Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Saturday, September 15, 2012

Sto testando per voi.. Lycopene!

Buongiorno ragazze!

Oggi altro post "Sto testando per voi..". Ultimamente ho stretto parecchie collaborazioni, talmente tante che riesco a stento a star dietro a tutto. Per questo oggi pubblico un secondo post di questo genere.

La collaborazione di cui vi parlo in questo post è quella con il sito Lycopene Store.


Più di qualche giorno fà ho ricevuto un pacco contenente i loro splendidi prodotti da testare e recensire. E' ormai una settimana che li sto provando e devo dire che mi sto trovando davvero bene, inoltre come vedrete poco sotto le confezioni sono davvero belle ed eleganti.

Questo come al solito vuole essere solo un'anteprima, la review vera e propria sarà online solo nei prossimi giorni.

Ma, prima di svelarvi quali prodotti ho ricevuto, scopriamo insieme chi è Lycopene Store..

Testo tratto dalla sezione "Chi siamo" del sito ufficiale:
La Pierre S.r.l. è una azienda privata ad alta tecnologia (PMI), costituita nel 1990, impegnata nella produzione di prodotti cosmetici e farmaceutici. L'azienda è situata alla zona industriale di Galatina (LE) ed occupa una superficie di circa 20.000 metri quadrati, comprendente locali di produzione, laboratori, uffici ed aree a verde.Nel settore delle biotecnologie, la Società ha effettuato notevoli investimenti in ricerca e sviluppo, per la messa a punto di procedimenti di estrazione di antiossidanti naturali con una tecnologia innovativa, che fa uso di anidride carbonica (CO2) in condizioni sub o supercritiche al posto dei tradizionali solventi chimici tossico-nocivi.
Gli antiossidanti naturali (es. licopene, vitamina E, antocianine, altri) sono costituenti essenziali per la formulazione di integratori alimentari e di prodotti cosmetici della massima qualità.
La tecnologia innovativa a base di anidride carbonica consente l'ottenimento di antiossidanti naturali di alta qualità e privi di solventi chimici tossico-nocivi; la anidride carbonica usata come agente di estrazione non è pericolosa per le persone (si respira) o per l'ambiente.
Alcuni processi sviluppati e brevettati sono:
- Estrazione del Licopene da bacche di pomodoro (n. 3 brevetti).
- Estrazione delle Antocianine da uva nera ed altri vegetali (n. 1 brevetto)
- Estrazione e concentrazione di Vitamina E dalle mandorle e da altri vegetali.
- Estrazione della frazione antiossidante e di quella aromatica da diverse piante officinali (tra cui rosmarino, salvia, origano, timo).
Ma che cos'è il lycopene?

Testo tratto dalla sezione "Che cos'è il Lycopene" dal sito ufficiale:


Il Licopene è il colorante rosso presente principalmente nel pomodoro e nei prodotti da esso derivati (salse, sughi, etc.), ed è una delle sostanze antiossidanti che contribuiscono in misura maggiore al benessere ed alla salute umana. Il contenuto di licopene nelle bacche di pomodoro dipende dalla varietà e dal suo grado di maturazione.
Le sostanze antiossidanti sono molto importanti perché combattono l’azione distruttiva dei radicali liberi nel corpo umano, che sono i veri killer dell’organismo. Numerosissimi studi scientifici hanno dimostrato che il licopene svolge una fondamentale funzione protettiva del sistema cardiovascolare (infarto, etc., tramite riduzione del colesterolo LDL, riduzione dell’ipertensione, etc.) e preventiva nei confronti di tumori (del pancreas, dell’apparato digerente, del seno, del fegato, della pelle, etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso centrale (Alzahimer, Parkinson, etc.), dell’osteoporosi, di alcune forme di diabete (mellito); della degenerazione maculare senile (DMS), della infertilità maschile e dell’invecchiamento della pelle.
Il Licopene non viene sintetizzato dall’organismo umano e può essere assunto solo tramite dieta.
In commercio sono presenti diversi integratori alimentari a base di licopene; il licopene con cui sono realizzati questi prodotti può essere sintetico o naturale o biologico.
Il Licopene Sintetico viene prodotto da materie prime sintetiche con reazioni chimiche in presenza di solventi chimici tossico-nocivi. Il licopene ottenuto è sintetico e contiene residui di composti chimici tossici (es. residui di solventi chimici, materie prime non reagite, altri prodotti di reazione). In questo prodotto, tutto quello che non è licopene può essere tossico e nocivo. Il Licopene Naturale viene prodotto per biosintesi nel pomodoro.
Il Licopene naturale viene estratto dal pomodoro o dagli scarti della lavorazione del pomodoro, con solventi chimici tossico-nocivi. Le bacche di pomodoro utilizzate sono libere da vincoli e possono essere anche geneticamente modificate (varietà OGM) o trattate con pesticidi ed altri fitofarmaci. Il Licopene estratto da bacche di pomodoro è naturale, però l’estrazione con solventi chimici conduce ad un prodotto finale contenente residui di solventi chimici tossici e nocivi ed altre impurezze che potrebbero pericolose per la salute umana (eventuali pesticidi presenti sulla bacca sono co-estratti con il licopene e possono trovarsi nel prodotto finito).
Il Licopene Biologico è stato messo a punto dalla Ricerca Italiana (CNR-ISPA, Università del Salento) in collaborazione con una Azienda Privata (Pierre Srl) e con il contributo fondamentale del Ministero della Ricerca Italiana. Il nuovo processo di produzione del licopene messo a punto ha consentito l’ottenimento di un prodotto di eccellenza, completamente diverso da quelli esistenti per qualità ed unico nel suo genere: il licopene di qualità biologica (Licopene Biologico).
Il Licopene biologico rappresenta un’evoluzione del licopene naturale. Il Licopene biologico viene estratto solo da bacche di pomodoro certificate biologiche (No uso di varietà OGM, No presenza di pesticidi, No diossina, PCB o metalli pesanti) con un processo innovativo che fa uso di anidride carbonica in condizioni supercritiche, al posto dei tradizionali solventi chimici tossici e nocivi. Il Licopene ottenuto è naturale al 100%, privo di solventi chimici e di qualità biologica (Conformità a regolamenti CE 834/07 e CE 889/08).

Vantaggi del licopene biologico

Rispetto al licopene sintetico o a quello naturale, il licopene biologico presenta sostanziali differenze qualitative:
* Unico tipo di licopene naturale al 100% e certificato biologico ICEA n. ITBIOICAPL0279;
* Elevata biodisponibilità naturale;
* Elevata attività antiossidante ed antitumorale.

LICOPENE SINTETICO, NATURALE E BIOLOGICO


Ed ora passiamo subito al pacco inviatomi dall'azienda..


Apriamolo insieme..








All'interno del pacco:

Avete visto che bei packaging? Che bei prodotti?  
Nei prossimi giorni sarò impegnata a testare per voi questi splendidi prodotti, per potervene parlare più dettagliatamente e farvi conoscere curiosità e pareri su ciasuno di essi. Quindi se siete curiose come me e volete saperne di più come al solito vi consiglio di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni troverete online le review con tutte le informazioni dettagliate.

Nel frattempo vi lascio il link diretto al sito ufficiale di Lycopene Store: http://www.lycopenestore.com/

Trovate Lycopene Store anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Lycopene-Store-Il-sito-dellunico-licopene-biologico/363370787020604

Per info: http://www.lycopenestore.com/contattaci/pierre-s.r.l.html

A presto!

14 comments:

web74 said...

ma quanti bei prodotti :)))

C. and S. said...

REVIEW REVIEW *_*

tuttepazzeperibijoux said...

davvero fortunata , tienici aggiornate! baci elena

Cristina Valli said...

Da brava biotecnologa conosco molto bene il lycopene ^^ Non vedo l'ora di leggere le tue recensioni, soprattutto sull'anticellulite!

C. and S. said...

Non conosco questo brand ma attendo ugualmente le tue review :)
C.

Silvia Gaia said...

Interessante come collaborazione, non aspetto altro che leggere la tua review :) Baci PFF

Klacelyn Klac said...

Belli vero? Hanno dei packaging davvero accattivanti! :)

Klacelyn Klac said...

Arriva arriva! :) Tra pochissimi giorni! :)

Klacelyn Klac said...

Si, sono davvero molto buoni! :) Vi aggiornerò molto presto :)

Klacelyn Klac said...

L'anticellulite è il mio preferito, appena arrivato l'ho voluto provare subito. Lo sto applicando tutte le sere, non vorrei essere frettolosa ma io noto già dei miglioramenti, seppur lievi. Non voglio però anticiparvi nulla, tra pochissimi giorni pubblicherò online la recensione :)

Klacelyn Klac said...

E' abbastanza noto come marchio, i prodotti sono ottimi e di qualità :) Continua a seguirmi, sono dei prodotti davvero interessanti ed efficaci. :)

Klacelyn Klac said...

Grazie, siete sempre gentilissime :)

giusy loporcaro said...

dunque.....conosco quest'azienda molto bene.....è della mia terra!!!ed i suoi prodotti sono eccezionali!
ho usato e continuo a farlo....la crema antirughe....ottima!
vedrai che ti troverai benissimo!
aspetto le tue impressioni!

Klacelyn Klac said...

Tra pochissimo inserisco online la review, avevi ragione i prodotti sono ottimi!

Post a Comment