Tuesday, August 6, 2013

11

Biancoforno: arte pasticcera!

Posted in , ,
Cari lettori buongiorno!

Klacelyn Blog è oggi lieto di presentarvi Biancoforno, una delle realtà industriali, del settore alimentare, più importanti della provincia di Pisa e non solo.


La piccola bottega dolciaria, infatti, "aperta" nel lontano 1990, negli anni è diventata un vero e proprio colosso.

Specializzata nella produzione di pasticceria industriale, propone oggi una vasta scelta di referenze, fornendo alla propria clientela prodotti genuini e di altissima qualità.

Da vent'anni nel settore, la sua produzione che nel tempo si è arricchita di tecniche lavorative, ha saputo conservare la tradizione artigianale e il gusto di sempre.

Sfoglie e frolle farcite con confetture o ripieni di crema al cacao e alla nocciola, snack e piccola pasticceria, pronti per regalarvi veri e propri momenti di piacere.

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "L'azienda" del sito ufficiale..

L'antica tradizione della Pasticceria Toscana reinterpretata ed esaltata in oltre 20 anni di continui studi ed evoluzioni, alla ricerca di metodi rivoluzionari di produzione che riuscissero a coniugare bontà e leggerezza, innovazione e tradizione, con lo scopo di mantenere quelle basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello come la sfogliatura fatta a mano e l'impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.

La ferma convinzione di non accettare mai nessun compromesso sulla qualità, lasciare che la natura faccia il suo corso senza alchimie o pratiche scorciatoie, la volontà di produrre internamente le nostre farciture, la ricerca e lo sviluppo rivolti costantemente verso nuovi margini di miglioramento della produzione, il mantenimento di processi produttivi artigianali, hanno reso la nostra pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.

Vista Aerea azienda Biancoforno
L'azienda sorge su un area di 46.000 mq di cui 21.000 coperti.

La qualità



I prodotti

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..



Nel dettaglio:
Conosciamoli insieme!


Fiorentine

La sfogliatella tipica della Toscana: una conchiglia fatta con migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all'albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti.

Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.




Palmine

L'equilibrio impossibile realizzato da BiancoForno.
Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre ad essere croccante, riesce a mantenere una friabilità ed un gusto assolutamente unici ed inconfondibili.

La quantità di zucchero è ridotta al minimo per esaltare il gusto dell'impasto che conferisce a questa pasta sfoglia un sapore pieno di fragranze che lascia in bocca un gusto gradevole e prolungato.




Ventaglini

La pasta sfoglia classica di BiancoForno.

Il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BiancoForno, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto ed allo stesso tempo friabile, consente di ricavare piena soddisfazione nell'addentare le friabili spire che lo compongono.

Il gusto è quello classico BiancoForno, una nota caramello piena, corposa, equilibrata,sembra non finire mai...



Sfogliatine

Prodotto storico dell'azienda, è la massima espressione della friabilità BiancoForno, ogni pezzo pesa solamente circa 10gr.

È una sfoglia leggerissima con lo zucchero che ne ricopre la crosta, non appena in bocca sembra dissolversi, lasciando un gusto caratteristico pieno ed equilibrato




Occhi di Bue

Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri.

Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca.
Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.



Margheritine

Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri.
Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca.

Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.



Novità 2012 - Gaio e Gaiò Maxi

Novità 2012. 5 Gaiò di pasta sfoglia con ripieno di crema di Cacao e Nocciole.





Opinione personale..

Avete letto con quanto amore, tradizione e innovazione sono realizzati i prodotti Biancoforno?

La pasticceria Biancoforno, vera e propria delizia, offre alla clientela, un meraviglioso tour del gusto. Tra  pasta sfoglia e pasta frolla zuccherate naturalmente, friabili e leggere, priva di additivi chimici e confetture e ripieni golosi della migliore qualità, senza coloranti e conservanti. Una bontà naturale e sana per concedersi un momento di piacere in qualsiasi momento della giornata, alla scoperta dei sapori tipicamente genuini.

Le mie preferite? Le Fiorentine e gli Occhi di Bue! Come resistere..

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Biancoforno? Avete mai acquistato/provato i loro prodotti? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Biancoforno: http://www.biancoforno.it/

Per info: http://www.biancoforno.it/contatti.php

A presto!

11 commenti:

claudia0569 said...

Questi dolci non sono solo belli ma sicuramente anche buonissimi, sono i tipici dolci che mi piace tenere sempre in casa per accogliere gli amici quando mi fanno le improvvisate ed un buon risultato è sempre assicurato!!!

Manuela said...

Ora tu mi devi spiegare dove finiscono i miei propositi di dieta dopo aver letto il tuo post e soprattutto dopo aver visto le foto di questi deliziosi prodotti!!! Ho già capito! Mi tocca rimandare la dieta e uscire immediatamente a cercarmi Gaiò ... altrimenti stanotte non ci dormo!

micolcirid said...

LA qualità dei prodotti dolciari Biancoforno e pari solo alla loro golosità! In famiglia sono adoratissimi! Mio marito è golosissimo di ventaglini, i bambini gli occhi di bue ... ed io??? Beh mi piacciono tutti!!! Non abbiamo mai provato GAiò ... ma penso che rimedieremo prestissimo!

lucia said...

Conosco benissimo questo brand lo trovo favoloso. I suoi dolci sono vere e proprie delizie che mi concedo volentieri anzi in famiglia facciamo a gara ed abbiamo ognuno un prodotto preferito

Marianna said...

Biancoforno da quanto ho avuto la possibilità di provarlo non lo lascio più mi piacciono sia i dolci di pasta frolla che quelli a pasta sfoglia li trovo leggeri e gustosi

marcela yz said...

che bontà quanti prodotti fantastici!! ancora non ho provato nulla di questo brand devo proprio provarli, grazie dei consigli

mini nuni said...

oh mamma quanti dolcetti squisiti
xoxo mini nuni

Le confezioni trasparenti fanno intendere che non c'è nulla da nascondere e che tutto da mangiare già con gli occhi! Mamma Mia quante prelibatezze, e che nomi poi Palmine, ventagli e quegli occhi di bue poi.. squisiti.

Anna Santese said...

oddio che immensa bontà...solo a vederli ho la bava alla bocca, devono essere molto ma molto buone, adoro i dolcini di pasta frolla e sfoglia...che golosità!

ho acquistato spesso biancoforno e posso asserire che sono una buona compagnia per merende e colazioni...le sfogliatine ripiene son la mia passione

Meraviglia per i miei occhi, quanti prodotti golosi, adoro la pasticceria di pasta sfoglia, non ho mai provato i prodotti Bianco Forno, ma a vederli mi viene già l'acquolina in bocca....