Thursday, June 6, 2013

17

Fattoria Italia il brodo, meglio di quello fatto in casa!

Posted in
Cari lettori buongiorno!

Oggi voglio parlarvi di Fattoria Italia, azienda che, dal 1975, produce dadi da brodo unendo l'elevata qualità ad un gusto unico.

Fattoria Italia

Ottimo per la preparazione di brodi, l’ideale per dare più gusto ad un risotto, arricchire il sugo fatto in casa, adatto ad insaporire la carne .

Versatile, pratico, gustoso: ecco il dado Fattoria Italia!

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "Azienda" del sito ufficiale..


Dal 1975, Fattoria Italia produce dadi da brodo unendo alta qualità ad un gusto unico. Utilizzando un innovativo sistema di produzione, il Cool Process (Sistema di produzione a Freddo), è in grado di preservare la struttura organolettica delle materie prime utilizzate nella realizzazione del dado, donandovi qualità e salute.

Attenti alle esigenze dei nostri consumatori, abbiamo affiancato alla nostra Linea Classica tre nuove linee: più pure, più gustose, più innovative.

La Linea Bio, prodotta con ingredienti derivanti da Agricoltura Biologica.

La Linea Natura e Salute, per un prodotto privo di coloranti, conservanti, lattosio e senza l’aggiunta di glutammato.

La Linea Top Quality, senza coloranti, conservanti, glutammato aggiunto, lattosio e lieviti.


Azienda - Certificazioni


Dal 2011, Fattoria Italia ha ottenuto la certificazione BRC. La Linea di Produzione BIO è certificata dal Certificato di Conformità BIO rilasciato dall’organo competente, Q Certificazioni S.r.l.



Testo e foto tratti dalla sezione "Azienda - Certificazioni" del sito ufficiale.

Azienda - Produzione A Freddo




Fattoria Italia produce Dadi da Brodo e Granulare attraverso un innovativo sistema di produzione a freddo.

Partendo da materie prime scelte  in base a determinate caratteristiche tecniche ed analitiche, lo stabilimento possiede macchine ed impianti studiati appositamente per permettere l’ottenimento di un prodotto finito sicuro al consumo umano e con specifiche caratteristiche nutrizionali ed organolettiche stabili nel tempo.

Tutte le macchine sono concepite per creare il prodotto a temperatura ambiente: questo permette di mantenere i valori organolettici invariati.

Il sopra menzionato Sistema di Produzione a freddo include tutti gli step produttivi fino alla fase di confezionamento.

Il sistema di monitoraggio del processo di produzione e dei parametri qualitativi, permette di controllare l’intero sistema.


Testo e foto tratti dalla sezione "Azienda - Produzione A Freddo" del sito ufficiale.

Prodotti

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.
Info & extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.
Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..



Nel dettaglio:
Conosciamoli insieme!

LINEA BIO


Il dado vegetale biologico: senza glutammato monosodico, prodotto direttamente da materia prima bio.

Quando il gusto incontra la salute.

LINEA TOP QUALITY

La nostra linea più pura. Libera da Glutammato aggiunto, lattosio, lieviti, coloranti e conservanti. Disponibile nei gusti Funghi, Pollo, Carne, Vegetale e Tartufo.















Vi mostro qualche foto della ricetta attraverso la quale ho potuto gustare i prodotti Fattoria Italia!

Qui abbiamo usato Fattoria Italia - Brodo Gusto Pesce (Caldo de aroma natural de Peixe), per esaltare il gusto del soffritto a base di pesce..


Ed ecco il gustoso piatto pronto.. Spaghetti al sapore di mare!


Pur essendo un piatto veloce, preparato in poche mosse, il dado da brodo Fattoria Italia - Brodo Gusto Pesce (Caldo de aroma natural de Peixe) ha contribuito ad arricchirne ed esaltarne i sapori. Promosso quindi a pieni voti!


Trovate queste ed altre condivisioni sulla nuova pagina facebook del blog.

Avete letto con quanta grande attenzione, amore ed esperienza sono realizzati i prodotti in vendita su Fattoria Italia?

Dal 1975, Fattoria Italia produce dadi da brodo unendo alta qualità ad un gusto unico.

Nei prossimi giorni sarò lieta di preparare per voi gustosissime preparazioni e sperimenteremo insieme altri sfiziosissimi metodi per arricchire ed esaltare i nostri piatti vegetali e le nostre ricette di carne o di pesce.

Quindi, se siete delle persone creative e se volete sperimentare insieme a me delle ricette classiche, originali o sfiziose con l'utilizzo dei gustosi dadi da brodo Fattoria Italia il mio solito consiglio è quello di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni le troverete online su Klacelyn blog.

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Fattoria Italia? Avete mai acquistato/provato prodotti del loro brand? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Fattoria Italia: http://www.fattoriaitalia.eu/

Trovate Fattoria Italia anche su Facebook: https://www.facebook.com/fattoriaitaliadadi


A presto!

17 commenti:

marcela yz said...

Prodotti nuovi per me, ma fanno proprio il caso mio le devo provare, complimenti ricetta molto interessante

micolcirid said...

La pasta con le cozze noooo!!! Non me la dovevi fare vedere!!! adesso so cosa sognerò stanotte!!! Una ricetta golosissima realizzata grazie a un valido supporto: un buon insaporitore è davvero un prezioso alleato per la realizzazione di piatti gustosi

Io uso sempre un dado in ogni mia preparazione e ho tolto il sale dalla mia dispensa.. ovviamente tutto biologico e senza glutammato come questi di fattoria Italia. sono ottimi io oramai mi affido a loro!!

questo marchi non lo conoscevo ma io uso spesso i dadi e questi di sicuro li proverò e vorrei farti i complimenti per gli spaghetti con le vongole hanno un aspetto fantastico ;)

RitaChantal said...

Nonostante l'ora sei riuscita a farmi venire fame!!! Non si fa però!!! Ho utilizzato anche io i dadi fattoria Italia e li ho trovati ottimi, degli insaporitori gustosi ma che non alterano le nostre ricette!

io utilizzo spesso i dadi al posto degli altri condimenti...questi poi di fattoria italia con gusti diversi mi hanno entusiasmata subito....danno ai nostri piatti quel tocco in piu'

claudia0569 said...

Anche io utilizzo spesso i dadi per insaporire le mie ricette, questi che hai presentato tu però non li conosco!!! Guarderò il sito e li cercherò quando andrò a fare la spesa!!!

Marianna said...

io adoro i dadi in cucina li amo tantissimo per fare i risotti questo brand mi è nuovo ma mi rifarò presto perchè ha delle tipologie di dadi davvero particolari

lucia said...

non ho avuto il piacere di provare i dadi di questo brand ma devo dire che trovo il loro packaging davvero accattivante e le diverse versioni tutte da provare.
Comincerei dal gusto al tartufo ci farei un bel risottino che ne dici ?

sinceramente nn li ho mai provati ma dovrei visto che a casa mia utilizziamo spesso i dadi, ovviamente quelli bio! mi incuriosisce molto quello al tartufo! chissà che delizia verebbe un risottino! ottima la tua pasta!

Megghy B said...

Uso anch'io questi Dadi,li trovo davvero molto buoni e poi propongono dei gusti davvero unici. Complimenti per i tuoi bei spaghetti davvero molto invitanti.

Monica Andri said...

interessante conoscere tutti questi tipi di brodi, noi li usiamo molto e mi piacerebbe scoprire nuovi sapori

Utilizzo anche io i Dadi Fattoria Italia per esaltare i sapori delle pietanze che preparo.Ormai sono diventati un ingrediente fondamentale nella mia cucina.

mini nuni said...

non conoscevo questa marca...ma ti credo assolutamente
oppure mi inviti a pranzo e potro' giudicare ;)
xoxo mini nuni

Dadi nuovi, un marchio che non conoscevo. Vista la genuinità degli ingredienti usati, mi piacerebbe provarli. Chissà se nei super di zona riesco a scovarli. Invitante la tua spaghettata di mare.. ciao :)

questi dadi mi riultano nuovi... la liea bio è una novità... la devo provare son utilissimi quando non si ha tempo e voglia di preparare un brodo tradizionele qst sono l'ideale grazie per le info

Anna Santese said...

non conoscevo questo marchio, da come ne parli devono essere davvero molto buoni, la ricetta che hai realizzato è davvero molto invitante complimenti^^