Monday, November 5, 2012

28

Sto testando per voi.. i prodotti McVitie's!

Posted in
Buonasera ragazze!

Qualche giorno fà ho ricevuto numerosi pacchetti, tra questi uno pieno di gustosissimi prodotti McVitie's.


Con grande piacere quindi, sono qui ad annunciarvi la mia collaborazione con il marchio.

Prima di svelarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme chi è McVitie's..

..Attraverso un breve testo tratto dalla sezione "Storia del marchio" del sito McVitie's International..

1809
La lunga storia del marchio McVitie's inizia in Scozia nel 1809 con la nascita di Robert Mcvitie. Per realizzare il su sogno, Robert inizia a lavorare come apprendista presso un forno di Dumfries.

1830
Nel 1830, Robert e suo padre Wiliam aprono un emporio in Rose Street, a Edimburgo. Oggi lo chiameremmo un piccolo negozio di alimentari.

Il piano inferiore della struttura viene trasformato in un forno e ben presto, grazie alla sua reputazione, Robert McVitie riesce ad aprire altri punti vendita e a espandere l'attività.

1844
Robert si sposa nel 1844 e, dopo aver capito che il futuro della sua azienda è nei prodotti da forno, manda i figli in Europa per farli specializzare.

1880
Nel 1884, dopo 40 anni di attività, Robert muore lasciando Robert Jr. alla guida dell'impresa. La produzione è ormai conosciuta e molto apprezzata in tutta la città. Come primo passo, Robert Jr. pensa di aprire un forno più grande.

1888
Nel 1888, Charles Price inizia a lavorare nell'azienda, diventandone socio in breve tempo. Nei successivi tredici anni, la piccola panetteria di Edimburgo si trasforma in un nome che accompagna la vita della città- Ben presto la McVitie & Price, grazie al lavoro di quattro rappresentanti che girano per tutti il Paese, vede la domanda dei sui prodotti aumentare in modo incredibile e nel 1888 il piccolo forno lascia il posto a una nuova rande fabbrica costruita alla periferia di Edimburgo.

1892
Appena iniziata l'attivitò della nuova fabbrica, Alexander Grant, che lavora nell'azienda dal 1887, pensa e realizza la sua ricetta dei biscotti "Digestive". Questa ricetta segreta viene utilizzata ancora oggi.

1893
Nel 1893, la McVitie & Price si aggiudica il sigillo reale quando realizza la torta nunziale per il matrimonio della Principessa Mary di Teck e il Duca di York, che sarebbero saliti al trono con i nomi di Regina Maria e Re Giorgio V.

Come un matrimonio reale merita, la torta è un grande lavoro di arte pasticcera, alta due metri e pesante più di 200 kg. Da allora, la McVitie & Price realizza i dolci per i matrimoni e battesimi della famiglia reale. Ricordiamo ad esempio le nozze celebrate tra Giorgio VI e la Regina Elisabetta nel 1923 e quelle tra il Duca Kent e la Principessa Marina di Grecia nel 1934.

1901
Nel 1901, con l'aumento dell'attività a Londra, viene costruita una nuova fabbrica ad Harlesden, a nord della città.

1914
Con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, l'azienda viene contattata dal Governo, che chiede una fornitura di biscotti da inviare come "iron ration" ai soldati al fronte. La domanda aumenta a al punto da richiedere la creazione di un nuovo forno a Manchester.

1925
Nel 1925 McVitie's entra nel mercato dei biscotti al cioccolato con il marchio Homewheat Chocolate Digestive (adesso conosciuti come McVitie's Digestive al cioccolato).

1945
L'austerità della Guerra Mondiale lascia il suo segno anche sull'attività dell'azienda: dalle 370 varietà di biscoti e di torte realizzare nel 1939, nel 1945 ne rimangono solo 10.

1948
Nel 1948 la McVitie & Price si unisce alla MacFarlane Lang dando vita alla United Biscuits (nome utilizzato anche ai nostri giorni).

1956
Nel 1956 la fabbrica di Harlesden a Londra diviene la prima fabbrica di biscotti al mondo completamente automatizzata, incrementando la produzione del 1000%.

1985
La 1985 viene lanciato il marchio HobNob, con la variante al cioccolato al latte nel 1987.

1999
Nel 1999 la linea Digestiva si arrichisce ulteriormente con i Digestive con caramello e cioccolato al latte. Il marchio rimane ancora unico con i suoi biscotti da mangiare ogni giorno e nel 2004 ottiene il prestigioso titolo "Nation's favourite McVitie's dunking biscuit".

2002
La linea Mini McVitie's viene lanciata nel 2002 e ha subito un grande successo!

2009
I McVitie's Integrali, i nostri Digestive più sani, sono stati lanciati all'inizio del 2009.

Adesso
Sia i prodotti classici, come i Digestive, sia quelli delle nuove linee permetteranno a McVitie's di essere sempre... sulla bocca di tutti. Dopotutto, chi potrebbe immagginare un odo senza McVitie's Digestive?

Pubblicità..

Clicca qui per vedere tutti i video delle pubblicità McVitie's.

Clicca qui per leggere tutti gli articoli e vedere tutte immagini delle pubblicità McVitie's dal 1930 ad oggi.

Curiosità..

Il McVitie's Digestive più grande


Il Digestive più grande è stato realizzato da McVitie's all'inizio degli anni '80: le sue dimensioni erano davvero spaventose. Era lungo un metro e aveva uno spessore superiore a 6 cm, i buchi di questo gigantesco esemplare sono stati realizzati con il manico di una scopa. Venne trasportato in una confezione speciale dallo stabilimento di Ashby a Londra per essere presentato a una festa. Non abbiamo notizie di una tazza di tè abbastanza grande per inzupparlo, ma ci hanno raccontato che la serata è stata sicuramente molto, molto dolce.

Il McVitie's Digestive più piccolo




Se sei un fan di McVitie's, probabilmente già sai che offriamo una linea Mini, con biscotti di soli 3,2 cm di diametro. Incredibilmente piccoli, incredibilmente buoni!

Il biscotto McVitie's più freddo


È difficile dire con precisione quale sia stato il biscotto McVitie's più freddo. Probabilmente dobbiamo tornare agli inizi del XX secolo, quando i nostri prodotti venivano utilizzati nei kit di sopravvivenza di molti esploratori.

Nel 1924, l'azienda ricevette una lettera di George Binney, il responsabile della Oxford University Arctic Expedition.
L'esploratore si congratulava per i Digestive che avevano rappresentato un alimento fondamentale delle razioni della sua squadra. Nella lettera Binney specificava: "Non ho parole per spiegarvi l'importanza dei vostri biscotti per la spedizione. Potete essere certi che non è stata sprecata nemmeno una briciola... Gli effetti dei vostri prodotti sul morale sono stati sorprendenti: erano il nostro scudo contro la nebbia, la neve, il vento e il freddo del Nord. Credetemi".

Non sappiamo quale temperatura abbiano raggiunto, ma sicuramente molto sotto lo zero.

Il McVitie's Digestive più caldo


Siamo certi che i fan di McVitie's hanno portato i loro amati Digestive in giro per il mondo a qualsiasi latitudine, anche se non possiamo dire con certezza a quali temperature.
Sicuramente però sappiamo che i nostri McVitie's Digestive vengono cotti a 300 °C. Il McVitie's Digestive più caldo è quindi ogni singolo Digestive preparato all'interno dei nostri forni. Ma non preoccuparti: attendiamo che si raffreddino prima che possano arrivare sulla tua tavola.

Il primo McVitie's Digestive


Il primo biscotto venne realizzato da Sir Alexander Grant nel 1892 nella fabbrica di Edimburgo. Non sembra, ma il McVitie's Digestive Originale ha ormai più di cento anni. Vedi la sezione della "Storia" del sito per avere altre informazioni sui biscotti McVitie's.

L'ultimo McVitie's Digestive


Tantissime persone di tutto il mondo adorano i nostri Digestive, quindi continueremo a produrli per tanto, tanto tempo. Quindi non potrai mai dire "ultimo Digestive"!

McVitie’s Original Digestive compie la tenera età di 120 anni!

Creato nel 1892 da Sir Alexander Grant di McVitie's in base alla sua formula unica, il biscotto Original Digestive è diventato uno dei biscotti più amati in tutto il mondo. 120 anni dopo, questo biscotto è venduto in oltre 100 paesi in cui è molto popolare!

Per celebrare l'anniversario di 120 anni di Digestive, McVitie's sta organizzando molte attività. I consumatori potranno individuare nuove confezioni celebrative sugli scaffali, gare emozionanti e tazze in edizione limitata che saranno regalate nei negozi! Oltre a queste attività di svago, altri eventi sproneranno i consumatori a festeggiare con noi!

Per ulteriori dettagli sulle celebrazioni, visitare la pagina di Facebook di McVitie’s: www.facebook.com/McVitiesDigestives

Dove acquistarli..

I prodotti sono disponibilli nella maggior parte dei punti vendita in Italia quali Ipermercati, Supermercati, Negozi di prossimita.


Ed ora vi mostro subito il pacchetto ricevuto..



Apriamolo insieme..







All'interno:

Avete visto quanti buoni prodotti? Nei prossimi giorni sarò impegnata a preparare per voi, gustosissime ricette golose e a farvi conoscere più dettagliatamente le bontà McVitie's.

Quindi, se siete delle persone creative e se volete sperimentare insieme a me delle ricette originali e sfiziose con l'utilizzo dei golosi McVitie's il mio solito consiglio è quello di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni le troverete online su Klacelyn blog.

Inoltre, sempre per le creative che amano sperimentare e dedicarsi alla cucina, McVitie's offre un nuovo spazio chiamato "Le ricette con i digestive di McVitie's". Collegandovi all'area troverete tante ricette inviate dalle persone che hanno scelto di utilizzare i McVitie's Digestive nelle loro ricette, tutte corredate di ingredienti, procedimento e foto. Lì potrete inviare anche le vostre specialità (qui trovate come fare) e vederle pubblicate sul loro sito nella sezione dedicata.

E voi? Conoscevate McVitie's? Avete mai provato/acquistato i prodotti dei loro brand? Fatemelo Sapere in un commento!

Nel frattempo vi lascio il link diretto al sito ufficiale di McVitie's Italia: http://www.mcvities.it/

Qui di seguito il link diretto al sito ufficiale McVitie's International: http://www.mcvities.com/it

Trovate McVitie's anche su facebook: https://www.facebook.com/mcvitiesitalia?fref=ts

Per info: http://www.mcvities.com/it/contattaci

A presto!

28 commenti:

maryen said...

sono buonissimi è uno dei miei biscotti preferiti :)

lidia said...

buonissimi , i miei biscotti preferiti .. quelli al cioccolato mi piacciono tanto ..

Carmen said...

io adoro quelli al cioccolato se inizio a mangiarli non mi fermo piu'!

Maritè said...

Buoniii!!!!:-)

sono buonissimi, io ne uso a quantità industriali per preparare tutte le mie cheese cake!

Gina in cucina said...

Mai acquistati, ma devo rimediare perchè mi dicono che sono ottimi per i dolci con fondo biscottato.

le original ogni tanto le compro anche io, e le spalmo con tanta tanta crema al cioccolato :P

micolcirid said...

ottimi!!!! e sani :) bellissima recensione, grazie

Giovyna said...

Li sto testando anch'io... Li conoscevo già da anni ed ora li amo ancor di più!

veramete buoni

Stefy Rostry said...

Biscotti ottimi ma sopratutto versatili...ideali per la preparazione di tantissimi piatti gustosi!!

web74 said...

Non li ho ancora provati ma credo dopo aver letto questo post rimedierò mi hai fatto venire fame ;)

sicil85 said...

i mc vities sono ottimi si possono fare anche tante ricette oltre all'effetto digestivo...

rosy pezzera said...

non li ho mai provati quelli al cioccolato li dovro' acquistare ...........

Ottimi Maryen, è da una vita che li acquistiamo! :)

Lidia sono anche i miei preferiti! :)

Quelli al cioccolato sono una cosa deliziosa, un pacchetto solo non basta! :)

Ottimi! ;)

Sono ottimi per la cheese cake! Prossimamente ne preparerò una anch'io! Stay tuned! :)

Ottimi è dir poco.. una cuoca come te Gina deve senz'altro rimediare! ;)

MMMMM anche con la marmellata sono divini! :)

Grazie a te Micol! :)

Inconfondibili! :)

Buoni è dir poco Stefania! ;)

Stefy infatti non vedo l'ora di prepararvi qualche ricettina.. Stay tuned! :)

Devi rimediare, non te ne pentirai! :)

Concordo! :)

Rosyyyyy ma come?!? Devi rimediare sono ottimi! :)