ accurata selezione delle materie prime sulla base di ricette antiche e preziose alchimie che sono ancora custodite, con tutti i loro segreti, nei taccuini del fondatore Lodovico Paglieri e che vengono tramandate di generazione in generazione. Qualità e tradizione coniugate ad una forte innovazione nella produzione di prodotti per la cura della persona e della casa sono i punti cardine della mission Paglieri, che oggi più di ieri vuole impiegare la propria consolidata maestria artigianale nei profumi per trasformare la cura di sé in esperienze multisensoriali di puro benessere.

E’ l’essenza autentica di una famiglia che ha attraversato oltre un secolo di storia d’Italia sapendone interpretare e a volte anticipare i cambiamenti nelle abitudini, nelle mode e nei costumi. Una famiglia che ha sempre tenuto in mano le redini dell’azienda con grande accortezza, dosando al meglio gli elementi legati alla tradizione e alla storia con le leggi dettate dalla modernizzazione e dallo sviluppo tecnologico.

E’ l’essenza autentica di un’azienda che continua a crescere e a svilupparsi in Italia e nel mondo incrementando costantemente il proprio fatturato, acquisendo e rilanciando nuove società ed ampliando la propria presenza su nuovi mercati. Un’azienda capace di garantire, con i propri prodotti, il massimo del benessere ad un numero sempre maggiore di consumatori.

Curiosi di conoscerla?

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "Chi siamo - Azienda" del sito ufficiale..

L'AZIENDA
L'essenza della passione

Con i suoi 130 anni di esperienza e una storia inimitabile, Paglieri è entrata nella cultura del benessere di generazioni di italiani.

Dal 1876 il nostro marchio, grazie a una varietà di prodotti esclusivi e di alta qualità, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto. Alcuni di questi prodotti rimangono, a tanti anni di distanza, punti di riferimento nel mercato della cura della persona, a riprova della qualità e dell'intraprendenza che da sempre hanno guidato l'azienda.

Da piccolo laboratorio artigianale di profumeria a officina di produzione, fino all'attuale produzione industriale su larga scala: una storia di passione e di successi che oggi fa di Paglieri un'azienda leader nel mercato del benessere.

La qualità

Tutti i prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità, con analisi chimico-fisiche e microbiologiche sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, per garantire la massima sicurezza.

Nel 1996, per la cura e l'attenzione dimostrata verso il prodotto e verso il cliente, ha ottenuto, prima nel suo settore, la Certificazione ISO 9002 dal Quality Certificate Institute for Chemical Industry. Paglieri oggi attua e mantiene un Sistema di Certificazione Qualità che è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

La produzione

Da un laboratorio artigianale, trasformatosi in Officina di Produzione per poi intraprendere la definitiva trasformazione industriale, trae origine la vocazione imprenditoriale di Paglieri.

Linee di confezionamento completamente automatizzate ad elevata produttività (9000/12000 pz. ora), una produzione bulk continuativa con software dedicato e controlli chimico fisici in linea, e un magazzino informatizzato in radiofrequenza di oltre 10000 mq di superficie per i prodotti finiti, garantiscono un approvvigionamento continuo dei punti vendita in cui i prodotti Paglieri trovano spazio a scaffale. Oggi questo patrimonio della cultura imprenditoriale italiana ha un "grosso peso": ogni anno Paglieri produce 10.700 tonnellate di bagnoschiuma, 3.000 tonnellate di docciaschiuma, 3.800 tonnellate di sapone liquido, 1.000 tonnellate di talco, 10.688 grammi di pomata per labbra.

Tutto questo, alimentato dal grande patrimonio di Paglieri: le risorse umane.

LEGGI ANCHE:

Marchi


Info & extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..




Nel dettaglio:





Oggi in particolare parleremo delle linee Ritualia e Cléo, specifiche per l'igiene, il benessere e la cura della persona. Nei prossimi articoli, invece, avremo modo di approfondire i due prodotti Home, dedicati alla profumazione degli spazi domestici, attraverso la linea Felce Azzurra Aria di casa. Curiosi? Conosciamoli insieme!

Felce Azzurra Ritualia

Ritualia è la nuova linea creata da Felce Azzurra per prendersi cura del corpo femminile attraverso 7 veri e propri rituali di bellezza. La Lavanda (riequilibrante), l'Iris (idratante), la Mela Rossa (addolcente), i Fiori di Esperide (rinfrescanti), il Gelsomino (purificante), il Miele Millefiori (emolliente), le Olive (nutrienti), con le loro proprietà contribuiscono a riequilibrare l'organismo facendo dimenticare lo stress e la stanchezza. Le texture, le profumazioni, i principi attivi della linea Ritualia hanno effetti benefici sul corpo e sulla mente e regalano momenti di relax, di risveglio dei sensi.


Alla base di queste ricette ci sono ingredienti naturali dalla provenienza certificata, legati profondamente al territorio italiano, al clima, alla geografia, ai paesaggi mediterranei che offrono profumi e colori molto diversi. Lavanda, Iris, Mela Rossa, Fiori di Esperide, Gelsomino, Miele Millefiori, Olive: dalla Liguria alla Sicilia questi elementi scandiscono un percorso di bellezza che attraversa l'Italia, promettendo di ricreare come per incanto l'atmosfera di antichi rituali di bellezza.

 BAGNO PROFUMANTE
 SAPONE PROFUMANTE
 DOCCIA PROFUMANTE

Oggi conosciamo..

Felce Azzurra Ritualia Mela Rossa del Trentino


Il primo frutto comparso nella storia dell'uomo, la Mela, ha trovato il suo paradiso negli splendidi paesaggi del Trentino Alto Adige. Le vitamine della Mela sono fondamentali per la pelle, la aiutano a rigenerarsi e a contrastare i segni del tempo. Il Bagno Addolcente alla Mela del Trentino deterge la tua pelle rendendola morbida e delicata.

500 ml - 16.91 fl.oz.


Opinione personale..

La profumazione di questo bagnoschiuma è straordinaria, tra le più intense e coinvolgenti che abbia mai provato prima. Il suo profumo intenso, sensuale e avvolgente è l'ideale per concedersi un momento sognante di assoluto relax. La sua consistenza cremosa è in grado di regalarci una schiuma ricca e soffice e una pelle irresistibilmente morbida, vellutata e profumata a lungo.
Questo bagnoschiuma è riuscito a conquistarmi in pochissimo tempo arrivando oggi ad essere quello che definisco "il bagnoschiuma ideale". Super promosso!

Cléo

I prodotti della linea Cléo da sempre rispondono alle esigenze di un pubblico giovane e femminile, che cerca non solo la soddisfazione di un bisogno funzionale ma soprattutto una gratificazione sensoriale.


L’interpretazione dello yogurt in chiave cosmetica è resa ricca e gradevole da “profumi/gusti” gourmand, elemento di grande coinvolgimento emotivo per la consumatrice che compie un piacevole viaggio nel mondo dei sapori anche curando la propria pelle.

Cléo è composta dalla seguente gamma di prodotti:

 LINEA CLÉO YOGURT: DOCCIA CREMA
 LINEA VISO&CORPO: CREMA CORPO, MASCHERA VISO

Fare la doccia è un vero piacere per il corpo con il docciaschiuma idratante Yogurt & Vaniglia. Il Docciacrema Idratante dona alla pelle nutrimento, morbidezza e una lucentezza invidiabili. Inoltre il frutto della vaniglia, ricco di sali minerali e di lipidi dalle proprietà emollienti, è particolarmente indicato per l'idratazione della pelle secca e delicata.

250 ml - 8.45 fl.oz.


Opinione personale..

Rispetto al prodotto recensito poco sopra, questo docciacrema presenta una profumazione decisamente più dolce e zuccherosa, assolutamente non eccessiva né fastidiosa. Le proprietà addolcenti dello yogurt unite a quelle della vaniglia permettono di idratare e detergere con estrema delicatezza avvolgendo la pelle d'irresistibile dolcezza; al contempo, il loro profumo è stato in grado di accompagnarmi di buon'umore per tutto il giorno. Provare per credere!

Che ne pensate?
Prima di lasciarvi ai link e contatti aziendali, tengo a ricordarvi che nei prossimi articoli avrete ancora opportunità di leggere riguardo i prodotti e l'universo Paglieri.
Continuate quindi a seguirci. Stay tuned!



E voi? Che ne pensate? Conoscevate Paglieri? E le linee Felce Azzurra Ritualia e Cléo? Avete mai acquistato/provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Paglieri: http://www.paglieri.com/

Qui il sito ufficiale Felce Azzurra Ritualia: http://www.felceazzurraritualia.it/ita/

Qui il sito ufficiale Cléo: http://cleo.it/ita/home

Trovate Paglieri anche su facebook: https://www.facebook.com/pages/Paglieri/219418438076600


A presto!

12 commenti:

I prodotti Paglieri sono da sempre nella mia casa, ho una pelle delicata e sensibile e non ho mai avuto problemi utilizzando i suoi detergenti corpo. Adoro la linea Cléo e la profumazione alla vaniglia è un qualcosa di fantasticamente indescrivibe!!!

Adoro la linea Ritualia la compro spesso, in famiglia piace a tutti anche ai miei bambini, è un ottimo marchio

Gemma said...

Sono una consumatrice di Felce Azzurra da una vita!!! Trovo straordinari i suoi prodotti, delicati sulla pelle e lasciano una piacevolissima profumazione! Ammetto invece che non conoscevo assolutamente la linea Felce Azzurra Aria di Casa!!! Per una cultrice della profumazione della casa come me è un must da provare!

micolcirid said...

Fin dal suo lancio impazzisco per Cleo ti cui ricordo anche la primissima pubblicità e il relativo allegrissimo jingle!!!! LA variante docciaschiuma idratante Yogurt & Vaniglia è in assoluto la mia preferita!!! Un momento di coccola e relax che mi rimette in sesto!

Manuela said...

Il bagno profumato alla mela rossa del Trentino deve essere mio! Ne adoro già packaging e sinestetico nome! Peraltro non sapevo che Felce Azzurra fosse un brand Paglieri! Come sempre sul tuo blog c'è da imparare!

Nella scelta dei prodotti detergenti sono sempre piuttosto accorta. Mio marito ha infatti una pelle piuttosto sensibile e anche la mia non scherza! Scelgo da tempo con fiducia i brand Paglieri che non ci hanno mai provocato rush cutanei! In aggiunta la gamma di profumazioni offerte da alcune delle linee PAglieri sono a dir poco inebrianti e seducenti! Devo provare anche iprofumatori per la casa FElce Azzurra!

ilrepungente said...

I prodotti della linea Felce azzurra li trovo eccezionali! Gli altri li conosco un po' meno.:D

ilrepungente said...

I prodotti della linea Felce Azzurra sono eccezionali, gli altri li conosco un po' meno. :D

dch17 said...

Leggere Paglieri suscita subito in m ricordi della mia infanzia. La mia bisnonna aveva una passione per il profumo di questo talco, che non solo usava dopo il bagno, ma metteva le buste nei cassetti, fra la biancheria e negli armadi. Io conosco molto bene il bagnodoccia Cléo allo yogurt è lo trovo confortevole e voluttuoso.

Anna Santese said...

adoro i loro prodotti sono assolutamente divini, profumatissimi, delicatissimi sulla pelle, ottimi per tutta la famiglia!

mini nuni said...

io adoro la CLEO.... buonissimi
xoxo mini nuni

Io anche ho usato qualche prodottino cleo .. e devo dire che per il prezzo che hanno sono davvero ottimi