Sunday, February 17, 2013

40

Pasta Granoro, l'eccellenza quotidiana!

Posted in
Cari lettori buongiorno!

La pasta rappresenta, senza alcun dubbio, il piatto italiano più amato: riempie gli occhi, soddisfa il palato e contagia di buon umore; tale fama è giustificata non solo dall'eccellente qualità del prodotto nazionale, frutto dell'esperienza dei nostri «maestri pastai», ma anche dalla fantasia e dalla genialità del nostro popolo, che, con amore e gusto, ha dato forma all'alimento, accostandolo ai più svariati condimenti e creando ricette apprezzate da tutti.

Il Pastificio Pugliese Granoro tra tutti, si impegna a produrre con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di portare sulla vostra tavola un primo eccellente e tipicamente italiano.


Fondato nel 1967 dal Sig. Attilio Mastromauro, il Pastificio Granoro è oggi una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro e dei prodotti da primo piatto.

La sua semplicità di ingredienti e lavorazioni secondo tradizione accostate alle più moderne tecnologie consentono di portare in tavola tanto gusto.

È per questo che con grande piacere sono lieta di annunciarvi la mia collaborazione con il marchio.

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "Il Pastificio" del sito ufficiale..

Il Pastificio Pugliese


Il Pastificio Attilio Mastromauro - Granoro Srl è un'azienda di pasta pugliese con sede a Corato, in Puglia nel cuore del mezzogiorno di Italia, immerso in un territorio ricco di storia e tradizioni, da sempre riconosciuto come zona di produzione dei migliori grani duri d'Europa.

Fondato nel 1967 dal Sig. Attilio Mastromauro, il Pastificio Granoro è oggi una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro e dei prodotti da primo piatto.

Il Pastificio Granoro produce con passione, cura e ricerca continua della migliore qualità tutti i suoi prodotti al fine di portare sulla vostra tavola un primo eccellente e tipicamente italiano.

L'ECCELLENZA QUOTIDIANA. MASSIMA QUALITA' CHE PUOI ACQUISTARE OGNI GIORNO!

Storia del Pastificio. Il Sig. Attilio Mastromauro si racconta.




Il “Pastificio Attilio Mastromauro – Granoro Srl” ha sede a Corato in Puglia, regione nota sin dall’epoca romana per essere zona di produzione dei migliori grani duri d’Italia e antico territorio di produzione della pasta alimentare di semola di grano duro.

Grazie all’impegno imprenditoriale di Attilio Mastromauro, discendente da un’antica famiglia di industriali pastai, il cui primo Pastificio di famiglia risale al 1930, il nuovo Pastificio col marchio Granoro inizia la sua attività nel 1967.

Il Sig. Attilio, con il sostegno insostituibile della Signora Chiara, sua moglie, cura il lay-out dello stabilimento, ne articola gli impianti in orizzontale e li struttura in modo da contenerli in volumi adeguati contro la tendenza del tempo che li vuole a sviluppo verticale.

E’ lui che segue direttamente la produzione, curando con particolare attenzione la qualità in modo da riuscire ad imporre il proprio prodotto sul mercato reso particolarmente difficile dalla presenza di numerosi pastifici allora operanti in Italia (fra piccoli, medi e grandi nel 1967 erano ben 680 contro gli attuali 160).

Grazie alla costante ricerca della miglior qualità produttiva, sia sul piano della lavorazione che delle materie prime, la pasta Granoro si afferma sempre più, nel giro di pochi anni la produzione passa dai 150 ai 500 q.li/giorno, fino agli attuali 3.500.

Gli impianti, negli anni, sono continuamente rinnovati e ammodernati per mantenere sempre elevata la qualità della Pasta Granoro e rispondere adeguatamente ai parametri di sicurezza e salubrità che negli anni si evolvono e si modificano.

Gli impianti di elevata tecnologia garantiscono un elevato e costante standard di produzione e non snaturano l’antica arte pastaria.

Il Sig. Attilio Mastromauro, profondo conoscitore dell’arte pastaria, continua tuttora nella sua incessante ricerca dei macchinari e tecnologie più affidabili, ne segue gli aspetti tecnico-produttivi sempre spinto e stimolato dal voler una pasta di qualità costante e superiore, la migliore del mondo.

Produrre pasta di alta qualità è infatti il principio e la “vocazione” di fondo che caratterizza il lavoro di tutta la vita del Sig. Attilio Mastromauro e della sua Famiglia.

Immagini e testo tratti dalla sezione "Storia del Pastificio. Il Sig. Attilio Mastromauro si racconta." del sito ufficiale.

Il Pastificio Granoro oggi



Il Pastificio Granoro produce pasta italiana e pugliese di qualità in oltre 150 formati diversi. 

Non solo. Alla produzione di pasta, aggiunge un’ampia linea di prodotti legati al tradizionale “primo piatto” italiano: salse, sughi pronti, condimenti, risi, legumi lessi e olio extravergine di oliva.

Gli impianti ad elevata tecnologia assicurano un elevato e costante standard di produzione, la computerizzazione aziendale un’efficace pianificazione della produzione e una sollecita evasione degli ordini.

Presente su gran parte del territorio nazionale, la pasta e la linea del primo piatto Granoro sono esportati in diversi paesi del mondo e il pastificio è attualmente in Italia fra i primi in ordine di importanza, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il Pastificio Granoro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2000, ISO 14000:2004, EMAS, IFS e BRC, avendo ad obiettivo la corretta strutturazione dei processi aziendali, la qualità costante della pasta e di tutti gli altri prodotti e il servizio puntuale a Clienti e Consumatori.

I 150 formati di pasta Granoro sono sempre disponibili, le relazioni d’affari serie, trasparenti e chiare e la strategia aziendale è da sempre quella di offrire alta qualità ad un giusto prezzo.

PRODURRE PASTA ITALIANA TRADIZIONALE E DI ALTA QUALITA' E' IL PRINCIPIO E LA "VOCAZIONE" DI FONDO CHE CARATTERIZZA IL LAVORO DI TUTTA LA VITA DEL SIG. ATTILIOE DELLA SUA FAMIGLIA!

Immagini e testo tratti dalla sezione "Il Pastificio Granoro oggi" del sito ufficiale.


Il territorio: la Puglia e Corato



Granoro è il pastificio italiano che nasce ed ancor oggi ha sede in Puglia, e precisamente a Corato, cittadina pugliese situata nell’area pre-murgiana, a pochi chilometri dal suggestivo Castel del Monte e ai margini della terra di Capitanata, cuore del mezzogiorno di Italia e culla della produzione del miglior grano duro italiano.

A Corato e in tutta la Puglia la produzione di pasta di qualità è una tradizione molto antica e radicata.

Ciò che contraddistingue il Pastificio Granoro è la passione di produrre pasta italiana di alta qualità.

Immagini e testo tratti dalla sezione "Il territorio: la Puglia e Corato" del sito ufficiale.

Pasta Granoro. Tra tradizione e innovazione



Il fondatore del Pastificio Granoro, il Sig. Attilio Mastromauro, discende da un’antica famiglia che produceva pasta sin dagli inizi del ‘900 e che di generazione in generazione si è tramandata le antiche conoscenze e i dettagli produttivi che caratterizzano la qualità della pasta Granoro.

La famiglia Mastromauro è custode gelosa dei segreti di un'industria che ha le sue radici nella tradizione mediterranea.

Il Pastifico Granoro, fregiandosi dell’esperienza del suo fondatore, Sig. Attilio, produce la pasta secondo la tradizione dell’arte pastaria esaltata dalle moderne tecnologie e utilizzando le migliori semole di grano duro.


Immagini e testo tratti dalla sezione "Pasta Granoro. Tra tradizione e innovazione" del sito ufficiale.

Pasta Granoro. La tecnologia al servizio della qualità



Nel Pastificio Granoro gli impianti ad alta tecnologia sono scelti per garantire un controllo costante della qualità della pasta senza “snaturarla” con frettolosi processi industriali. 

La pasta Granoro è prodotta con le migliori semole di grano duro coltivate in Italia e nel Mondo e si caratterizza per il profumo, l’elasticità, la tenacità dopo la cottura e il colore oro come quello del grano duro. 

Il Pastificio Granoro ha un unico stabilimento a Corato, in provincia di Bari, in cui il Sig. Attilio, con le sue figlie, Marina e Daniela, supervisiona ogni giorno tutti i processi produttivi affinché l’alta qualità della pasta Granoro sia sempre costante.

Immagini e testo tratti dalla sezione "Pasta Granoro. La tecnologia al servizio della qualità" del sito ufficiale.

La Pasta di Qualità



proprietà della pastaLa qualità della pasta Granoro è frutto della passione, della cura e dell’attenzione posta in tutte le fasi di lavorazione, che armonizzano l’antica tradizione pastaria con le moderne tecnologie produttive. 

Il risultato è una pasta italiana di qualità, dal profumo e dal colore intensi, tipici del grano duro dorato dal sole, da un “giusto spessore”, da un tempo di cottura equilibrato ed uniforme. 

La Pasta Granoro rimane elastica e consistente per molte ore dopo la cottura e non è mai patinosa in superficie, risultato dell’attenta selezione di semole pregiate ad alto contenuto proteico e della sapienza produttiva del Sig. Attilio e della sua famiglia. 

Grazie alle semole di grano selezionate e alla peculiarità del glutine, Granoro è una pasta di qualità porosa in modo da assorbire l’acqua durante la cottura, dall’ottima resa, perché dopo la cottura duplica il suo volume, con una cottura perfetta, perché cuoce in modo uniforme, dall’esterno all’interno, e non disperde l’amido nell’acqua di cottura, che infatti risulta limpida e senza residui. 

GRANORO...L'ECCELLENZA QUOTIDIANA, CON UN GIUSTO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO. 
PERCHE' GRANORO E'...IL PRIMO DI TUTTI I GIORNI!

Immagini e testo tratti dalla sezione "La Pasta di Qualità" del sito ufficiale.

La qualità

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Prodotti..

Linea Dedicato




Pasta Integrale Biologica



I Freschi
Pasta di Grano Arso - Le Specialità di Attilio


Pasta - Formati Normali



Pasta Cuore Mio
Pasta - Formati Speciali


Le Specialità di Attilio



Pasta all'Uovo



Linea Bianca



Rosso Cuoco, solo da pomodori coltivati in Italia
Sughi Pronti, Salse e Condimenti
Legumi Lessi


Risi



Olio Extravergine di Oliva


Linea Biologica



Info & extra..

dati di pallettizzazione



raccolta punti



raccolta punti




E ora vi mostro subito il pacco ricevuto..


Apriamolo insieme..


All'interno:







Conosciamoli meglio insieme..































Avete visto in quanta storia e tradizione è nascosta dietro i prodotti Granoro?

Il Pastificio Granoro, fondato nel 1967 dal Sig. Attilio Mastromauro è oggi una tra le più importanti realtà produttive italiane nel settore della pasta secca di semola di grano duro e dei prodotti da primo piatto. 

Nei prossimi giorni sarò lieta di preparare per voi gustosissimi primi e sperimenteremo insieme altri sfiziosissimi metodi per servire ed accompagnare alcune specialità proposte dal Pastificio Granoro.

Quindi, se siete delle persone creative e se volete sperimentare insieme a me delle ricette classiche, originali o sfiziose con l'utilizzo dell'eccellente pasta Granoro il mio solito consiglio è quello di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni le troverete online su Klacelyn blog.

E voi? Conoscevate i prodotti Granoro? Avete mai acquistato/provato i prodotti del loro brand? Li utilizzate anche voi in cucina? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? Fatemelo Sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosite date un'occhiata al sito ufficiale Granoro: http://www.granoro.it/it/default.aspx

Qui il link diretto al sito ufficiale Granoro CuoreMIO: http://www.granorocuoremio.it/

Qui il link diretto al sito ufficiale Granoro Delicato: http://www.granorodedicato.it/

Trovate Granoro anche su Facebook: https://www.facebook.com/Granoro?fref=ts


A presto!

40 commenti:

seguo sempre con molto piacere GRANORO su fB e le buonissime ricette postate, io non ho mai avuto modo di poterla assaggiare perchè nel mio paese non la trovo :-( ma ho sentito che è buonissima e quindi aspetto le ricette che realizzerai con immenso piacere :-)

micolcirid said...

Un brand che coniuga la grande tradizione della pasta italiana con la cura della qualita' offrendo una gamma vastissima di prodotti in grado di soddisfare anche i palati piu' esigenti e permettendoci di variare l'alimentazione!

valuzza89 said...

ottima davvero la pasta granoro, squisita con ogni condimento e cottura!
complimenti per la presentazione!

iDreamt said...

I prodotti sono fantastici e di ottima qualità! Curiosa di vedere le ricette che farai :)
Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
Se ti va passa anche da me...
BAciii
Timeless Mode

Sara Saretta said...

Ottima la pasta granoro!!! Non conoscevo la loro linea Bio!! :-)

Singermelth said...

Che buona questa pasta! Io amo la pasta di granoro!

ottima davvero! da quando l'hoprovato, uso solo questa pasta!tihanno mandato tantissima scelta!aspetto tue ricettine!

Sto conoscendo e gustando anche io questa pasta e la trovo assolutamente meravigliosa!!

con orgoglio posso dire che è la mia pasta.....la pasta della mia terra.....azienda delle mie amate murge!
ho la fortuna di vivere nello stesso territorio della granoro per cui anche quando non era ancora conosciutissima noi mangiavamo granoro!
Ottima pasta ed ottimi gli altri prodotti...i sughi sono scquisiti e le farine ottime!

Attendo con ansia qualche gustosa ricettina *.*

Ramona M. said...

Conosco granoro, ma non ho mai avuto i piacere di provarla. Sembra di ottima qualità

web74 said...

Granoro e un ottima pasta la uso da tempo mi sono sempre trovata bene non scuoce e da un sapore unico e da tanti formati quella bio non la conoscevo appena mi capita la compro perché stiamo cercando di usare sempre più gli alimenti biologici !!

Singermelth said...

Ho sentito parlare molto bene di questa pasta, la devo provare!

mini nuni said...

ADORO QUESTI PRODOTTI DELLA MIA TERRA
XOXO MINI NUNI

anche io ho un debole per Granoro..questa linea bio mi incuriosisce molto perché non l'ho ancora vista in commercio dalle mie parti

Monica Andri said...

per me granoro significa casa. belli i nuovi formati bio, è un settor eimportante quello nel quale granoro ha deciso di investire.

Megghy said...

La Pasta Granoro è ottima la sto provando anch'io e mi sto trovando veramente bene, prodoto di altissima qualità,bella azienda,complimenti per la collaborazione.

claudia0569 said...

Ottima la pasta Granoro, la conosco bene e le lasagne come mi escono con la loro pasta non escono con nessun'altra!!!

Granoro non è delle mie parti... non la conoscevo prima, da quando l'ho conosciuta, assaggiata e degustata non posso più farne a meno.. e io che non acquistavo altro che un'altra marca famosa... solo Granoro la supera!!

non ho mai avuto modo di provare questo tipo di pasta,ma leggendoti ho notato anche formati molto interessanti e nuovi...granoro mi piace

Stef anch'io seguo sempre le iniziative Granoro, penso sia un'azienda davvero innovativa, sotto tutti i punti di vista. Sei sicura che nel tuo paese non sia in vendita? Prova a contattarli su http://www.granoro.it/it/contatti.aspx :)

Grande Micol, concordo a pieno quanto da te descritto! :)

Grazie Valuzza, gentilissima come sempre! :)

Grazie e benvenuta nel mio blog! :)

Sara allora devi assolutamente rimediare ;)

Anch'io, è ottima! La mia linea preferita è "Le specialità di Attilio", una pasta, un'opera d'arte! :)

Anch'io Chicca è la mia preferita! Stay tuned arriveranno prestissimo! :)

Anche io Lauretta! Allora aspetto anch'io le tue gustose ricette :)

Grande Giusy, comprendo a pieno il tuo orgoglio, come non essere orgogliosi di questa pasta? E' eccellente! :)

Grande Cristina. Stay tuned :)

Ramona, allora dopo aver letto il mio post non ti resta che provarla :)

Ottimo! Anch'io da un anno a questa parte ho rivuluzionato il mio stile di vita preferendo cibi più naturali e sani :)

Ottima idea :)

Grande Muni Nuni, non sapevo fossi pugliese, bacini anche a te :)

Cristina prova a chiedere nei contatti il punto vendita più vicino http://www.granoro.it/it/contatti.aspx :)

Monica concordo a pieno! E' un settore al quale mi sto affacciando anch'io con molto interesse, non vedo l'ora di provare la linea bio, vi farò sapere :)

Grazie Megghy, complimenti anche a te! :)

Concordo Claudia, la loro pasta è ottima, delicata e leggera! :)

Rita anch'io non posso farne a meno mi piace tantissimo, resta al dente ma non troppo ed è leggera e super digeribile :)

Manuuu, ma allora chiedi ai contatti il punto vendita più vicino http://www.granoro.it/it/contatti.aspx :)