Friday, February 8, 2013

22

Zicaffè, dal 1929 la passione per il caffè!

Posted in
Buongiorno ragazze!

Qualche giorno fà ho ricevuto numerosi pacchetti, tra questi uno ricco di gustosissimo e profumatissimo espresso Zicaffè.



Con questo post sono lieta di annunciarvi la mia collaborazione con il marchio.

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme chi è Zicaffè..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "Azienda" del sito ufficiale..

AZIENDA

L'innovazione è nelle nostre tradizioni:

Combinare sapienza artigianale e tecnologie ultramoderne, sensibilità per l'ambiente e dinamismo manageriale:
 ecco qual è da sempre il nostro modo di innovare.
Oggi nei nostri stabilimenti di Marsala, che occupano una superficie coperta di 7.500 metri quadrati su un'area di 50.000, si producono miscele di caffè che hanno poche eguali per aroma, corpo e cremosità.
Al raggiungimento dell'eccellenza produttiva, contribuisce l'elevato livello tecnologico del processo di lavorazione, che per la sua conformità alle norme di tutela dell'ambiente ha ottenuto la certificazione ISO 14001. A tutto merito di quell'attenzione alla qualità che sta alla base della nostra filosofia aziendale.

LA NOSTRA STORIA

Dal 1929 la passione per il caffè

Era il 1929 quando Vito Zichittella, cultore dell'arte del caffè, creò una piccola torrefazione a Marsala riscuotendo un tale successo, che presto si affermò ben oltre i confini della provincia. Si narrava che avesse un suo segreto personale per rendere le sue miscele così aromatiche e cremose. Ben presto le miscele si affermarono in tutta la Sicilia occidentale con il nome di Zicaffè. Diventata società per azioni nel 1971, l'azienda ha in seguito ampliato l'area distributiva, per arrivare a una dimensione dapprima nazionale e successivamente internazionale. In 80 anni le generazioni della famiglia Zichittella, succedutesi alla sua guida, hanno contribuito a darle impulso imprenditoriale, con la stessa passione che animava il suo fondatore.

LA PRODUZIONE E LA QUALITÀ  ZICAFFÈ

Un percorso produttivo d'eccelenza



Importiamo direttamente dai paesi produttori i chicchi verdi migliori per metodo di coltura, privilegiando quelli uniformi e lavati, cioè privi di impurità naturali, selezionandoli con cura e in base a controlli e test di degustazione. L'intero ciclo produttivo, dallo stoccaggio al confezionamento, attraverso le fasi di selezione, dosatura, tostatura, miscelazione e macinatura, è gestito da software evoluti, ma sempre sotto l'attenta supervisione dei nostri esperti. Esperienza artigianale e tecnologia all'avanguardia riescono così a fondersi, raggiungendo una eccellenza qualitativa che dona alle nostre miscele le pregevoli e inimitabili caratteristiche organolettiche proprie dell'espresso italiano.

Dove nascono gusto e aroma



La tostatura e la miscelazione sono due fasi della lavorazione alle quali dedichiamo massima cura poiché determinano la personalità del caffè in tazzina. La tostatura dà al caffè un colorito bruno scuro, caramella gli zuccheri, carbonizza la cellulosa e crea quei composti volatili che formano l'aroma. Al giusto grado di tostatura e alla sapiente miscelazione delle due specie Arabica e Robusta, si deve l'esaltazione del gusto e dell'aroma. La tostatura avviene secondo una metodologia particolarmente efficace e genuina. Correnti di aria calda fino a 400° C tengono i grani in sospensione e assicurano la cottura omogenea dei chicchi, evitando così le bruciature tipiche dei sistemi a fiamma diretta. Il raffreddamento avviene con l'esposizione forzata dei chicchi ad aria fredda.

PRODOTTI

Linee prodotti
L'eccellenza per gusto, aroma e cremosità

zicaffe prodotti caffè linea casa

a casa
Le miscele per il consumo domestico, che derivano da quelle create per i bar, consentono di ottenere anche in casa il miglior caffè, sia preparandolo con la moka, sia con la macchinetta per espresso.
La miscelazione equilibrata di qualità diverse, garantisce un completo adeguamento dei prodotti ai gusti e alle richieste del consumatore più esigente.
Scopri i caffè per la casa >>
Acquista adesso i caffè per la casa >>

zicaffe prodotti caffè linea bar

al bar
I prodotti per il settore del bar e della ristorazione racchiudono tutta la nostra esperienza nella creazione di miscele pregiate, in grado di esprimere in tazza le qualità organolettiche del migliore espresso all'italiana.
Per questo i nostri caffè sono apprezzati in migliaia di esercizi pubblici di tutto il mondo e riconosciuti come vero "espresso italiano".
Scopri le miscele per il bar >>
Acquista subito le miscele per il bar >>

zicaffe prodotti caffè linea vending

ovunque
Le miscele per il settore uffici e distribuzione automatica (vending) racchiudono le migliori caratteristiche delle qualità per i bar, restituendo in tazza un espresso di elevato sapore e grande aroma.
Le cialde monodose, costituite da carta filtro, sono utilizzabili in macchinette installabili sia nelle abitazioni che negli uffici.
La linea comprende una miscela per distributori automatici.
Scopri i prodotti >>
Acquista subito le cialde e le capsule >>
Info & extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Ora vi mostro subito il pacco ricevuto..


Apriamolo insieme..


All'interno:




È la miscela dall'aroma delicato e dal gusto morbido, realizzata con le migliori qualità di caffè Arabica per i clienti più esigenti e per chi apprezza un caffè intensamente aromatico in ogni istante della giornata. Il confezionamento giornaliero e l'incarto a tenuta ermetica garantiscono la conservazione della fragranza nel tempo. È disponibile anche in comodo bipack.
Miscela macinata in confezioni da 250g (cod. 6211), bipack 2x250g (cod. 6212)


Zicaffè Gustosa..


È la miscela dall'aroma intenso e dal gusto forte e persistente. Grazie al sapore deciso e vellutato al palato è indicata dopo pranzi saporiti e per chi vuole gustare un espresso mediterraneo. Il confezionamento giornaliero e l'incarto a tenuta ermetica garantiscono la conservazione della fragranza nel tempo. È disponibile anche in comodo bipack.
Miscela macinata in confezioni da 250g (cod. 7211), bipack 2x250g (cod. 7212)


Zicaffè Dolce..


È la miscela consigliata per chi predilige un sapore dolce e delicato. È indicata per la colazione del mattino e per l'impiego nelle ricette di dolci e gelati. Il confezionamento giornaliero e l'incarto a tenuta ermetica garantiscono la conservazione della fragranza nel tempo. È disponibile anche in bipack e quadripack.
Miscela macinata in confezioni da: 250g (cod. 7521), bipack 2x250g (cod. 7522), quadripack 4x250g (cod. 7524)


Zicaffè Zidec..


È la miscela decaffeinata dal grande aroma, perché ottenuta esclusivamente da miscele di qualità bar. Garantendo una caffeina non superiore allo 0,10%, regala la possibilità di gustare un ottimo caffè ogni volta che si desidera. Il confezionamento giornaliero e l'incarto a tenuta ermetica garantiscono la conservazione della fragranza nel tempo.
Miscela macinata in confezione da 250g (cod. 8051025M)


Avete visto quante varianti offre Zicaffè? Ogni miscela è nata per soddisfare qualsiasi palato ed è in grado di evocare sapori e odori intensi, per veri amanti del caffè.

E voi? Conoscevate Zicaffè? Avete mai provato/acquistato i prodotti del loro brand? Qual'è la vostra miscela preferita? Fatemelo Sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale Zicaffè: http://www.zicaffe.com/it/home

Trovate Zicaffè anche su Facebook: https://www.facebook.com/Zicaffe1929?fref=ts

Per info: http://www.zicaffe.com/it/contatti

A presto!

22 commenti:

Mi ispira molto la miscela Dolce, io amo il caffè morbido e non troppo tostato.
Non consocevo questo marchio e amo comprare nuovi prodotti! Grazie mille per le informazioni, vado a girare il loro sito :)

conosco Zicaffè perchè il mio fidanzato beve solo questo caffè.Quando vado in Sicilia lo bevo spesso nei bar dove vado.

micolcirid said...

Quante varietà! Per una golosa come me il gusto 'dolce' è il più indicato!!! Lo proverò!!! Ho voglia di una bella coppa di affogato al caffè con tanta panna montata! Oggi è emicrania day e devo consolarmi!

Che buono che deve essere, io lo vedo spesso esposta nei cartelloni dei bar della mia città.. quando entro in un bar qui a Palermo guardo sempre l'insegna per vedere che caffè usano.. e quando vedo Zicaffè vado sul sicuro

dch17 said...

Una bella fornitura di caffè quella che si presenti. Io adoro il caffè e un buon modo per affrontare la giornata, una pausa corroborante e un momento tutto mio per riprendere la carica. Terrò presente questo marchio e sceglierò Aromatica.

anche io sceglierei il dolce..ma dove si acquistano? dalle mie parti non ci sono uffa..

in questo periodo mi ci vorrebbe un bel decaffeinato.....ho bisogno di energia, gusto e piacere ma senza rinunciare a stare bene...e visto che sono molto stressata....poca caffeina.....vado a visitare il sito.....

Ottima qualità questo caffè.nel tuo blog trovo sempre tanti brand interessanti.

Ramona M. said...

Molto interessanti questi caffè, sembrano miscele di ottima qualità

Anna Santese said...

deve essere molto ma molto buono.

Ciao cara, bello il tuo blog e interessante post :) non conoscevo questa marca ;) ti seguo con piacere! se ti va passa da me ;)

http://teanonsolomoda.blogspot.it/2013/02/circuiti-gioielli-sport-e-gioielleria.html

Kiss Tea.

Laura io invece prediligo l'arabica, adoro il caffè tostato dal gusto intenso :) Grazie a te!

Marialuisa allora è un intenditore, Zicaffè è ottimo! :)

Micol, questa sì che è vita! Affogato al caffè con panna mmm tu sì che te ne intendi! :)

E ci credo Rita, è eccellente! :)

Ottima scelta! E' anche il mio preferito :)

Cristina hai provato a contattarli? Invia una mail a http://www.zicaffe.com/it/contatti per conoscere il rivenditore più vicino! :)

Giusy ti capisco, anch'io dovrei bere il decaffeinato! Finalmente Zìdec ha pensato anche a noi con una miscela intensa e corposa ottima proprio come un caffè normale. :)

Grazie Chicca, cerco di puntare sempre al meglio :)

Ti assicuro che lo sono Ramona, se le trovi fammi sapere :)

Mmmmm ottimo!! :)

Ciao Tea! Benvenuta nel mio blog! :)