Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Tuesday, June 4, 2013

Marta la Farfalla by Fra-Ber: un battito d'ali!

Cari lettori buongiorno!

Questo post per presentarvi in anteprima esclusiva il nuovissimo prodotto presentato dall'azienda Fra-Ber s.r.l. Si tratta di Marta la Farfalla, un profumatore per auto dal design innovativo, brevettato e dell'estetica accattivante.



La sua forma che ricorda appunto quella di una farfalla, è studiata per colorare il cruscotto dell'auto e per permettere una corretta erogazione del prodotto. Colori vivaci e fragranze italiane e francesi tra le più raffinate si combinano in un prodotto unico che anticipa ogni tendenza nel campo dei profumatori da auto.

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "CHI SIAMO" del sito ufficiale..

CHI SIAMO

Fra-Ber è una famiglia che guarda oltre i confini, sempre alla ricerca di nuove idee innovative per il settore, con il passare degli anni è sempre più curiosa nei confronti del mondo: oggi è presente in 60 Paesi, in molti dei quali si presenta come leader nel settore. Fra-Ber esporta il 60% della sua produzione, grazie alla fiducia che i clienti in tutto il mondo hanno deciso di dare ad un'azienda che non rinuncia mai all'inventiva nella creazione di nuovi prodotti, convinta che l'innovazione non debba avere termine per consentire ai distributori di emergere con una precisa identità, preservandoli dall'anonimato dei competitor. Fra-Ber è fiera dei suoi prodotti, li tutela, brevettando e difendendo la sua gamma di articoli specifici, quest'ultimi in grado di soddisfare ogni singola esigenza: la cura del dettaglio è un tutt'uno con la cura e l'attenzione verso il cliente.

LA STORIA

Marta, una semplice farfalla che racchiudeva nelle sue immense ali tutti i colori dell'arcobaleno e volteggiava leggera nel bosco, posandosi di fiore in fiore. Un giorno decise di aprire le sue ali al mondo, sfidando la sorte e il triste destino che tutte le farfalle devono affrontare, quello di una vita breve. La sua tenacia e caparbietà la assecondarono decidendo così di sperimentare nuovi luoghi. Le sue ali assaporarono il gusto della pioggia sotto i cieli irlandesi, sentirono il calore del sole del Marocco, sentì i profumi speziati nei bazar d'Oriente e i rumori insoliti delle metropoli. Finchè un giorno successe qualcosa di imprevisto. Volava incuriosita nel traffico cittadino, tra esseri umani stressati e rumori di clacson assordanti. Era un mattino piovoso di autunno e per ripararsi dalla pioggia entrò in un'automobile accedendo da un sottile spiraglio del finestrino dimenticato aperto. Una persona alla guida sbraitava contro l'auto che, incerta, temporeggiava davanti ad un semaforo con una luce color arancio. Marta sorrise di fronte a questo buffo e burbero omone che parlava ad alta voce da solo nell' automobile. Marta decise che doveva fare qualcosa per alleviare la sua giornata, ma cosa? Cosa avrebbe potuto fare una semplice e piccola farfalla? Cercò un posto sicuro all'interno dell'auto, dove nascondersi e dove nessuno avrebbe potuto farle del male e proprio qui cominciò a sbattere le ali. All'improvviso si sprigionò un profumo inebriante che colse di sorpresa l'uomo, ignaro della presenza di Marta. Cercò di capire da dove provenisse quella fragranza, abbassò lo sguardo e vide una farfalla dai vivaci colori. Catturato dalla sua bellezza e leggerezza con cui sprigionava quell'incredibile profumo si dimenticò del malumore e finalmente..sorrise.

Testo tratto dalla sezione "LA STORIA" del sito ufficiale.

LE FRAGRANZE

INNOVAZIONE

L'elemento INNOVAZIONE è ciò che contraddistingue Marta riconoscibile tra un milione grazie a:
IL DESIGN (PROTETTO DA COPYRIGHT)
- AUTENTICO ed INNOVATIVO,
- il RETRO regala UNICITÀ alla farfalla ed è stato studiato e realizzato in modo da aumentare la superficie di contatto con l'aria e di conseguenza la diffusione del profumo nel veicolo/ambiente.
La possibilità di aumentare o diminuire la propagazione d'aria delle bocchette ne permette il rilascio GRADUALE.
QUALITA'
- La sua composizione rende Martalafarfalla RESISTENTE e LEGGERA allo stesso tempo (e non unge le mani o altre parti dell'auto),
- il 30% di profumo incapsulato nella plastica ne favorisce e garantisce la LUNGA DURATA, anche a distanza di mesi, rilascia una leggera e graduale essenza. L'emissione PROGRESSIVA delle fragranza permette di apprezzarne tutte le sfumature senza risultare invasiva.
PROFUMAZIONI
- Accurata SELEZIONE di un'élite di essenze italiane e francesi. Ogni fragranza ha una sua storia, ogni storia ha un suo colore...

Testo tratto dalla sezione "INNOVAZIONE" del sito ufficiale.

UTILIZZO

Aprire la confezione e applicare il prodotto alle bocchette di aerazione utilizzando l'apposito gancio. Si può regolare l'erogazione e prolungare la durata della profumazione diminuendo l'afflusso di aria dalle bocchette. E' possibile utilizzare IL PRODOTTO anche come profumatore per ambiente.

Testo tratto dalla sezione "UTILIZZO" del sito ufficiale.

Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..













Nel dettaglio:

Conosciamoli insieme!

Fantasiosi accordi fruttati regalano un delicato cuore di fragole e frutti di bosco ad una profumazione avvolgente e persistente. La fragola di bosco colpisce subito per le sue dolci note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce fruttato e che richiama a sé l'idea del bosco in una giornata d'estate. I colori intensi della vegetazione, il sentore del muschio, il profumo dei ciclamini, l'odore delle foglie calde al sole, il senso di frescura regalato da una macchia d'ombra lungo il sentiero. Una profumazione deliziosa e irresistibile, che inebria e che si intreccia alle intense fragranze del mirtillo, del lampone e della mora. La costruzione olfattiva, basata sulla dolcezza e sugli accenti marcatamente fruttati della fragola e dei frutti selvatici, conferisce carattere giovane, dolce e gioioso alla fragranza. Il profumo intenso e fruttato è, d'altra parte, insito nella radice stessa del nome fragaria che trae origine dal sanscrito ghra che significa fragranza.

BLUE ICE..


Una fragranza particolare, fresca e intensa: le note di testa travolgono i sensi con una brezza di note pungenti e fruttate di sorbetto al bergamotto e alla mela ghiacciata; le note di cuore introducono un rassicurante contrasto di salvia e patchouli, il cui impatto è acuto e conferisce alla profumazione un'incisività tale da richiamare il carattere di estrema freschezza tipico del freddo tagliente dei Paesi del Nord Europa. Un impetuoso slancio di freschezza, di crescente energia frizzante galvanizza i sensi, come se si fosse travolti dalla morsa del freddo estremo. Questa vibrante e avvolgente sensazione di freschezza è data dall'incontro di note fruttate che incontrano quelle più vivaci dei fiori. A dominare nella composizione, le note di cuore, aromatiche, che si intrecciano alle fragranze legnose sensuali e vibranti. L'immediata percezione regalata da questa profumazione è di vibrante e avvolgente freschezza, di frizzanti emozione.

SILVER WATER..


Fresca e sportiva, energica e dinamica questa profumazione comunica immediatamente una sensazione di freschezza, resa così intensa dalla fragranza acquatica che ricorda il mare. La sua prorompente energia si sprigiona attraverso l'essenza di menta piperita e lavanda, che evocano le onde spumose del mare. Le avvolgenti note di cuore del gelsomino, del sandalo e del muschio, consentono di spaziare con la mente e di immaginare il vorticoso e intenso fluire dell'acqua. Una sferzata di energia che è al contempo un invito ad abbandonare il traffico metropolitano per raggiungere idealmente i paesaggi irlandesi, ad ammirare il colore plumbeo del mare, specchio riflesso del cielo d'Irlanda in una giornata d'autunno. La composizione diffonde vitalità e si rivela frizzante, intensa e sensuale.

GREEN TEA..


Aromatica e verde, frizzante ma delicata, di ispirazione orientale. Le note dolci delle foglie del the avvolgono in una fragranza delicata, sviluppata su un registro fresco e verde, che trasporta i sensi in un viaggio senza tempo nelle atmosfere zen di un giardino giapponese. Il richiamo alla primavera giapponese appare d'obbligo e quanto mai inevitabile: la fioritura dei ciliegi, celebrata con l'Hamami, l'intensità del the verde, i colori purpurei del delicato fiore di loto, il tempo che scorre morbido e lento, lontano dalle frenesie metropolitane: questa profumazione incarna l'idea di leggerezza e di equilibrio, tipica giapponese.

VANILLA & GINGER..


Una fragranza conturbante si sprigiona dall'incontro tra le note dolci della vaniglia e il carattere pungente dello zenzero. Il connubio ideale di due aromi contrastanti: la morbidezza vanigliata si sposa con il gusto deciso dello zenzero, portando con sé la suggestione di luoghi lontani e il sapore inconfondibile dell'Oriente. Una profumazione delicata e, al contempo, persistente, che è un viaggio tra i profumi speziati tipici dei bazar di Istanbul. Un bouquet di essenze orientaleggianti regala evocazioni d'altri tempi, che parlano di uomini seduti sul ponte a contemplare le navi in transito sul Bosforo, della magia del tempo senza tempo.

SICILY..


Le note verdi frizzanti e agrumate affiorano per regalare una fragranza intensa, punteggiata da allegri accenti fruttati, che evoca l'allegria, tutta mediterranea, del bergamotto calabrese, delle foglie di limone siciliane e del basilico, del fiore d'arancio tunisino e del fiore di pompelmo del Marocco. Una profumazione intensa e briosa, che richiama spazi aperti e interminabili distese di agrumeti, l'odore frizzante, la calura estiva, il rumore del mare. L'arancio, il più dolciastro degli agrumi, nel cuore della composizione, domina l'insieme della fragranza, impreziosita dalle note pungenti del limone, frizzante e acre, e che si intrecciano alle essenze intense del bergamotto e quelle aspre del pompelmo, stemperate dalle note dolci e fresche del mandarino.

BLACK ORCHID..


Un bouquet floreale con un'essenza dominante, quella dell'orchidea nera, regala una profumazione intensa e penetrante, sensuale e avvolgente. Il fiore per eccellenza elegante, puro e sofisticato ci conduce attraverso una fuga olfattiva, nel cuore dell'estremo Oriente, nelle inebrianti atmosfere di una favola magica. Apprezzata per la raffinata bellezza dei suoi fiori, il profumo, intenso, profondo, quasi narcotico, sensuale, ammaliante e misterioso, dell'orchidea richiama alla mente la leggiadra armonia dei giardini esotici. Un mix di fragranze inusuali, voluttuose e noir, tra note di testa, dal carattere intenso e forte (ribes, uva, bergamotto), note dolci di fondo (sandalo, vetiver, patchouli) e note di cuore, date dall'orchidea nera, conferiscono alla profumazione un'incredibile intensità e persistenza.

Ed ecco gli usi che se ne possono fare..

Carinissima in macchina..





Sulle tende..


Tra i capelli..


Ebbene si! Mi sono talmente innamorata di Marta la Farfalla che non solo le ho sparse ovunque ma adoravo l'idea di portarne una tra i capelli.

I love Marta la Farfalla!


E voi? Che ne pensate? Conoscevate  Fra-Ber s.r.l.? Avete mai acquistato/provato prodotti dal loro brand? Che ne pensate del nuovo prodotto Marta la Farfalla? Vi piace? Qual'è il vostro colore preferito? Quale fragranza vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Marta la Farfalla: http://www.martalafarfalla.com/

Trovate Marta la Farfalla anche su Facebook: https://www.facebook.com/martalafarfalla?fref=ts

Qui il link diretto al sito ufficiale Fra-Ber s.r.l.: http://www.fra-ber.it/it/

Trovate Fra-Ber s.r.l. anche su Facebook: https://www.facebook.com/Fra.Ber00?fref=ts

Per info: http://www.martalafarfalla.com/ oppure http://www.fra-ber.it/it/contatti-map.html

A presto!

17 comments:

elisa migliaccio said...

belle io adoro le farfalle le metterei da per tutto anche nei capelli come hai fatto tu a parte gli scherzi mi piacciono molto non sono i soliti deodoranti finalmente anche per noi automobiliste una farfalla colorata e profumata da mettere in macchina :)

Monica Andri said...

ma quanti colori carini! e poi è davvero bella oltre che utile, non vedo l'ora di averla in auto anche io!

Singermelth said...

Ho anch'io marta la farfalla e l'adoro! E' profumatissima!

Anna Santese said...

adoro questi deo x auto, io sto utilizzando quella rossa, la macchina è sempre deliziosamente profumata, belle da vedere e profumatissima oltre ogni dire^^

Rita Zacchino said...

oramai entrando in macchina la sua presenza è inconfondibile... spesso si nasconde, ma riusciamo sempre a ritrovarla seguendo la scia di profumo!! grande Marta la Farfalla!!

Cristina Benedetti said...

vanilla e ginger e black orchid sarebbero le mie profumazioni preferite..carina l'idea anche di farne dei gioielli profumati perchè no..

micolcirid said...

Quanto sono belle le farfalle Marta??!!! Deliziose davvero!! Un concept originale e divertente! Belle da vedere da anche con profumazioni davvero originali! VAnilla e ginger mi ispira tantissimo ...

lucia said...

non conoscevo marta la farfalla ma mi rifarò presto! Come prima profumazione prenderei o sicily o black orchid

emanuela cortona said...

guai e dico guai a chi mi tocca la mai marta...farfalle profumate sparse ovunque in casa..e che profumo

marcela yz said...

Adoro Marta la Farfalla, hanno delle profumazione fantastiche, grazie dei consigli

Chicca COSMESI E BELLEZZA said...

trovo che siano davvero carine queste farfalle! profumano molto l'abitacolo dell'auto con fragranze meravigliose!

Maria Pandolfo said...

sono favolose queste profumazioni versatili e dal design bellissimo, non le conoscevo vado subito a visitare il sito

Megghy B said...

Molto graziose e colorate queste Farfalline,portano davvero tanta allegria e inebriante profumo in qualsiasi ambiente vengano messe. Complimenti.

Valentina Langone said...

Quanto sono deliziosi questi profumatori !! Una ventata di profumo e colore! le trovo troppo carine, svolazzano contro l'odore di plastica del cruscotto al sole!

dch17 said...

Queste farfalline sono graziosissime e non solo deodorano la nostra macchina , ma la personalizzano con i loro colori e la loro leggerezza. Io detesto i normali profumatori, ma mi piace salire in auto e sentire un profumo piacevole. Le mie preferite...arancio, bianco e viola.

RitaChantal said...

Mi piace da pazzi questa Marta La Farfalla!! La vogliooo, ne voglio tante da spargere per casa e in auto!!!

gianna said...

adorabili queste farfalline profumate inondano auto e non solo....

Post a Comment