Saturday, December 8, 2012

26

Bellissima Imetec: le risposte alle vostre domande direttamente dagli esperti Imetec!

Posted in
Buongiorno ragazze!

Qualche settimana fa con l'aiuto di Imetec Bellissima abbiamo parlato dei beauty devices e delle skin care technologies, se non avete letto l'articolo cliccate qui.




In quell'occasione l'azienda aveva messo a disposizione i suoi esperti per fugare tutti i dubbi e le curiosità sul tema dell'estetica professionale e per rispondere a tutte le vostre domande in merito ai prodotti Flash&Go e Face FX, i due prodotti innovativi che Imetec ha da poco lanciato sul mercato.


Ebbene, ci siamo! Ecco tutte le risposte alle domande che mi avete inoltrato:

DOMANDA:
la possono usare tutti o ci sono persone che non possono farlo? tipo chi ha problemi cardiaci oppure problemi con la tiroide
RISPOSTA:
In linea generale non ci sono specifiche controindicazioni in questi casi, nel caso sia affetta da particolari patologie le consigliamo di consultare il suo medico o dermatologo

DOMANDA:
L'epilatore a luce pulsata ha frequenze che possono danneggiare gli occhi?
E' vero che può causare follicolite e lievi bruciature superficiali alla pelle?
E l'apparecchio per il viso è assolutamente indolore?
RISPOSTA:
Durante tutti i test di autovalutazione, effettuati nel rispetto delle istruzioni e avvertenze d’uso, nessuna donna  ha percepito dolore o fastidio. Durante il trattamento è possibile (e normale) avvertire una momentanea sensazione di calore sulla pelle o di formicolio. Va comunque specificato che poiché il grado di sensibilità della pelle può variare da zona a zona e da soggetto a soggetto, prima di iniziare il trattamento è sempre consigliabile eseguire un patch test sulla zona da trattare.
L’uso della tecnologia HPL (Home Pulsed Light) di Bellissima Imetec è sicuro. I nostri apparecchi sono studiati, realizzati e clinicamente testati proprio per un uso domestico. I Test Clinici effettuati non hanno evidenziato particolari effetti collaterali, e hanno dimostrato che se utilizzata secondo le avvertenze e le istruzioni d’uso, la Tecnologia HPL (Home Pulsed Light) è sicura. Se usato nel rispetto del manuale di istruzioni non è dannoso per gli occhi (non è infatti necessario indossare occhialini protettivi durante la seduta di trattamento).

La tecnologia Home Pulsed Light di Bellissima Imetec funziona secondo il principio di fototermolisi selettiva:  il calore per mezzo del pelo viene veicolato alla matrice senza intaccare l’epidermide e il tessuto circostante. Se usato secondo le istruzioni e le avvertenze d’uso la tecnologia HPL non è dannosa per la pelle.

Per garantire un uso sicuro i nostri apparecchi sono dotati di una serie di sistemi di sicurezza :
-       sensore SKIN COLOR SENSOR capace di rilevare il colore della pelle
-       sensore SKIN TOUCH SENSOR  che permette l’emissione dell’impulso luminoso solo quando il manipolo è a contatto con l’epidermide e contemporaneamente viene premuto il pulsante
-       la posizione incassata della lente ottica impedisce le emissioni luminose nell’ambiente circostante
-       hanno 5 diverse intensità di energia luminosa per selezionare in modo sicuro quella più adatta al proprio fototipo
-       la lampada è dotata di filtro UV per ridurre l’esposizione alla luce UV della pelle
-       la lampada lascia segni temporanei sulla pelle allo scopo di: 
ASSICURARE la copertura completa dell’area da epilare
EVITARE pericolosi sovrapassaggi di flash su una zona già trattata, che potrebbero causare effetti collaterali negativi

DOMANDA:
ma lo posso utilizzare anche vicino alle chiazze di psoriasi che ho sul corpo?
RISPOSTA:
Consigliamo di non usare Flash and Go se si hanno condizioni della pelle anormali.

DOMANDA:
sono adatti per tutti i tipi di pelle?
RISPOSTA:
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, Flash and go non comporta effetti collaterali. 
Il prodotto può essere utilizzato su pelli con tonalità  di colore da I a V (Scala tonalità della pelle), non può essere utilizzato sulle pelli più scure o recentemente abbronzate in quanto l’impulso luminoso può essere assorbito dalla concentrazione di melanina presente nella pelle causando la comparsa di effetti collaterali. Per capire al meglio quali sono le condizioni ottimali d’utilizzo (colore della pelle, del pelo ecc) del manipolo consulti al sito www.bellissima.imetec.com <http://www.bellissima.imetec.com/>  la sezione domande ricorrenti (FAQ)

DOMANDA:
Uhm sono un po' titubante per il trattamento sul viso... ma va bene anche per le pelli iperdelicate?
RISPOSTA:
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso,  non comporta effetti collaterali. 
Durante tutti i test di autovalutazione, effettuati nel rispetto delle istruzioni e avvertenze d’uso, nessuna donna  ha percepito fastidio. Poiché il grado di sensibilità della pelle può variare da zona a zona e da soggetto a soggetto, prima di iniziare il trattamento è sempre consigliabile eseguire un patch test sulla zona da trattare.
Nel caso di preesistenti condizioni anomale della pelle (patologie particolari ad esempio)  si consiglia di consultare  il proprio medico.

DOMANDA:
La mia estetista me l'ha consigliato visto che ho una ricrescita del pelo molto veloce, ma ho paura... non sai mai se questi aggeggi possano creare problemi, tu che dici?
RISPOSTA:
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, Flash and go non comporta effetti collaterali. Per la massima sicurezza, è importante utilizzare sempre l’apparecchio attenendosi strettamente alle istruzioni d’uso

DOMANDA:
ho sempre visto questi trattamenti in tv , e mi sono sempre chiesta ma non è ke fanno male ??? ho la pelle chiara e al sole esposta ai raggi uv la pelle si arrossa molto , ma con questi trattamenti ?? non è che peggioro ??
RISPOSTA:
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, Flash and go non comporta effetti collaterali. 

DOMANDA:
ci sono problemi se si usa su gambe con piccole varici?
RISPOSTA:
Sconsigliamo di adoperare Flash and go se hai vene varicose nelle zone da trattare.

DOMANDA:
chi ha una pelle delicata e dei peli folti, può usare questo sistema di epilazione?
RISPOSTA:
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, Flash and go non comporta effetti collaterali. Poiché il grado di sensibilità della pelle può variare da zona a zona e da soggetto a soggetto, prima di iniziare il trattamento è sempre consigliabile eseguire un patch test sulla zona da trattare
Il prodotto può essere utilizzato su pelli con tonalità  di colore da I a V (Scala tonalità della pelle) e su peli di colore scuro. Per capire al meglio quali sono le condizioni ottimali d’utilizzo (colore della pelle, del pelo ecc) del manipolo consulti al sito www.bellissima.imetec.com <http://www.bellissima.imetec.com/>  la sezione domande ricorrenti (FAQ)

DOMANDA:
Innanzi tutto mi chiedo se è doloroso, se è definitivo, se ha controindicazioni.
RISPOSTA:
Bellissima Flash&Go permette, già dopo poche sedute, una riduzione permanente dei peli superflui fino al 90%, indipendentemente dai metodi di epilazione scelti in passato.  
 I test clinici dimostrano che anche a 18 mesi dall’ultimo ciclo di trattamento si mantiene una riduzione media del 50% dei peli superflui.  La tecnologia HPL è sicura e garantisce quindi una riduzione permanente dei peli, dove per permanente si intende una riduzione stabile a lungo termine nel numero di peli che ricrescono dopo un ciclo di trattamento

Durante tutti i test di autovalutazione, effettuati nel rispetto delle istruzioni e avvertenze d’uso, nessuna donna  ha percepito dolore o fastidio. Durante il trattamento è possibile (e normale) avvertire una momentanea sensazione di calore sulla pelle o di formicolio. Va comunque specificato che poiché il grado di sensibilità della pelle può variare da zona a zona e da soggetto a soggetto, prima di iniziare il trattamento è sempre consigliabile eseguire un patch test sulla zona da trattare. 
Alcune condizioni fisiche o patologie possono impedire temporaneamente l’uso degli apparecchi a Luce Pulsata HPL. Per esempio non usare l’apparecchio se è presente una delle condizioni seguenti:
gravidanza e allattamento
psoriasi, acne o eczemi
presenza di macchie scure o nere come grandi lentiggini, voglie della pelle, nei o verruche nella zona da trattare
storia di cancro alla pelle o aree di malignità potenziali della pelle
vene varicose
couperose
condizioni della pelle anormali 
epilessia 

Per ulteriori controindicazioni consultare il manuale di istruzioni; in caso di dubbio o di particolari condizioni fisiche preesistenti si consiglia di consultare il proprio medico o dermatologo.

DOMANDA:
è vero che non ci si può esporre al sole se si usano questi trattamenti?
RISPOSTA:
Purtroppo Flash&Go non va utilizzato sulla pelle naturalmente scura e nemmeno su quella abbronzata. La ragione risiede nel concetto di selettività, per cui la pelle naturalmente scura, quindi anche quella abbronzata dal sole o da lampade abbronzanti, è ricca di melanina e verrebbe quindi colpita dall’impulso luminoso dell'epilatore rischiando effetti collaterali come scottature o ferite alla pelle.
è meglio dunque evitare di esporre la pelle al sole per almeno 4 settimane prima di utilizzare Flash&Go.

DOMANDA:
Ci sono ricerche che assicurano che questo tipo di epilazione non sia dannoso per la pelle.? non sono molto sicura di questo sistema spaventa un po'!
RISPOSTA:
L’uso della tecnologia HPL (Home Pulsed Light) di Bellissima Imetec è sicuro. I nostri apparecchi sono studiati, realizzati e clinicamente testati proprio per un uso domestico. Utilizzata da oltre 15 anni nei centri dermatologici ed estetici, la tecnologia professionale HPL, brevettata e clinicamente testata, agisce secondo il principio di fototermolisi selettiva sfruttando l’energia luminosa emessa per disattivare la crescita dei peli superflui.  I Test Clinici effettuati non hanno evidenziato particolari effetti collaterali, e hanno dimostrato che se utilizzata secondo le avvertenze e le istruzioni d’uso, la Tecnologia HPL (Home Pulsed Light) è sicura.

DOMANDA:
Ho solo paura che utilizzandolo possano uscire sulla pelle delle macchie scure come mi è stato detto dalla mia estetista.. Sai se è vera questa cosa?
RISPOSTA:
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza  ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, Flash and go non comporta effetti collaterali. 
Il prodotto può essere utilizzato su pelli con tonalità  di colore da I a V (Scala tonalità della pelle), non può essere utilizzato sulle pelli più scure o recentemente abbronzate in quanto l’impulso luminoso può essere assorbito dalla concentrazione di melanina presente nella pelle causando la comparsa di effetti collaterali. Per capire al meglio quali sono le condizioni ottimali d’utilizzo (colore della pelle, del pelo ecc) del manipolo consulti al sito www.bellissima.imetec.com <http://www.bellissima.imetec.com/>  la sezione domande ricorrenti (FAQ)

Sperando di aver fugato tutti i vostri dubbi colgo occasione per ringraziare il team Imetec Bellissima per la spendida opportunità data.

A presto!

26 commenti:

grazie per le risposte, hanno sciolto molti dubbi sulla questione

imetec e' una garanzia da sempre io nn avevo dubbi

dovrò regalarlo a mia figlia visto che spende un dacco di soldi dall' estetista! :)Grazie

web74 said...

finalmente mi hai tolto molti dubbi su questo tipo di apparecchi e stato molto istruttivo il un solo articolo hai risposto a tutti problemi che mi ponevo grazie

Molto interessanti le domande e le risposte, sono le stesse che avrei fatto anche io :)

dch17 said...

Interessante ed esaustiva questa intervista agli esperti, praticamente le risposte alle domande ch'io stessa avrei voluto porre.

Monica Andri said...

infatti anche io mi ero posta alcune di queste domande, adesso mi sono più chiare alcune cose e mi sento più sicura

Anna Santese said...

grazie per le info^^ io la vorrei tanto...

è da un po che penso a questo prodotto....e alcuni dubbi sinceramente li avevo anche io....ma leggendo questo post mi sono tranquillizzata del tutto.....chiedero' bellissima a babbo natale!

un'intervista che fuga la maggior parte dei dubbi degli italiani.. davvero nteressante averla letta

Mari Nisi said...

cara...grazie delle risposte...almeno cosi ho le idee piu chiare ;)

Ottimo post con domande e risposte che tolgono ogni dubbio,per me il problema è il costo che è troppo elevato per le mie tasche!

Grazie a te Simona! :)

Neanche io Serena! :)

Sarà felicissima Angela! :)

Grazie a voi che mi seguite! <3

Grande Cri, grazie! :)

Il merito della buona riuscita dell'iniziativa è di Imetec Bellisima! :)

Era proprio questo l'intento di Imetec Bellissima! :)

Cosa il Flash&Go o il Face FX? :)

Penso sia tra i regali più richiesti dalle beauty blogger e non solo! :)

Concordo Rita, può essere d'aiuto a chi è interessato ad acquistare questi due meravigliosi prodotti! :)

Grazie a te Mari! :)

Prova a chiederlo a Babbo Natale, magari ti accontenta! ;)

grazie mille di aver pubblicato questo articolo, ce n'era bisogno, interessantissimo!

Anonymous said...

What's up, its nice piece of writing on the topic of media print, we all be aware of media is a great source of data.

Also visit my web-site :: http://dermolytereview.com