Thursday, September 13, 2012

14

Sto testando per voi.. Morcare!

Posted in
Buongiorno ragazze!

Ed è proprio un buongiorno!

Con questo post, infatti, sono lieta di presentarvi l'azienda Morcare che, qualche giorno fà, mi ha omaggiato di un ricchissimo pacco pieno di prodotti.


Il loro intento non è assolutamente quello di inviare prodotti in cambio recensioni, lo leggerete poco più avanti, quando parlo dei principi e dello spirito dell'azienda.

Ci tengo assolutamente a precisare quindi, che è mia scelta parlarvi di questo marchio e recensire i suoi prodotti, perchè li ritengo davvero validi e degni di nota, perchè, come leggerete poco sotto, sono totalmente naturali, prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle persone e sapete quanto io sia interessata a conoscere e parlarvi di questo genere di aziende e ammaliata da questo genere di prodotti.

Scopriamo insieme chi è Morcare..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "About Us" del sito ufficiale:

"...esperienza, autenticità e impegno sociale..."

Morcare vuole essere espressione di un modus vivendi che possa conciliare attività economica, sviluppo scientifico-tecnologico e rispetto per la Natura garantendo il benessere degli esseri viventi.
  • Know How medico scientifico 
  • Ricerca e sviluppo
  • Produzione e commercializzazione di farmaci
  • Sviluppo e commercializzazione di prodotti naturali per la cosmeceutica
  • Scuola e formazione
  • Presenze e cooperazioni internazionali Rispetto per l'ambiente

Il logo di MORCARE è un'immagine che riprende e unisce due simboli arcaici presenti nella tradizione celtica: il cerchio ed il fiorone. Il cerchio rappresenta il movimento immutabile, senza inizio e senza fine, il tempo, il sole, la femminilità e quindi la natura protettrice, il fiorone è la giovane pianta che racchiude in sé tutte le possibilità di crescita e sviluppo. La loro unione è la potenzialità del seme che si realizza, la capacità della natura di rigenerarsi all'infinito.

Morcare e la sua linea di bellezza Morcaresse..

MORCARE è una azienda farmaceutica anglosassone, con sede anche in Italia in provincia di Torino. I loro prodotti vengono venduti, ad eccezione della MAXIMA LINE dedicata allo sport, esclusivamente in farmacia e parafarmacia. Non è quindi un'azienda di cosmesi o make up.

Ha una linea dedicata esclusivamente alla bellezza, MORCARESSE, attraverso la quale vuole diffondere e sensibilizzare le persone verso scelte più naturali ed ecoambientali.

Morcare vuole essere identificata per la performance del proprio prodotto e anche come un chiaro e concreto esempio che è possibile ottenere risultati ottimali nel pieno rispetto della natura e anche quindi dell'uomo stesso...
Tutti i prodotti sono caratterizzati da formule attive al 100% (anche la crema base) nelle quali gli ingredienti naturali o di derivazione naturale rappresentano il 100% della composizione e sono tutti di derivazione vegetale, non di origine animale, senza conservanti di origine sintetica, PEG, oli minerali, sostanze di sintesi e OGM; non sono comedogeniche e anche le fragranze sono naturali. La loro efficacia non si deve unicamente alle sostanze funzionali destinate alla “fase attiva” ma alla globalità dei componenti (emulsionanti, emollienti, viscosizzanti ecc,) che promuovono efficacia e comfort.
Vi è un rigido controllo della filiera e dell'origine delle materie prime stesse che dal punto di vista della disponibilità ambientale porta inevitabilmnte ad un criterio di qualità rispetto alla quantità Morcare ha compiuto una serie di scelte che si esplicano concretamente in prodotti che, a seconda della referenza, rispondono a tutti o ad almeno alla gran parte dei seguenti criteri:

  • prodotti che rispettano la regolamentazone ambientale europea prodotti realizzati con risorse rinnovabili
  • prodotti fabbricati da materiali riciclati
  • prodotti che entrano nel ciclo di raccolta o valorizzazione dei rifiuti per essere reimpiegati o riciclati in modo da ottenere materiali riutilizzabili o energia
  • prodotti fabbricati senza l'utilizzo di sostanze pericolose o tossiche 

Per ridurre l'impatto ecologico delle etichette, degli astucci, del catalogo, dell'espositore, dei gadget, del packaging, degli scatoloni Morcare ha provveduto a: 


  • utilizzare carte e cartoni senza cloro derivanti da foreste ecostenibili
  • lavorare con stampatori ecocertificati
  • utilizzare prodotti biodegradabili, ecocompostabili e/o ecocertificati 
  • ove possibile, diminuire e standardizzare il formato

Il risultato è sicuramente un packaging minimale ma caratterizzato da una chiara informazione sul prodotto stesso. Anche se visivamente accattivante, Morcare ha scelto di non serigrafare più i prodotti almeno sino a quando, così come avviene per gli astucci e gli scatoloni ove si utilizzano delle vernici con inchiostri naturali, non verranno scoperte alternative alle attuali vernici chimiche.

Morcare è e resterà un'azienda di nicchia perchè questo vuol dire per l'azienda rispettare tutti i loro requisiti. Per questo e nello spirito che anima l'operato, non crea collaborazioni o pilota alcun test sui prodotti ma qualsiasi scambio di opinione è un momento di crescita e la divulgazione dei loro principi è il loro unico obbiettivo.

Ed ecco qui il pacco inviatomi dall'azienda..


Apriamolo insieme...















All'interno del pacco:
Inoltre mi ha omaggiato di:

In questi giorni sarò impegnata a testare per voi questi splendidi prodotti, per potervene parlare più dettagliatamente e farvi conoscere curiosità e pareri su ciascuno di essi.
Quindi, se siete volete saperne di più e siete interessate a conoscere curiosità su ciascun prodotto vi consiglio di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni troverete online le review con tutte le informazioni dettagliate!

Nel frattempo vi lascio il link diretto al sito ufficiale di Morcare: http://www.morcare.co.uk/

Trovate Morcare anche su Facebook: https://www.facebook.com/MORCARE.Official

Per info: info@morcare.co.uk

A presto!

14 commenti:

naomi said...

*-* anche io dovrei riceverli speriamo :D
sono così gentili
aspetto le tue recensioni

Anthea Sanna said...

Molto interessante!
ti aspetto da me!
Anthea

Anna Santese said...

arrivato anche a me, han spedito le stesse cose^^ la borsa pelosa è troppo simpatica vero?

MissHaul said...

questi prodotti sono fantastici *-* io sto finendo di provare la crema viso notte e mi ci sto trovando molto bene :D

web74 said...

ma quanti bei prodotti spero di provarli anchio

quanti prodotti,belli e spero anche ottimi, poi ci farai sapere! ciao a presto!

Davvero ottimi,sono proprio curiosa di provarli:)

Si, l'assistenza è davvero ottima e impeccabile! Gentili e disponibili :)

Benvenuta nel blog Anthea! :)

Bellissima, è adorabile e comodissima!

Io ho iniziato a provare quelle della linea Maxima Line, mi piace molto il profumo, per i risultati vi aggiornerò più in là :)

Sono splendidi, e anche il packaging seppur minimale è davvero curatissimo, mi strapiace!

Certamente Giovanna, stay tuned! :)

Li stai provando anche tu? Se sì facci conoscere la tua opinione, potremo confrontarla con la mia e quella delle altre ragazze, sarebbe interessante :)