Wednesday, April 24, 2013

17

C.R.M. Tigella piadina e prodotti biologici al farro e kamut!

Posted in
Cari lettori buongiorno!

L'Azienda C.R.M. ha quarant'anni e nasce dall'esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi. Le lettere di cui è composto il logo si possono decifrare in questo modo: C. sta per Carla e Cristiano, R. per Renzo ed M. completa il tutto come Montagnani. "C.R.M.: Bontà squisite...veramente!" perché l'abilità tecnica di Renzo ha permesso e permette tutt'ora di industrializzare l'abilità artigianale di Carla (ispiratrice dell'Azienda con una prima produzione di tigelle e piadine fatte a mano), mantenendo vivi "tutti i sapori della tradizione". IL SAPORE E LA QUALITA', che solo la produzione artigianale riesce ad esaltare, sono rimasti integri nonostante vengano utilizzati macchinari di grande capacità produttiva. I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Oggi è molto importante comunicarlo al consumatore finale in modo concreto, sintetico ed efficace. Un racconto diretto, fotografico, profumato di Piada Sfogliata, extrasottile. Una gioia per gli occhi e per il palato!



CENNO STORICO DELLA TIGELLA

La "Regina" fra le rustiche specialità gastronomiche dell'appennino modenese, è la "Crescentina", oggi comunemente chiamata "Tigella". Essa rappresenta l'esempio di una consuetudine famigliare rimasta intatta nel tempo. Ciò che noi oggi conosciamo come la comune tigella, in realtà era in origine lo strumento con cui venivano cotte le "Crescentina".

CENNO STORICO DELLA PIADINA

La piadina romagnola, la più classica delle specialità romagnole, ha origine come alimento povero dei contadini:costituita da un semplice impasto massoso, dava una maggiore sensazione di sazietà,e quindi trovava una valida alternativa al pane, se non addirittura al pasto principale. Nel corso degli anni la composizione dell'impasto è stata leggermente modificata, anche in base alle tradizioni e alla cultura di ogni città della Romagna, inserendosi nella cucina tradizionale Romagnola fra i prodotti tipici gastronomici e acquistando fama a livello internazionale.

CIO' CHE RENDE UNICA C.R.M.: PIADA SFOGLIATA

Le piade sfogliate C.R.M. all'olio extravergine d'oliva risultano particolarmente delicate perché preparate con ingredienti naturali, vegetali. Gusto e leggerezza: un binomio perfetto che solo C.R.M. può offrirvi! Per chi ama le fragranze di antica tradizione, C.R.M. propone la piadina sfogliata allo strutto: - l'ideale per chi vuole ancora oggi gustare i sapori di una volta! Particolare attenzione deve essere posta sul processo di "sfogliatura" che rende unica la nostra piadina. infatti, durante il riscaldamento la piadina C.R.M., essendo fatta di vari strati, imprigiona aria fino ad arrivare al punto di gonfiarsi trasmettendoci così una sensazione di dinamicità. Inoltre la "sfogliatura" rende il nostro prodotto più leggero ed appetibile aumentando sensibilmente "il desiderio di consumo".

FILMATI

PUBBLICITÀ

PRODOTTI

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

EVENTI


CONCORSO

RICETTE

Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..



Nel dettaglio:

Conosciamoli insieme!

C.R.M. Tigella da Agricoltura Biologica..



LA TIGELLA BIOLOGICA È DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPRATURA AMBIENTE SIA NELLA LINEA FRESCO. E' UN PRODOTTO A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO.

TIGELLA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

I prodotti biologici sono il risultato di un'esclusiva lavorazione che conferisce un gusto ed una fragranza unica. L'utilizzo di ingredienti genuini e la totale assenza di conservanti ed additivi chimici fanno di questi prodotto un alimento ideale per chi crede in un'alimentazione sana e corretta. INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo “O”, acqua, olio di oliva extra vergine, sale, lievito. PRODOTTO CONFEZIONATO IN ATMOSFERA PROTETTIVA CONSERVARE IN LUOGO FRESCO ED ASCIUTTO CONSIGLI PER IL CONSUMO: Tempi di riscaldamento consigliati per una tigella più morbida, min. 1 o 1,3 c.a. Tempi di riscaldamento consigliati per una tigella più croccante: min. 2 o 3 c.a.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA, TIGELLE, I SALUTISTICI, TEMPERATURA AMBIENTE, BIO


C.R.M. Tigella all'Olio..



LA TIGELLA ALL'OLIO EX.V.D'OLIVA È UN PRODOTTO TRADIZIONALE, TEMPERATURA AMBIENTE. E' DISPONIBILE ANCHE NELLA VARIANTE ALLO STRUTTO E BIOLOGICO. COSTITUISCE UN OTTIMO SOSTITUTO DEL PANE A TAVOLA MA È IDEALE ANCHE FUORI PASTO. GENUINE E FRAGRANTI, POSSONO ESSERE FARCITE SIA CON FORMAGGI MOLLI E SALUMI CHE CON MARMELLATE E NUTELLA. OTTIME CON LA TIPICA FARCITURA: CON IL PESTO MODENESE.

TIGELLA ALL'OLIO

CATEGORIE DI APPARTENENZA

I TRADIZIONALI, CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA, TIGELLE, TEMPERATURA AMBIENTE


C.R.M. Piadina di Kamut..


LA PIADA BIOLOGICA CON GRANO KHORASAN KAMUT È DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPERATURA AMBIENTE SIA NELLA LINEA FRESCO. A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO, QUESTO PRODOTTO HA UN BASSO CONTENUTO DI SODIO ED È SENZA LIEVITO. RICCO DI PROTEINE, FIBRE E SALI MINERALI PREGIATI, QUESTO PRODOTTO È POVERO DI GLUTINE.

PIADINA DI KAMUT

C.R.M. ® ha così creato una gamma di prodotti, piadine e tigelle ad alto valore energetico e nutrizionale, offrendo così la possibilità alla propria clientela di avere a disposizione un alimento sano e gustoso, un valido aiuto nell'affrontare lo stree della vita quotidiana.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

A BASSO CONTENUTO DI SODIO, CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA, SENZA LIEVITI, SFOGLIATE, I SALUTISTICI, TEMPERATURA AMBIENTE, BIO



C.R.M. Piè della Carla con Grano Grezzo Bio..


PIÈ DELLA CARLA SFOGLIATA BIO COL GRANO GREZZO È L'ULTIMA NOVITÀ DELLA C.R.M. E' UN PRODOTTO BIOLOGICO, A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIOLOGICO, RICCO DI PROTEINE E A BASSO CONTENUTO DI SODIO. MORBIDO, LEGGERISSIMO E SUPER ARROTOLABILE, È L'UNICO CHE IN PADELLA O IN FORNO SI GONFIA PIÙ DI 10 CM.

PIÈ DELLA CARLA CON GRANO GREZZO BIO

INGREDIENTI: Farine di grano tenero tipo "0"*, acqua, farina integrale di grano tenero* 20%, olio extravergine di oliva* , sale, aroma naturale. = * biologico CONSIGLI PER IL CONSUMO 1. A TEMPERATURA AMBIENTE - Semplicemente estraendo la Sfogliata Piè della Carla Super Arrotolabile dalla confezione, si può farcire a piacimento e degustare. Ottima al naturale, buonissima con tutto! 2. MORBIDA E DELICATA - In forno a 250° o su una padella antiaderente ben calda, la Sfogliata Piè della Carla Super Arrotolabile in circa 1 minuto si gonfia più di 10 cm.! uno spettacolo per gli occhi e per il palato! Estrarre la Sfogliata, suddividere in 2 veli, poi in 4 e farcire ciascun velo a piacere! 3. CROCCANTE E DORATA - In forno a 250° o su una padella antiaderente ben calda, la Sfogliata Piè della Carla Super Arrotolabile lasciata 30 secondi in più rispetto alla precedente modalità, non solo si gonfia ben oltre 10 cm. ma resta tale anche dopo l'estrazione dal forno o dalla padella antiaderente permettendo una degustazione unica ed inimitabile. A questo punto suddividere in 2 la Sfogliata gonfia e si otterranno 2 perfetti piatti da portata, anch'essi da riempire a piacimento con verdure, riso, salumi, formaggi!

CATEGORIE DI APPARTENENZA

LE NOVITA', CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA, SENZA LIEVITI, SFOGLIATE, I SALUTISTICI, TEMPERATURA AMBIENTE, BIO


LA PIADA FRESCA ALL'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA È UN PRODOTTO FRESCO, A BASE DI OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA. SFOGLIATO, MORBIDO E FACILE DA PREPARARE, DA FARCIRE A PIACERE.

PIADE SFOGLIATE

Le piadine fresche C.R.M. ® all'olio extra vergina d'oliva, risultano particolarmente leggere perchè preparate con ingredienti naturali, vegetali ed olio extra vergine d'oliva. Ideali per chi non rinuncia alla buona tavola mantenendosi in forma. Per i palati più esigenti e dal gusto più saporito, la piadina fresca allo strutto garantisce i sapori della buona tavola. Esiste anche in formati 520 gr, 400 gr. 300 gr.

CATEGORIE DI APPARTENENZA

CON SOLO OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA, SFOGLIATE, FRESCO




LA PIADA SFOGLIATA SUPERSOTTILE È UN PRODOTTO SFOGLIATO, A BASE DI STRUTTO, DISPONIBILE SIA NELLA LINEA TEMPERATURA AMBINETE SIA NELLA LINEA FRESCO. NATURALE E GENUINO, LA PIADA SFOGLIATA SUPERSOTTILE È BUONA DA SOLA E OTTIMA CON TUTTO. MORBIDA E SUPER ARROTOLABILE, DA FARCIRE A PIACERE. POVERA DI SODIO.

PIADA SFOGLIATA SUPERSOTTILE

Conosciuta ed apprezzata da tanti buongustai e perchè no, anche golosamanete invidiata, la piada ha origini antiche e racconta la sua storia fatta di semplicità. Questo pane di vecchissima tradizione (preprarata fina dai tempi dei romani) è stato riconosciuto nella gastronomia quale alimento sano e genuino e, come tante altre specialità ed antichi alimenti, ha una sua storia personale fra cultura popolare e ricette di cucina. Inizialmente la piada si trovava unicamente nelle tavole delle famiglie contadine al posto del pane quando la povertà si faceva maggiormente snetire, essendo preparata con un tipo di impasto che procurava una maggiore sensazione di sazietà poi, negli anni, l'evoluzione nella preparazione della piadina ha fatto si che venisse modificata la ricetta originaria in base alle tradizioni e alla cultura. Si mangia calda oppurefredda ed è buonissima sia da sola sia farcita con salumi, formaggi, salsiccia, verdire gratinate o erbette (da non disdegnare la farcitura dolce con Nutella, miele, marmellata). E' un mangiare fragrante e saporito alla portata di tutti ed essendo un valido sostituto del pane la piada può accompagnare qualsiasi tipo di pietanza...provare per credere!

CATEGORIE DI APPARTENENZA

A BASSO CONTENUTO DI SODIO, SFOGLIATE, TEMPERATURA AMBIENTE, STRUTTO


Vi mostro qualche foto della mia preparazione preferita attraverso la quale ho potuto gustare queste specialità romagnole!

C.R.M. Piada Sfogliata, Salsa di Pomodoro, Olio, Sale, Olive Nere Appassite Snocciolate e Fettine Inalpi..







Avete letto con quanta grande attenzione, amore ed esperienza sono realizzati i prodotti C.R.M.?

I prodotti C.R.M. sono veramente inimitabili; tanto da essere più gustosi di quelli preparati a mano. Una gioia per gli occhi e per il palato!

Nei prossimi giorni sarò lieta di preparare per voi gustosissime preparazioni e sperimenteremo insieme altri sfiziosissimi metodi per servire ed accompagnare alcune specialità proposte da C.R.M..

Quindi, se siete delle persone creative e se volete sperimentare insieme a me delle ricette classiche, originali o sfiziose con l'utilizzo delle specialità romagnole e modenesi C.R.M. il mio solito consiglio è quello di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni le troverete online su Klacelyn blog.

E voi? Che ne pensate? Conoscevate C.R.M.? Avete mai acquistato/provato le loro specialità? Vi piacciono? Qual'è la vostra preferita? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale C.R.M.: http://www.tigella.it/

Trovate C.R.M. anche su Facebook: https://www.facebook.com/crmpiadineetigelle?fref=ts


A presto!

17 commenti:

claudia0569 said...

Mi piacciono tantissimo le piadine e le tigelle, queste che hai presentato sembrano essere veramente buone!!! Gustosa la ricetta che hai realizzato, aspetto di vedere le tue prossime "creazioni"!!!

Un aspetto delizioso da ficcarci i denti, mi hai fatto venire davvero fame, complimenti per come le hai preparate...io adoro le tigelle, farcite con prosciutto, sottiletta e pomodoro sono la fine del mondoo!

ilrepungente said...

Wooowwww, sembrano molto appetitose e poi io adoro le tigelle e tutti questi prodotti tipici romagnoli. :D

Gustosa la piada pizza che hai preparato! Mi sa proprio che ti rubo l'idea!!

RitaChantal said...

Ottime le piade e le tigelle CRM, sono proprio curiosa di scoprirle!!

nebbiolina said...

Adoro le piadine e tutti questi prodotti che sono semplici da preparare e facili da utilizzare!! Li proverò anche io visto che sembrano molto buoni!

Anna Santese said...

devono essere dei prodotti davvero ottimi, e la tua piadina pizza è uno spettacolo!

che buona la piadina che hai preparato io di solito sono molto classica la faccio con la rucola e il prosciutto!
questa marca la compro spesso e ottima tra le migliori in commercio !!

Ciao, complimenti per questa collaborazione....:)

Mamma mia che buone le piadine oramai da quando le ho scoperte non risco a farne a meno.... Sono sempre nella mia lista della spesa. Queste non le conosco, ma a vista sembrano proprio buone

Mamma mia che buone le piadine oramai da quando le ho scoperte non risco a farne a meno.... Sono sempre nella mia lista della spesa. Queste non le conosco, ma a vista sembrano proprio buone

lucia said...

la recensione mi ha incuriosito e non poco io amo questa tipologia di prodotti anzi ti dirò che ne ho visti diveris davvero innovativi e da provare .devo assolutamente cercare questa marca la prossima volta che vado al supermercato poi ti farò sapere .grazie per essere una fonte inesauribiele di scoperte

Megghy B said...

Quanti bei prodotti, non ho mai visto questo brand nei miei supermercati, voglio cercarlo mi ispirano molto e poi la piadina è uno dei prodotti preferiti delle mie piccoline.

compro sempre i prodotti c.r.m. ed adoro le tigelle!!!! le faccio spesso farcite di un composto che mi ha insegnato a fare mia zia di modena! buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non sapevo pero' che ci fossero quelle bio....devo chiederle al mio negoziante!

di questa marca ho solo provato la piadina..non sapevo che c'erano anche altri prodotti! questo post mi è stato doppiamente utile:) grazieeee

LE MIE RAGAZZE VIVONO DI PIADINA.ED IO SON SEMPRE LI AD ACQUISTARLE E A FARCIRLE.IO INVECE ADORO LE TIGELLE CHE SOSTITUISCONO SPESSO I MIEI SPUNTINI VELOCI...NON AVEVO MAI PENSATO PERO' ALLA PIADINA COME BASE PER PIZZA GRAZIE PER LE INFO

ottime quante varietà