Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Wednesday, April 3, 2013

Mese della Terra: Aveda con Cesvi per l'acqua

Cari lettori buongiorno!

Il Giorno della Terra dura un mese in Aveda ed è una ricorrenza; Da oltre 10 anni, i loro saloni, le spa, i negozi e gli istituti si riuniscono in Aprile, per raccogliere fondi destinati alla protezione del pianeta e alle persone che ci vivono. Sebbene le cause siano svariate, l'obiettivo rimane lo stesso: dal 1999 ha raccolto più di 18 milioni di dollari.






In occasione del MESE DELLA TERRA
Aveda e Cesvi si uniscono per la salvaguardia dell'acqua

Milano, Marzo 2013 – 3.700.000 euro a favore dei progetti dedicati all’acqua potabile. Questo l’obiettivo di Aveda per l’anno 2013 in occasione dell’ormai consueto Mese della Terra. Attiva fin dal 1999, Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro a supporto delle organizzazioni impegnate in cause ambientali destinando in particolare, dal 2007, 15 milioni di euro a centinaia di progetti di acqua potabile in sei continenti.

Un progetto ambizioso, che vede Aveda impegnata da ben 14 anni e che quest’anno si arricchisce di un partner importante quale il Cesvi, ONG italiana presente in 26 Paesi in tutti i continenti con progetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Per tutto il mese di aprile sarà possibile contribuire a questo progetto donando 2 euro per ogni servizio colore prenotato nei Saloni Aveda oppure recandosi nell’Aveda Education Center (via Turati 40 - Milano) nelle date prefissate (4 aprile, 10 aprile e 22 aprile) richiedendo agli hair stylist Aveda una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione.



Inoltre quest'anno un grande personaggio del mondo del giornalismo e dello spettacolo sostiene il Mese della Terra: Cristina Parodi. Testimonial del Cesvi, Cristina Parodi è legata all'associazione da oltre 10 anni e ha sostenuto e collaborato a diversi progetti dell’organizzazione.



Grazie alla sua sensibilità, Cristina contribuirà a dare ancora più eco e forza alla mission che Aveda e Cesvi intendono perseguire, indossando una t-shirt autografata che afferma il suo impegno alla causa con un messaggio ben chiaro: "I love life I save water".



La T-shirt autografata da Cristina Parodi sarà messa all’asta sul sito www.ebay.it nella pagina di Cesvionlus dal 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, al 28 aprile 2013. Ad aggiudicarsi l’oggetto sarà quindi il miglior offerente.

Aveda ha scelto di devolvere l’intero ricavato dell’anno 2013 al Cesvi, organizzazione che dal 1985 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili con un approccio sostenibile e di lungo periodo, basato sul coinvolgimento delle comunità locali.
Con 80 sedi in tutto il mondo, 162 progetti attivi e il 93% dei fondi destinati direttamente ai progetti sul campo, il Cesvi solo nel 2012 ha aiutato più di 3 milioni di persone in tutti i continenti.
In particolare, ai progetti legati all’acqua e alla sicurezza alimentare il Cesvi ha dedicato nell’ultimo anno il 24% delle risorse complessivamente investite, costruendo pozzi, fonti idriche e promuovendo attività di educazione all’igiene in 11 Paesi tra Asia, Africa e America Latina.
I fondi raccolti con il Mese della Terra 2013 andranno a favore del progetto che Cesvi sta realizzando in Uganda dallo scorso maggio. L’intervento punta allo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango (Nord Uganda) con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche che favoriranno l’accesso all’acqua, minimizzando il tempo “perso” nel tentativo di raccogliere la stessa. Un intervento che potrà migliorare enormemente la qualità della vita della comunità beneficiaria.
Ma l’impegno di Aveda non finisce qui: dal 1 aprile e sino a tutto il mese di maggio, sarà possibile Light the WayTM in edizione limitata e dall’aroma ispirato alle spezie del Madagscar, a base di oli essenziali di origine organica certificata tra cui vaniglia, cannella, ylang-ylang.
contribuire alla salvaguardia dell’acqua acquistando la candela
Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund, con cui Aveda ha riconfermato il proprio impegno per promuovere il suo approccio globale a favore della salvaguardia dell’ambiente nel mondo e delle persone che ci vivono.

Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.
La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dagli studenti dell’Association School nell’Ampasimanjeva, un piccolo paese del Madagascar che ha ricevuto 2 donazioni dal Global Greengrants Fund per progetti idrici. I bambini, che prima utilizzavano acqua proveniente da fiumi sporchi e infettati dai coccodrilli, hanno creato disegni per dimostrare come la loro vita sia cambiata dopo la costruzione di una risorsa d’acqua sicura vicino a casa.
Prezzo al pubblico: 15,00 euro














Nei prossimi articoli vi parlerò della Novità Aveda: il nuovissimo trattamento invati™, continuate a seguirmi.




Tutti possono partecipare a questo gesto di solidarietà nei confronti del nostro pianeta, con una piccola donazione.

Anche tutti i Blogger che stanno leggendo questo articolo possono aiutarci con un semplice post e utilizzando sul canale twitter l’hashtag #avedaearthmonth (menzionando Avedaitalia), a fare arrivare l’acqua potabile il più lontano possibile…




Se l'articolo vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Aveda: http://www.aveda.it/

Trovate Aveda anche su facebook: https://www.facebook.com/Aveda?fref=ts

Per info: http://www.aveda.it/?q=website_admin/contact/&menu=923

A presto!

21 comments:

RitaChantal said...

L'acqua è un bene prezioso, bisognerebbe imparare ad usarla correttamente!! Anche questi prodotti non sono niente male :-) da seguire queste iniziative!!

Anna Santese said...

ottimi protti, è fantastica iniziativa.

stefania c said...

iniziativa molto interessante che non conoscevo...parteciperò attivamente! Aveda è una marca che amo..

Stefania Saba said...

bellissima iniziativa :-) ho un'amica che ha raccolto dei fondi e gli ha portati in Africa per costruire un pozzo, quella povera gente faceva ogni giorno dei km per avere un goccio d'acqua. Non posso che condividere e partecipare con tutto il cuore. Grazie per la segnalazione <3

Bat Veg said...

che bellissima iniziativa :)
diamo per scontato moltissime cose.. l'acqua potabile è una di queste, noi non ci facciamo caso ma dovremmo pensare davvero a chi non ha questa fortuna..
credo che comprerò la candela.. oltretutto mi piace moltissimo :)

doroty-20 said...

quest'evento è davvero lodevole ... e quest'azienda merita un plauso per questo progetto che sembra così lontano da noi spero che aderiscano tantissime persone

Megghy B said...

Che bel post solidale, vado al sito ufficiale per scoprire qualcosa in più.

Valentina Langone said...

l'acqua è un bene troppo prezioso e dobbiamo salvaguardarlo!!
bella l'iniziativa intrapresa da Aveda, carinissima la candela!

claudia0569 said...

Bellissima iniziativa per salvaguardare il bene più prezioso che si possa avere sulla nostra terra!!! L'acqua non si può sprecare e si deve fare in modo che tutti ne possano godere, con un piccolo contributo ognuno di noi può riuscire a fare qualcosa!!!

Sara Saretta said...

non conoscevo questo marchio, grazie del post molto utile :-)

Laura Zoccheddu said...

Meravigliosi i prodotti Aveda e davvero lodevole l'iniziativa :)

giusy loporcaro said...

bellissima iniziativa.....passo parola tra blogger!
attendo con ansia le novità di casa aveda......io sono una consumatrice di prodotti aveda!

Melba Red said...

mi piacciono le iniziative benefiche e Aveda e Cesvi sono sempre in prima linea. Un piccolo gesto come quello di acquistare la candela, per noi è poca cosa, azione semplice, ma per coloro che riceveranno l'aiuto dal ricavato sarà un grande, grandissimo cambiamento. Grazie per averci ricordato la lodevole iniziativa, ti seguo volentieri per scoprire il misterioso trattamento Invati. Ciao ^__^

micolcirid said...

Un'iniziativa davvero lodevole,che ti ringrazio di aver condiviso! Vadosubito a verificaresul sito ilsalone/spa più vicino a me! Voglio contribuire anche io a questo progetto!

dch17 said...

Questa iniziativa è davvero importante come tutte quelle che consentono a tutti di aver accesso all'acqua che è un bene di tutti e che non deve più essere nelle mani di poche multinazionali. Comprerò certamente questa candela perchè voglio dare il mio contributo e la mia testimonianza.

Monica Andri said...

Mi sembra una bella iniziativa. una piccola donazioen per un'ottima causa

Cristina Benedetti said...

iniziativa davvero lodevole..ho letto il tuo articolo e mi è venuta un po' la pelle d'oca a pensare a quanto siamo fortunati noi occidentali..

marialuisa scerbo said...

un'azienda che ammiro per questa bella iniziativa,l'acqua è un bene prezioso per tutta l'umanità ed è giusto che tutti ne abbiano diritto.

Cristina Valli said...

Quanto è bellina la candelina! Mi piace il fatto che il vetro sia 100% riciclabile :)

Chicca COSMESI E BELLEZZA said...

molto bella questa iniziativa! brutto pensare che ancora oggi ci siano problemi di questo genere. acquisterò volentieri questa candela

adele falivene said...

ottima iniziativa anche il mio piccolo a scuola sta trattando questo tema....molto piacere che l'azienda aveda contribuisce a quest iniziativa molto utile alla nostra vita...

Post a Comment