Thursday, May 23, 2013

15

Aboca: l'evoluzione della fitoterapia!

Posted in
Cari lettori buongiorno!

Oggi voglio parlarvi dell'azienda Aboca: l'evoluzione della fitoterapia e il rispetto della natura.



L’azienda prende nome dalla località dove ha sede, la Valtiberina Toscana, zona vocata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Aboca nasce nel 1978 e già dal nome del brand, che rimanda al termine dialettale toscano di una pianta medicinale depurativa, è sintetizzata la mission dell’azienda che vuole fare della fitoterapia uno strumento a disposizione della salute e del benessere del mondo contemporaneo, partendo dalle sue radici aretine.

Fin dall’inizio il suo obiettivo principale è stato quello di portare al consumatore moderno prodotti erboristici e prodotti cosmetici derivati da piante medicinali, come ulteriore strumento per la salute e il benessere dell’uomo.

Aboca oggi è l’azienda leader in Italia nel settore degli integratori erboristici, offrendo al consumatore moderno prodotti 100% naturali grazie ai suoi 1800 ettari di coltivazioni biologiche in Toscana e alla sua struttura fortemente verticalizzata che va dal seme al prodotto finito. L’obiettivo di Aboca non è quello “curare” il consumatore ma di avere uno stato di benessere psico-fisico a 360° con dei prodotti, nati per soddisfare le moderne esigenze di benessere quando l’alimentazione non basta e l’uso del farmaco può risultare improprio.

Dalla cura del se e della propria salute mediante rimedi naturali nasce in Aboca la cura e il rispetto per l’ambiente, come risorsa fondamentale dell’umanità.

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso testo e foto tratti dalla sezione "Azienda" del sito ufficiale..

Azienda

Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.
Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.

Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Azienda

Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.

Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.

Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.


Un progetto di vita

Nella primavera del 1978 dall’intuizione di Valentino Mercati nasce Aboca, non una semplice impresa, ma un progetto di vita, un pensiero, una visione precisa del mondo e della salute, sotto il segno del vero naturale.

Valentino Mercati, in seguito all’acquisto di una fattoria nelle colline toscane, in un luogo chiamato Aboca, si appassiona al mondo dell’Agricoltura Biologica e delle piante medicinali e considera quella terra come possibile punto di partenza per esplorare nuovi confini nel rapporto uomo-natura.

Salute dell’uomo in equilibrio con quella dell’ambiente, questo è l’ideale che ha guidato Valentino e lo ha portato, con la moglie Rosetta a scoprire un universo nuovo, quasi ovunque inesplorato.

Valentino studia approfonditamente le antiche tradizioni che legano l’uomo alle piante medicinali, scoprendo un mondo impensabile, dove tutto era già stato detto e utilizzato e capisce che deve portare questo enorme patrimonio di conoscenza a diposizione di tutti incrociando le risultanze di una storia millenaria con le potenzialità offerte dalle nuove scoperte scientifiche e tecnologiche.

Aboca inizia così il suo percorso nel settore della salute naturale in modo rivoluzionario: una filiera produttiva totalmente verticalizzata, dalla produzione della materia prima di qualità attraverso coltivazioni biologiche fino alla verifica degli effetti farmacologici e clinici dei prodotti.


Naturalità, innovazione, positività, ricerca della qualità: questo si respira in Aboca, dai vertici ai dipendenti. Nel lavoro di ogni giorno si sente la condivisione dei valori che si riflettono in tutte le scelte dell’azienda sempre attenta a operare all’insegna della salute nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.

Testo e foto tratti dalla sezione "Un progetto di vita" del sito ufficiale.

Persone e attività

“In Aboca si respira un forte senso di appartenenza. Sentiamo tutti di essere parte di un progetto importante, di lavorare per un fine nobile: la salute della persona nel pieno rispetto dell’ambiente. Questo ci fa lavorare con più passione e motivazione.”
Sara Serroni – copywriter

Area agricoltura

Stabilimenti

Uffici

Testo e foto tratti dalla sezione "Persone e attività" del sito ufficiale.

Comunicazione


Ricerca Integrata

La capacità innovativa di Aboca è frutto di ingenti investimenti in diverse aree di ricerca che si integrano tra loro: Ricerca Storica, Ricerca Scientifica (Botanica, Fitochimica, Preclinica, Genetica, Clinica, Tecnologico-formulativa) e Ricerca Ecologica.

Ogni tipologia di Ricerca Scientifica è preceduta da un'attenta ricerca bibliografica.

Storica
Lo studio degli antichi rimedi alle varie problematiche di salute, tuttora presenti.

Botanica
Il Giardino Medicinale di Aboca: un laboratorio fito-chimico a cielo aperto.

Fitochimica
Nei laboratori, attrezzature sofisticate e tecniche sempre all'avanguardia.

Preclinica
Identificare l’attività e l’efficacia degli estratti vegetali o di loro miscele.

Clinica
Un supporto scientifico ulteriore, per trovare trattamenti sempre più efficaci.

Genetica
Per valutare l'influenza di un fitoestratto sulla trascrizione di geni interessanti.

Tecnologico-Formulativa
Grandi investimenti e continue innovazioni in ogni divisione aziendale.

Ecologica
Scienziati e ricercatori internazionali per discutere del complesso rapporto tra uomo, natura e scienza.

Testo e foto tratti dalla sezione "Ricerca Integrata" del sito ufficiale.

Produrre Qualità

Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.

Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.

Testo e foto tratti dalla sezione "Produrre Qualità" del sito ufficiale.

I nostri prodotti

Info & extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.


CELLULENE BIO POMATA
Fitocomplessi vegetali per il trattamento degli inestetismi della cellulite



Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

Sostanze funzionali: 
estratti liofilizzati di: Centella foglie 0,35% (titolato in FTT- frazione triterpenica totale espressa come asiaticoside 23%), Incenso grani 0,35%, Ippocastano frutti 0,2%, Thè verde foglie 0,2%; Caffeina 2%; Estratto oleoso di Capsicum 9%; Olio di Jojoba 2%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 59.45%; Oli essenziali di: Menta piperita 0,5%, Limone 0,5%.

Cosmetico Biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione Cosmetici Biologici che certifica l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 2092/91) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente.

Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, PEG.

Ingredienti:
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Caprylyc/ Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Caffeine, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Sodium Stearoyl Glutamate, Centella Asiatica Leaf Extract, Boswellia Serrata Resin Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract*, Capsicum Frutescens Fruit Extract*, Aesculus Hippocastanum Fruit Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Mentha Piperita Leaf Oil, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Xanthan Gum, Tocopherol, Citric Acid, Aroma, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Silicate, Benzyl Alcohol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool.
* Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica pari al 70,85% del totale

Flacone da 100 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 20,50 iva incl.


Opinione personale..

Il prodotto Aboca Cellulene Bio Pomata è l'ideale per per il trattamento degli inestetismi della cellulite.
E' contenuta in un pratico e maneggevole tubo da 100 ml che ne consente un utilizzo ottimale.
Leggera, morbida e fresca, grazie all'estratto della menta dona subito una sensazione di completo benessere.
Personalmente la utilizzo ogni sera prima di andare a letto massaggiando circa 5/10 minuti poi, per intensificare l'effetto o avvolgo la zona trattata con pellicola per alimenti o indosso semplicemente un paio di leggins. Questo anche perché la pomata, come quasi tutte le creme anti-cellulite non si assorbe molto velocemente. Le creme anti-cellulite infatti sono quasi sempre studiate per favorire il massaggio, azione meccanica molto importante per stimolare la circolazione venosa e diminuire la ritenzione idrica, le due cause principali della nostra odiata cellulite. 
La utilizzo da almeno un mese e posso dirvi di essere davvero meravigliata dei risultati ottenuti! La pelle è visibilmente più liscia, più distesa, più tonica.




RUSCOVEN POMATA
Dalla Natura, gambe leggere ogni giorno


Ruscoven pomata, grazie alla sua formula ricca in principi attivi naturali è di valido aiuto per donare tono ed elasticità all'epidermide, riducendo la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.

Modo d'uso:
applicare la pomata mediante un lieve massaggio con movimenti diretti dal basso verso l'alto nella zona cutanea interessata. Si consigliano due applicazioni al giorno preferibilmente al mattino e alla sera.

Ingredienti:
Aqua, Cetearyl Alcohol, C10-C18 Triglycerides, Prunus Dulcis, Buxus Chinensis, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ruscus Aculeatus, Cetearyl Glucoside, Alcohol, Dimethicone, Aesculus Hippocastanum, Mentha Piperita, Anthemis Nobilis, Cupressus Sempervirens, Centella Asiatica, Vitis Vinifera, Calendula Officinalis, Hamamelis Virginiana, Hydroxyethylcellulose, Menthol, Imidazolidinyl Urea, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Propylene Glycol, Propylparaben, Methylparaben, Ethylparaben, Sodium Hydroxide, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Contiene sostanze funzionali quali:

Ippocastano frutti estratto liofilizzato
0,5%
titolato in glicosidi triterpenici espressi come escina
17%
Rusco radice estratto liofilizzato
0,5%
titolato in ruscogenine totali
10%
Centella foglie estratto liofilizzato
0,2%
titolato in derivati triterpenici espressi come asiaticoside
32%
Vite Rossa estratto liofilizzato
0,1%
titolato in antocianosidi totali espressi come 3-glucoside cianidolo
2%
Rusco radice estratto acquoso
53,2%
Calendula fiori estratto idroalcolico
1%
Acqua distillata di Amamelide foglie
5%
Olio di Jojoba
7%
Olio di Mandorle dolci
7%
Menta foglie Olio essenziale
0,3%
Camomilla Romana fiori Olio essenziale
0,3%
Cipresso bacche Olio essenziale
0,3%
Cristalli di Mentolo
0,2%

Tubetto da 50 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 10,90 iva incl.


Opinione personale..

Il prodotto Aboca Ruscoven Pomata  rappresenta un valido aiuto per donare tono ed elasticità all'epidermide, riducendo la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
E' contenuta in un pratico e maneggevole tubo da 50 ml che ne consente un utilizzo ottimale.
Leggera e fresca, dona un'immediata sensazione di completo benessere.
Personalmente la applico soprattutto la sera, sulla zona cutanea interessata, quando ho la necessità di concedermi un massaggio rilassante che aiuti a defaticare le gambe ormai stanche e pesanti.

Aboca Keraclin Rivitalizzante..


KERACLIN RIVITALIZZANTE
Particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta



BioKeraclin shampoo rivitalizzante, per la sua equilibrata azione detergente, è particolarmente adatto per capelli deboli e tendenti alla caduta.
Il sistema lavante deterge delicatamente e la presenza dell’estratto liofilizzato di Menta piperita favorisce un’azione stimolante sulla cute.
I capelli deboli, sfibrati e tendenti alla caduta ritrovano la loro naturale vitalità e corposità.
La piacevole sensazione stimolante e rinfrescante è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Menta piperita.

Modo d’uso: 
applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro.

Sostanze funzionali: 
soluzione acquosa di mucillagini di Lino semi 113 g; Estratto liofilizzato di Menta piperita foglie 424 mg; Pappa Reale liofilizzata 106 mg; Menta piperita olio essenziale 1,6 g.

Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.

Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 241/CB del CCPB di Bologna. www.ccpb.it.

Ingredienti:
Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Cocosulfate, Glycerin, Decyl Glucoside, Cocoyl Proline, Glyceryl Oleate, Sodium Pca, Disodium Cocoyl Glutamate, Citric Acid, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Mentha Piperita Leaf Extract*, Royal Jelly Powder,* Mentha Piperita Leaf Oil , Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Limonene.
* Ingrediente Biologico

Flacone da 200 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 12,50


Opinione personale..

Lo shampoo Aboca Keraclin Rivitalizzante è il trattamento ideale per capelli deboli e tendenti alla caduta.
E' contenuta in un pratico e maneggevole flacone da 200 ml che ne consente un utilizzo ottimale senza sprechi.
Efficace e delicato ristabilisce la cute ridonando ai capelli la loro naturale vitalità e corposità, per capelli sani e belli.

Aboca Keraclin Delicato..


KERACLIN DELICATO
Dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile




BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
Il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.


Modo d’uso: 
applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro.


Sostanze funzionali: 
soluzione acquosa di mucillagini di Lino semi 105 g; Estratto liofilizzato di Calendula fiori 424 mg; Pappa Reale liofilizzata 106 mg; Arancio dolce olio essenziale 1,7 g.


Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.


Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 241/CB del CCPB di Bologna. www.ccpb.it.


Ingredienti:
Aqua, Sodium Cocoamphoacetate, Cocoglucoside, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Betaine, Glyceryl Oleate, Citric Acid, Cocoyl Proline, Sodium Pca, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Royal Jelly Powder*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Limonene.
* Ingrediente Biologico



Flacone da 200 ml

Prezzo al pubblico consigliato € 12,50


Opinione personale..

Lo shampoo Aboca Keraclin Delicato è la soluzione ideale ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
E' contenuto in un pratico e maneggevole flacone da 200 ml che ne consente un utilizzo ottimale senza sprechi.
Efficace e super delicato, con estratto liofilizzato di Calendula è ideale per la detersione frequente o per i bambini.
Ideale per  capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità, che, grazie all'utilizzo dello shampoo ritrovano subito la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità. Per capelli sani.



IDRACLIN RIVITALIZZANTE
Deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle



BioIdraclin bagnodoccia rivitalizzante deterge delicatamente svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle, grazie alla presenza dell’estratto liofilizzato e dell’Olio essenziale di Menta piperita, unita all’azione elasticizzante ed idratante dell’Olio di Jojoba.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Bergamotto, Pino Silvestre e Menta piperita che donano una profumazione interamente naturale.

Modo d’uso: 
massaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 240/CB del CCPB di Bologna. www.ccpb.it.

Sostanze funzionali: 
soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 87 g; Gel fogliare di Aloe vera 42,4 g; Estratto liofilizzato di Menta piperita foglie 212 mg; Olio di Jojoba 212 mg.

Prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.

Ingredienti:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Gel*, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucoside, Glycerin, Lauryl Glucoside, Betaine, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Cocoyl Proline, Mentha Piperita Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Citrus Bergamia Peel Oil, Pinus Sylvetris Leaf Oil, Mentha Piperita Leaf Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Citric Acid, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool.
* Ingrediente Biologico

Flacone da 200 ml
Prezzo al pubblico consigliato € 10,50


Opinione personale..

Il bagno doccia Aboca Idraclin Rivitalizzante deterge svolgendo un’azione tonificante e rivitalizzante sulla pelle.
E' contenuto in un pratico e maneggevole flacone da 200 ml che ne consente un utilizzo ottimale senza sprechi.
Efficace e super delicato, con estratti naturali deterge lasciando la pelle morbida e un profumo piacevole e persistente. Una vera coccola di benessere! 

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Aboca? Avete mai acquistato/provato prodotti dal loro store? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Aboca: http://www.aboca.com/it

Qui trovate l'e-shop Aboca: http://www.abocashop.com/

Per info: http://www.aboca.com/it/contatti

A presto!

15 commenti:

stefania c said...

Aboca fa prodotti davvero ottimi..ho avuto modo di provare dei loro campioni e appena finiti sono subito corsa ad acquistarli per quanto mi sono trovata bene...alcuni di questi prodotti che hai presentato non li conscevo..interessanti

Megghy B said...

Conosco bene Aboca ho avuto modo di usare tanti prodotti della loro linea, adesso ho intenzione di provare il Cellulene Bio Pomata e anche il tuo parere mi ha convito ancor di più. Grazie :)

prodotti molto interessanti, utilizzo spesso i prodotti aboca e sono molto soddisfatta :)

Ho già usato alcuni prodotti Aboca sono davvero ottimi!!!

http://provarepercomprare.blogspot.it/

Conosco aboca per l'eccezionalità dei prodotti e perchè spesso ne ho acquistati per diverse esigenze. Inci davvero perfetto, tutto il benessere che deriva dalla natura, devo dire che i prodotti che hai ricevuto mi sono del tutto nuovi, proverei volentieri la linea Keraclin, ho molto a cuore il benessere dei miei capelli, fragili e sciupati. Provo a cercarlo dalle mie parti . Grazie come sempre :-)

Sara Saretta said...

grazie per questa bellissima recensione! mi hai aperto un nuovo mondo

lucia said...

devo dire che ho trovato la missing di questa azienda davvero lodevole e questi prodotti mi ispirano davvero molto quale mi consiglieresti di prendere come prima prova ?

Affascinate il percorso di vita di questa azienda, partita dalla passione di uno e ora divenuta grande e solida mantenendo quegli stessi ideali di origine. Prodotti eccellenti sotto tutti i punti di vista. Eccellente anche il tuo post: ricco, dettagliato e ben stilato. Ciao :)

RitaChantal said...

Aboca ha prodotti ottimi,in passato mi è capitato di provare qualcosa, tipo la ruscoven gambe ma in versione tisana... davvero efficiente.. questi prodotti recensiti da te non li ho mai provati ma rimedierò, qualcuno fa proprio al caso mio!!!

Ho provato parecchi prodotti dell’aboca e mi sono sempre trovata molto bene!Li consiglierei senz’altro!
Un pò di tempo fa usai clariderma della linea aboca,
un gel idrodetergente indicato per una pulizia delicata e al tempo stesso profonda sia della pelle del viso che degli occhi
è fresco e leggero, mi ci trovai davvero benissimo!

claudia0569 said...

Conosco il marchio Aboca, spesso uso i loro prodotti che trovo ottimi. Naturali ed efficaci, non si può chiedere di più!!!

io compro i prodotti aboca da tanti anni e non mi hanno mai delusa! credo nella fitoterapia soprattutto con le creme......da quando è nata mia figlia per lei uso solo creme aboca all'arnica, alla calendula, alla camomilla e per me anche gli integratori!
non conoscevo questi articoli.....interessanti......soprattutto la linea per capelli!

Monica Andri said...

è da tempo ch emi ripropongo l'acquisto di un prodotto aboca. ne sento parlare molto bene, la tua recensione me lo conferma. non ho che l'imbarazzo della scelta!

micolcirid said...

Ho imparato a conoscere ad apprezzare i prodotti Aboca ai tempi della prima gravidanza! diventai ruscoven addicted! un prodotto a dir poco miracoloso per dare sollievo alle gambe pesanti! Poi a poco a poco ho scoperto vari prodotti Aboca! Tutti efficaci!

Lo shampoo Aboca Keraclin Delicato è quello che mi interesserebbe tantissimo per mio figlio, sarebbe la soluzione ideale per la sua cute facilmente arrossabile. molti shampoo non posso usarli, magari questo e spesifico e andrebbe bene..