Monday, October 15, 2012

38

Review dei prodotti Emulsio!

Posted in
Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di prodotti per la pulizia della casa. Questo post nasce infatti in collaborazione con l'azienda Sutter, produttrice dei marchi: Emulsio, Mangiapolvere e Marga nella Divisione Casa; Onda, Ammoniacal Pino, Meteor, Gres e Sutter Food (normativa HACCP), nella Divisione Professional.


Prima di svelarvi i prodotti ricevuti, scopriamo insieme qualcosa di più sull'azienda..

...attraverso un testo tratto dalla sezione "Chi siamo" del sito ufficiale.

La nostra mission

"Abbiamo la determinazione di voler offrire prodotti di Qualità superiore per la pulizia, la cura e la disinfezione degli ambienti domestici e professionali, per essere il miglior partner per i nostri Clienti" 

Aldo Sutter, 2005

Sutter è una multinazionale italiana a proprietà familiare che produce e commercializza concrete soluzioni di Qualità per i problemi di pulizia, di cura e disinfezione degli ambienti domestici e professionali.

La famiglia Sutter, fondando l'azienda nel 1858 in Svizzera, ha attraversato ben 5 generazioni, con sempre un solo membro a capo della stessa.

Lo stabilimento e gli uffici commerciali si trovano a Borghetto Borbera, in provincia di Alessandria, nel cuore dell'Italia del Nord-Ovest.

Dal punto di vista operativo l'Azienda è strutturata in due divisioni:

La divisione Casa opera in Italia nel mercato del Largo Consumo, e si rivolge ai consumatori finali che abitualmente si servono presso i supermercati o presso i dettaglianti di fiducia, fornendo, con prodotti di Alta Qualità, soluzioni rapide ed efficaci ai problemi quotidiani di pulizia domestica.
Per soddisfare le emergenti esigenze del fai da te, nel 2008 viene creata Sutter Brico Professional, una nuova linea completa di prodotti specifici per il bricolage, adatta per un utilizzo sia professionale che domestico.

La divisione Professional si occupa di commercializzare prodotti rivolti al settore delle Pulizie professionali, attraverso una capillare rete di Distributori; è presente in Italia ed all'estero con sei filiali proprie in Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Francia) ed in Sud America (Argentina e Cile). Si rivolge prevalentemente ad una utenza specializzata nelle pulizie di industrie, alberghi, ristoranti, comunità, uffici, scuole, supermercati, ospedali, lavanderie industriali, autolavaggi, ecc.

La storia..

Cliccando qui potrete scoprire tutta la storia dell'azienda attraverso una simpatica animazione, leggendo di anno in anno, a partire dal 1858 ad oggi.

Le carte vincenti..

Testi tratti dalla sezione "Carte vincenti" del sito ufficiale.

Qualita' e Servizio

La Qualità di tutti i nostri prodotti è, per nostra scelta, molto elevata. Speciali tecniche produttive e di Controllo Qualità messe a punto all'interno dell'Azienda, consentono di mantenere degli standard qualitativi e di performance molto al di sopra dei concorrenti.

A garanzia dei nostri Partners, l'Azienda è certificata ISO 9001, a testimonianza della validità dei metodi di lavoro applicati in tutte le attività aziendali.

La consapevolezza dell'importanza del Servizio, anche inteso come rapidità; di risposta al Mercato, ci ha spinto a creare dei team di lavoro in grado di intervenire rapidamente ed efficacemente per risolvere qualunque problema di pulizia ci venga prospettato.

Ogni giorno i nostri uomini lavorano a fianco dei Distributori e dei Clienti per fornire loro tutta l'esperienza ed il know-how maturato da Sutter in quasi 150 anni di storia.

Tradizione

Alla base del nostro successo sta il Marchio Sutter, che è da sempre sinonimo di Serietà, Innovazione e Qualità: in una parola un Marchio vincente.

Il Marchio Sutter è strettamente legato alla storica famiglia proprietaria dell'Azienda e ciò crea un legame diretto ed indissolubile tra la proprietà ed i prodotti: un impegno personale e diretto per la Qualità.

Innovazione

Sutter fa dell'Innovazione una delle sue carte vincenti a tutti i livelli.

Il nostro obiettivo è quello di avere sempre disponibile lo stato dell'arte tecnologico che consenta, grazie al lavoro di gruppo tra Marketing, R&S, Vendite e Produzione, di anticipare i bisogni dei Consumatori proponendo innovative soluzioni di pulizia per tutte le esigenze.

Grazie a questo spirito di gruppo che ha accompagnato Sutter fin dall'inizio della sua storia, sono nati prodotti di grande successo, quali Emulsio, Mangiapolvere e Marga nella Divisione Casa; Onda, Ammoniacal Pino, Meteor, Gres e Sutter Food (normativa HACCP), nella Divisione Professional.

L'alleanza con i nostri Partners 

Non ci sbagliamo quando diciamo che Sutter ha sempre perseguito come obiettivo fondamentale la soddisfazione del Cliente.
In questo ci aiutano i nostri Partners: i Distributori, con cui veniamo a creare un rapporto basato sulla trasparenza, sull'onestà, sulla gratificazione e sulla lealtà, in modo da poter costituire con loro un Team vincente!

Stabilimento

Lo stabilimento di produzione, finito di costruire nel 1972, è situato nel Nord-Ovest d'Italia, in una posizione strategica per la distribuzione in Europa e con un facile accesso al mare, attraverso il porto di Genova, per il Sud America.

Lo stabilimento produce la maggior parte dei prodotti distribuiti nel mondo da Sutter, è attrezzato con sistemi ad alta automazione ed è ben integrato con l'area in cui è situato, soprattutto dal punto di vista ambientale.

Rispetto per l'ambiente

L'ultimo risultato ottenuto nel cammino verso un futuro sempre più al passo coi tempi: nel corso del 2004 la nostra Azienda ottiene la Certificazione ISO 14001, come impresa rivolta al mondo che la circonda: il rispetto per le risorse umane, la popolazione e il territorio in cui la fabbrica è situata, così come la curata selezione di materie prime e imballaggi, ottenendo sempre il massimo rispetto per l'ambiente.

Ed ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..


Nel dettaglio..

 

All'interno:

Emulsio ilSalvambiente..



Emulsio ilSalvambiente è l’innovativo detergente concentrato in ricariche 100% idrosolubili.

Il flacone si può riutilizzare tantissime volte e si comprano solo le ricariche, così la spesa è più leggera, risparmi e in più riduci gli imballi in plastica aiutando l’ambiente. Una soluzione semplice ed efficace come un normale sgrassatore.

Come si prepara:
- Inserire la ricarica nel flacone. Non tagliarla.
- Riempire interamente il flacone con acqua.
- Avvitare il tappo e agitare bene.
- Il detergente è pronto!
- Utilizzare come un normale detergente.
- Risciacquare

1 flacone da 750 ml e 1 ricarica equivalgono ad 1,5 litri di prodotto

Emulsio ilSalvambiente assicura:
  • Meno plastica: 90% in meno riutilizzando il flacone 10 volte.
Ogni anno si vendono in Italia circa 205 milioni di flaconi fra detergenti per pavimenti, sgrassatori e pulitori vetri. Se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente* potremmo risparmiare il 90% di plastica, pari a 20 grattacieli da 20 piani (in pratica butteremmo 1.000 tonnellate di plastica invece delle attuali 10.500).
*riutilizzando lo stesso flacone oltre 10 volte.

Meno camion:
Per trasportare 205 milioni di flaconi servono ogni anno quasi 25 mila TIR. Se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente ne useremmo l’82% in meno. Per avere un’idea, immaginiamoci una coda ininterrotta di camion in fila su una corsia dell’autostrada da Torino a Bologna o da Milano a Firenze.

Meno anidride carbonica (CO2):
Sommando i risparmi dovuti alla minor plastica necessaria per i flaconi (la plastica è petrolio!) e i risparmi sui camion, la CO2 non immessa in atmosfera è di circa 42.500 tonnellate l’anno. In altre parole, se tutti insieme scegliessimo le ricariche idrosolubili Emulsio ilSalvambiente è come se smettessero di circolare le auto di una cittadina di circa trentamila abitanti.
  • Meno peso: una ricarica pesa sono 22gr, riferito alle ricariche di vetri e sgrassatore;
Con Emulsio ilSalvambiente possiamo ridurre al minimo il peso della spesa e, una volta a casa, l’ingombro.
Infatti una ricarica di Emulsio ilSalvambiente pesa solo 22 grammi* (come uno spazzolino da denti) e occupa meno spazio di un tubetto di dentifricio, invece i normali detergenti, in flaconi da c.a. 1 kg, sono sempre più difficili da sistemare nel ripostiglio o sotto al lavandino.
*Riferito alle ricariche SgrassatoreVetri.
  • Meno spesa: risparmi la metà.
Emulsio ilSalvambiente costa la metà, due ricariche infatti costano come un normale flacone di detergente.
Scegliendo Emulsio ilSalvambiente decidiamo di pagare solo la forza pulente, perché non compriamo né il flacone né l’acqua.

Emulsio ilSalvambiente Pavimenti Agrumi & Pavimenti Lavanda..



Emulsio ilSalvambiente Vetri..



Emulsio ilSalvambiente Vetri. Formula Vetri Multiuso, efficace al 100% dove serve il pulito brillante senza aloni.

Emulsio ilSalvambiente Sgrassatore..



Emulsio ilSalvambiente Sgrassatore. La potente formula Supermarsiglia, efficace al 100% su unto, grasso e sporco ostinato.

Opinione dei prodotti..

Ho avuto modo di provare tutti i prodotti menzionati poco sopra. Hanno tutti gradevolissime fragranze, fresche, pulite. Il profumo de ilSalvambiente Pavimenti è particolarmente persistente, ideale per chi, come me adora avere la casa profumata.

Emulsio ilSalvambiente Vetri multiuso è caratterizzato dall'aggiunta di ammoniaca. Questo ha un ottimo potere pulente, non lascia aloni. Bastano poche spruzzate e il minimo sforzo per ottenere superfici pulite e brillanti. E' ideale per vetri, specchi, mobili e ripiani lavabili, elettrodomestici.

Emulsio ilSalvambiente Sgrassatore pulisce davvero a fondo rimuovendo grasso e sporco ostinato. Ne bastano davvero poche spruzzate per ottenere un pulito perfetto ed impeccabile a prova di specchio!
E' ideale per forni, cappe, piani di lavoro, grill, pentolame.

Ora, tralasciando il potere pulente dei prodotti Emulsio, già ampiamente conosciuti e amati voglio dedicare quest'ultima parte dello spazio "opinioni" per descrivervi il mio entusiasmo verso l'idea de ilSalvambiente. Questa, oltre a salvaguardare il pianeta (pensiamo anche ai mezzi di trasporto per fare arrivare il prodotto al super mercato, risparmio di benzina, risparmio di immissioni dannose nell'ambiente) ci permette non solo di non dover più portare pesi eccessivi quando facciamo la spesa ma anche di avere a disposizione più spazio in casa ed eventualmente organizzare una piccola scorta.
Sono quindi lieta di approvare questa innovazione che spero diventi presto per tutti una buona abitudine.

Se la review dei prodotti vi ha incuriosite date un'occhiata ai siti Sutter, qui di seguito elencati:

Sito Sutter: http://www.sutter.it
Sito Emulsio ilSalvambiente: http://www.ilsalvambiente.it

Se siete interessate ad acquistare i prodotti Sutter, trovate lo shop online al sito: http://www.betahouse.it

Trovate Emulsio anche su Facebook: https://www.facebook.com/Emulsio/

Per info: http://www.sutter.it/consumer/sede_recapiti.aspx

A presto!

38 commenti:

maryen said...

i prodotti emulsio sono ottimi :)

adry said...

che bella review.... mi piacerebbe provarli

lidia said...

che bei prodotti ,emulsio è molto buono ,conosco questi prodotti ..

Ottima idea il salvambiente così si spreca meno plastica!

Ottima idea il salvambiente...così si spreca meno plastica!

Utilissimi e quando si parla di ambiente è ancora meglio!!!

Carmen said...

ottima idea quella delle ricariche risparmio!
io le compro sempre :)

Anonymous said...

davvero ottimi questi prodotti, da provare!

Gina in cucina said...

Ho usato quello per i vetri, da ottimi risultati . Lo consiglio anche io

Mari Andri said...

emlsio è leader nel campo...li seguo da anni...:D

Stefy Rostry said...

Uso spesso i prodotti Emulsio. Mi trovo benissimo. Adoro sopratutto lo spray alla cera d'api.
Oltretutto molto comodi i formati ecologici

prodotti eccezionali, ottima recensione ciao elena

valuzza89 said...

bella review, li uso anch'io e sono ottimi!!

Sono buoni da sempre i prodotti Emulsio

Quanti bei prodotti, i salvambiente poi li compro spesso

Ottimi questi prodotti e l'idea di salvaguardare l'ambiente:)

Ilaria Ily said...

Veramente bella la presentazione complimenti vivissimi :-D questi prodotti sono eccezionali

web74 said...

bellissima idea li devo provare assolutamente:))

ma sai che non ho mai provato emulsio?????? noooooooooooooo
ora devo assolutamente acquistare un prodotto con ricarica....troppo forte!

Maryen non deludono mai! :)

Adry corri subito ai ripari! :)

Lidia chi è che non conosce o ha mai provato Emulsio..è unico nel suo genere! :)

Si, finalmente si pensa anche un pò all'ambiente! :)

:)

Non solo..immaginiamo di non dover più portare buste della spesa pesanti, quando arrivo a casa ogni volta sono stravolta! ;)

Grande Carmen! Sei dei nostri allora..:)

Concordo e ti dò il benvenuto nel blog! Se ti và iscriviti a google, potrai unirti al blog e continuare a seguirci commentando dal tuo profilo! :)

Grande Gina, è il mio preferito! Ne consumo uno a settimana, roba da non crederci! Finalmente con le ricariche posso tenere una piccola scorta in casa, in modo da non rimanere mai senza! :)

Concordo, è un marchio eccezionale! :)

Si il Mangiapolvere ce l'ho anch'io, è molto buono e profumato, mi piace molto! :)

Grazie Elena, sei sempre gentilissima! :)

Grande Valuzza! :)

Li uso da anni ormai, sono diventati un'abitudine..senza Emulsio non è la stessa cosa! :)

Grande Simo! Anch'io ormai ho fatto la scorta de ilSalvambiente Vetri, è il mio preferito! :)

Vero, è un'ottima innovazione sia per l'ambiente, che per spazio e soldi risparmiati! :)

Grazie Ilaria! :)

Non ti deluderanno :)

Nooo Giusy! Non ci credo! Devi assolutamente rimediare! :)