Friday, November 9, 2012

32

Sto testando per voi.. i prodotti Weleda!

Posted in
Buongiorno ragazze!

Qualche giorno fà ho ricevuto numerosi pacchetti, tra questi uno pieno di splendidi prodotti Weleda.



Con grande piacere quindi, sono qui ad annunciarvi la mia collaborazione con il marchio.

Prima di svelarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme chi è Weleda..

90 in accordo con uomo e natura..

Weleda: in accordo con uomo e natura. Fedeli alle nostre radici e ai nostri valori.


» Storia e fondazione. L'obiettivo di Rudolf Steiner, il fondatore, era la conoscenza approfondita dell'essere umano e della natura. Chiamò lo studio delle diverse interazioni presenti nel mondo antroposofia, conoscenza dell'essere umano. Ciò ha aperto poi la strada alla produzione di cosmetici bionaturali ed olistici: nel 1921 venne fondato un laboratorio farmaceutico da cui è nata l'azienda Weleda, il cui nome trae spunto da una figura mitologica germanica.

» Qualità. Per la produzione dei nostri rimedi e dei prodotti per la cura della persona, utilizziamo esclusivamente materie prime selezionate, provenienti, ove sia possibile da coltivazioni biologiche, biodinamiche o dalla raccolta spontanea certificata. Monitoriamo, con estrema attenzione, ogni fase del processo produttivo: dalla coltivazione alla raccolta, fino alla lavorazione. Usiamo, quindi, solo il meglio - e questo lo si può vedere.
Senza l'aggiunta di profumi sintetici, coloranti o conservanti, i nostri prodotti per la cura della persona raggiungo straordinari livelli di efficacia e qualità, che vengono spesso riconosciuti e valorizzati anche attraverso premi prestigiosi.

» Collaboratori. Per Weleda la persona è al centro dell'attenzione: questo vale anche per i 1.900 collaboratori siti in oltre 50 Paesi dei 5 continenti. Inoltre al fine di accrescere la diffusione della cultura dei diritti dei lavoratori e delle pari opportunità, Weleda Italia ha ottenuto la certificazione SA8000, standard internazionale a cui le organizzazioni che volontariamente aderiscono, forniscono assoluta garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo.

Weleda è sostenibilità dal 1921

Fin dalla sua fondazione, la nostra azienda ha posto grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica.

» Rispettosa dell’ambiente nel processo di approvvigionamento e trasformazione delle materie prime. Weleda utilizza circa 1.000 materie prime di origine naturale per i suoi prodotti. Rose e melograni dalla Turchia, iris ed olio di argan dal Marocco, olio di sesamo proveniente dal Messico e limoni dall’Italia e dall’Argentina, sono solo alcuni esempi. In tutto il mondo, Weleda promuove la biodiversità e sostiene progetti di agricoltura biologica certificata e socialmente sostenibile.

» Fair trade. Nell’approvvigionamento delle materie prime, Weleda collabora con partner locali in tutto il mondo, ad esempio con cooperative di piccoli agricoltori. Un’equa retribuzione ed una buona esperienza sono per noi molto importanti.

» Coltivazione biodinamica. Weleda possiede una lunga tradizione nella coltivazione biodinamica delle piante medicinali. Oltre ai giardini siti in Svizzera e Francia, è soprattutto Schwäbisch Gmünd, in Germania, il luogo centrale per la produzione di estratti vegetali. Qui, nel più grande giardino di piante medicinali d’Europa, vengono coltivate circa 260 specie di piante, tra cui calendula ed euphrasia.

» Minor impatto climatico. Il nostro obiettivo è far sì che il trasporto di beni abbia il minimo impatto ambientale. Il passaggio alle energie rinnovabili, l’edilizia ecosostenibile ed i progetti di compensazione - per esempio la Soil&More, azienda tedesca specializzata nella trasformazione di rifiuti organici in compost - contribuiscono alla riduzione dell’effetto serra, ottimizzando quindi anche la nostra impronta ecologica.

Le certificazioni Weleda..

I prodotti Weleda sono certificati NATRUE. Garanzia di autenticità dei cosmetici naturali e bio.

NATRUE è un’organizzazione internazionale no-profit nata dall’esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e bio da quelli che si presentano come tali, ma non lo sono. Ci si aspetta, infatti, che i cosmetici naturali contengano ingredienti naturali. Tuttavia non esiste alcuna legge che citi quali sostanze possano e debbano essere contenute in un cosmetico naturale. Per questo motivo alcune aziende, tra cui Weleda, hanno voluto e aiutato la nascita di NATRUE, il cui obiettivo è rafforzare la fiducia nell’autentica cosmesi naturale e bio e fornire ai consumatori di tutto il mondo chiare rassicurazioni.
Solo i prodotti che superano rigorosi controlli su qualità e naturalezza delle materie prime contenute possono aspirare ad ottenere la certificazione NATRUE.
» SE VEDI IL MARCHIO NATRUE SULLA CONFEZIONE DI UN PRODOTTO, PUOI ESSERE SICURO CHE STAI ACQUISTANDO UN AUTENTICO PRODOTTO NATURALE. 

Per maggiori informazioni relative al marchio NATRUE e ai criteri di qualità, ti invitiamo a visitare il sito www.natrue.org

Weleda Italia ottiene la certificazione SA8000 (Responsabilità Sociale d'Impresa).

SA8000 è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità. La certificazione SA8000 permette di dimostrare l’impegno dell’Organizzazione certificata verso la responsabilità sociale nei confronti dei propri lavoratori e verso il tentativo di miglioramento delle condizioni di lavoro in tutta la catena di fornitura. Può essere applicata ad ogni tipo di Organizzazione, di ogni dimensione, in ogni parte del mondo. Le aree a cui si rivolge includono lavoro minorile e lavoro forzato, salute e sicurezza, libertà di associazione e di contrattazione collettiva, discriminazione e pari opportunità, pratiche disciplinari ed orario lavorativo. Oltre a fissare gli standard per i lavoratori a livello globale, SA8000 si fonda sugli accordi internazionali esistenti, incluse le convenzioni dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e sulla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.
La conformità a SA8000, oltre ad evidenziare l’impegno dell’Organizzazione certificata verso la responsabilità sociale e il trattamento etico dei dipendenti, può migliorare la gestione e le prestazioni all’interno della catena dei fornitori in relazione agli aspetti sopra menzionati.
Weleda Italia, considerando i valori di questa norma affini ai propri e valutando che una diffusione di questo standard possa accrescere la diffusione della cultura dei diritti dei lavoratori, è stata la prima azienda di cosmesi bionaturale in Italia ad ottenere tale certificazione il 21 marzo 2011.

Per maggiori informazioni relative allo standard SA8000 ti invitiamo a visitare i siti www.sa-intl.org e www.lavoroetico.org

La qualità migliore per voi..

Trattamenti cosmetici bionaturali. Il patto per la qualità.

Nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’essere umano, Weleda non utilizza:

» materie organiche geneticamente modificate (OGM);
» oli minerali (paraffine, petrolati, silicone). La nostra pelle non è in grado di riconoscere queste sostanze che, non venendo quindi assorbite, formano sulla superficie uno strato impermeabile che impedisce la naturale traspirazione cutanea ;
» conservanti di sintesi (parabeni);
» fragranze di sintesi.

Weleda da sempre rifiuta i test sugli animali.

I prodotti cosmetici Weleda contengono:
» materie prime di origine vegetale, provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata;
» oli vegetali, riconosciuti dalla pelle come sostanze amiche e quindi più facilmente assorbibili;
» conservanti naturali come: l’alcool etilico, un alcool biologico ottenuto dal grano, e gli oli essenziali, che conferiscono anche la fragranza al prodotto. La scelta di utilizzare solo conservanti naturali rende più breve la vita dei cosmetici Weleda rispetto a prodotti a base di sostanze esanimi stabilizzati con conservanti chimici;
» sostanze bioattive. I principi attivi presenti nei cosmetici Weleda stimolano i processi vitali del nostro organismo. Sono proprio queste sostanze vive che rendono preziosi i prodotti, con una maggiore dermocompatibilità rispetto a quelli in cui sono presenti sostanze chimiche;
» fragranze ricavate da miscele di puri oli vegetali, rigorosamente di origine naturale, che conferiscono la preziosa profumazione al prodotto, svolgendo anche un’azione aromaterapica. Test dermatologici dimostrano che le composizioni delle fragranze naturali Weleda sono più tollerate anche da persone allergiche.

Efficacia e tollerabilità. Weleda sottopone tutti i cosmetici a rigorosi test clinici dermatologici di efficacia e tollerabilità.


Cosa mantiene l’essere umano sano? Questa domanda rappresenta la base per poter sviluppare prodotti farmaceutici e cosmetici bionaturali.

In Weleda siamo convinti che gli ingredienti provenienti dalla Natura provvedano a dare al corpo tutto ciò di cui ha bisogno per stare bene. Dal 1921 uniamo la nostra competenza antroposofica delle piante e delle persone con le conoscenze in ambito farmaceutico per creare i più puri ed efficaci prodotti che, studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di ognuno di noi, contribuiscono al benessere generale e all’equilibrio di corpo e mente. La nostra gamma di prodotti è tanto varia quanto la Natura stessa. I prodotti viso sono formulati perfettamente per ogni esigenza di pelle. I nostri nutrienti prodotti per la cura del corpo - dagli oli profumati alle creme fluide, fino ai deodoranti e ai prodotti per l’igiene orale - assicurano benessere dalla testa ai piedi. I prodotti per la gravidanza e per i bambini completano poi l’offerta Weleda per tutta la famiglia e per tutte le età.

La qualità della terra si riflette nella vitalità della pianta.

» Per fornire prodotti di alta qualità, puri e rispettosi dell’ambiente, utilizziamo solo materie prime selezionate, provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata.
Il concetto di agricoltura biodinamica si basa sul principio del riconoscimento della terra come organismo vivente che deve essere rispettato con cura. Compostaggio, concimazione e controllo dei parassiti sono realizzati utilizzando le risorse naturali dell’azienda stessa. Gli agricoltori inoltre, per la semina, la rotazione delle colture e la raccolta, studiano e seguono i naturali ritmi del sole, della luna e dei pianeti. Questo è ciò che ancor oggi facciamo per coltivare le nostre piante, erbe e i nostri fiori, gli ingredienti primari dei nostri prodotti.
L’efficacia dei prodotti deriva da ingredienti naturali e quindi da terreni sani: per questo motivo teniamo lontani dai nostri giardini biodinamici e biologici prodotti chimici e pesticidi. In tal modo proteggiamo la vitalità delle piante e l’ambiente. Perché la vita genera vita.

Trattamenti Weleda..

Equilibrio interiore e bellezza autentica. Un binomio vincente.

» I cosmetici Weleda lavorano insieme alla capacità del tuo corpo di sostenersi e curarsi, ristabiliscono benessere e donano bellezza. Le nostre formulazioni stimolano e ispirano il tuo corpo, i tuoi sensi e il tuo spirito a ritrovare un sano equilibrio interiore, così da rivelare la tua bellezza autentica. Ogni prodotto è sviluppato a partire da una pianta guida, ad esempio l’Iris, la Rosa, l’Olivello spinoso e il Melograno e in relazione alla tipologia di pelle e alle diverse esigenze. Ogni pianta guida ha in sé la straordinaria capacità di portare nutrimento al corpo e viene utilizzata come simbolo dei prodotti della linea.
Non bisogna però dimenticare che è la combinazione dei vari ingredienti a rendere efficace un prodotto.

Ed ora vi mostro subito il pacchetto ricevuto..


Apriamolo insieme..












All'interno:

Avete visto che bei prodotti? Nei prossimi giorni sarò impegnata a testarli per voi, per potervene parlare più dettagliatamente e farvi conoscere curiosità e pareri su ciasuno di essi.

Quindi, se siete curiose come me e volete saperne di più come al solito il mio consiglio è quello di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni troverete online le review con tutte le informazioni dettagliate.

E voi? Conoscevate Weleda? Avete mai provato/acquistato i prodotti dei loro brand? Fatemelo Sapere in un commento!

Nel frattempo vi lascio il link diretto al sito ufficiale di Weleda: http://www.weleda.it/

Trovate Weleda anche su facebook: https://www.facebook.com/pages/Weleda/42218496781?fref=ts

Per info: http://www.weleda.it/contatti.php

A presto!

32 commenti:

lidia said...

quanti bei prodotti,non conoscevo questo brand ,grazie per avermelo fatto conoscere ,daro' una sbirciatina al sito .

Stefy Rostry said...

E' bello vedere aziende che si prodigano per fornire sempre prodotti naturali!
Devono essere ottimi!!!

leggere le tue recenzioni e' un piacere.
grazie claudia ... descrivi ogni prodotto con la massima cura. complimenti
non conosco questa marca ma sono felice di provarla e scambiare qualche opionione che dici?

sicil85 said...

Ho sentito parlare di questo marchio in vari blog e ho solo sentito parlare bene...

Lebi said...

Provati anch'io sono davvero buoni!

Lidia, sono davvero buoni :)

Stefy sono naturali, e io adoro questo tipo di prodotti! :)

Certo Serena, a breve pubblicherò la recensione dettagliata e se ti và potremo scambiarci giudizi e impressioni. Stay tuned! ;)

Weleda è una garanzia! :) Sono anni ormai che l'acquisto!

Grande Lebi, e hai visto che colori? Mettono di buonumore!

buoni prodotti e come dite voi anche i colori rellegrano....co tutto sto grigiore:) complimenti

ho sentito parlare tempo fa di questa azienda, ma ho aproffondito meglio grazie alla tua recensione. Sono prodotti davvero ottimi, da provare. Immagino che le profumazioni siano meravigliose e l'INCI è perfetto ^_^

Belli e davvero buoni questi prodotti, brava :)

Che bei prodotti e belle re censioni ,non conoscevo questo marchio ,grazie per avermelo fatto conoscere ,daro' una sbirciatina al sito e valutero' se sposare la bontà del progetto.

Vero Manuuuu, ci vuole colore!!! :)

Difficile trovare qualcosa che non vada nei prodotti Weleda! ;)

Grazie!

Grazie a te! Benvenuta/o nel blog! :)

ne avevo gia' sentito parlare bene in altri blog,tu hai confermato la loro validita'...non posso far altro che dare un'occhiata al sito ^_^

io uso weleda da quando è nata mia figlia......prodotti ottimi e naturali......non è facilissimo reperirli....devo sempre ordinarli dalla mia parafrmacia....ma vale la pena aspettare qualche gg in piu'!

niccina said...

ottimi prodotti le docce sono buonissime e profumatissime!

Anna Santese said...

sembrano davvero dei prodotti buonissimi^_^ mi piacciono le confezioni cosi coloratissime.

ahahaaha garantisco io Lety ;)

Hai ragione, anch'io di solito li ordino..ne vale la pena! ;)

Hai ragione Niccina! ;)

Vero Anna? Sono simpaticissime! :)

wow bellissimi prodotti e ottima recensione

mini nuni said...

questi prodotti sono buonissimi e molto conosciuti
xoxo mini nuni

Grazie Rita! :)

Già! E' una vita che li utilizzo ormai! :)

Per me sono stati una bellissima scoperta sono davvero ottimi :)

Concordo! :)