Wednesday, September 12, 2012

26

Review delle novità Omia Laboratoires: Detergente Intimo e Crema Corpo Aloe Vera!

Posted in
Buon pomeriggio ragazze!

In questo post voglio parlarvi, con grande entusiasmo, di due prodotti che ho acquistato e di cui non posso più fare a meno.



Stò parlando di due novità del marchio Omia Laboratoires, nello specifico:



Prima di descrivervi i prodotti però voglio farvi leggere un breve testo trovato sul sito del marchio, riguardante appunto proprio la linea di cui voglio parlarvi, eccolo qui di seguito:

I Laboratori Omia propongono un'interessante novità, frutto dell'impegno e della ricerca in prodotti che diano soddisfazione e gratificazione a chi li consuma nella consapevolezza di utilizzare un prodotto eco-biologico, sicuro per le persone e per l' ambiente. Ricerca, Qualità e Passione possono avere un costo equo per il consumatore. Con questa visione Vi proponiamo una nuova linea di prodotti a base di gel di aloe vera proveniente da coltivazione biologica certificata. I prodotti della linea sono tutti cosmetici eco bio certificati da ICEA. Una nuova soluzione di benessere Biologico.


«Mi chiedete quali siano le forze che mi hanno tenuto in vita durante i miei prolungati digiuni. Ebbene, esse sono la mia incrollabile fede in Dio, il mio stile di vita semplice e frugale e l'Aloe».
Mahatma Gandhi (1869-1948)

«Il succo dell'Aloe è la più potente sintesi di antibiotico, astringente, agente coagulante, inibitone del dolore e stimolante della crescita dei tessuti che si conosca in natura».
Dr. Max Skousen, direttore dell'Istituto di Investigazioni sull'Aloe, in California, USA.

«L'utilizzazione terapeutica delle proprietà dell'Aloe Vera può diventare il più importante progresso medico avvenuto in tutta la storia dell'umanità».
Dr. Reginald McDaniel.

OMIA Linea Eco biologica - aloe vera gel da agricoltura biologica certificata - prodotti cosmetici certificati eco bio da ICEA..

Principio Attivo
Il gel di Aloe Vera impiegato in questa linea proviene da agricoltura biologica certificata, viene estratto con metodi meccanici senza l' utilizzo di solventi chimici.

Origine e storia
L'aloe Barbadensis Miller (indicata anche con i nomi di aloe medicale o aloe vera di Linneo o aloe vulgaris di Lamarck) originaria dell' Africa si è adattata molto bene al clima americano e in particolare al clima caraibico (l'attuale denominazione rimanda alle Barbados). Pianta grassa tipica delle zone aride, desertiche dell'Africa, Spagna, Australia, Texas, Messico.
Esistono numerose testimonianze relative all'uso dell'Aloe Vera risalenti al 3.000 a.C. Egizi; al 2.200 a.C. Sumeri; ed ancora al 1.500 a.C. Papiro di Ebers. Numerose specie di quelle conosciute: Aloe Vera Aloe Ferox , Aloe Saponaria, Aloe Arborescens, citando le più diffuse.

Il termine Aloe indica oltre 300 specie diverse di piante grasse.
Simile ad un cactus, l'Aloe appartiene alla Famiglia delle Liliacee.
Utilizzata con costanza in medicina naturale già in tempi remoti.
Foglie carnose a forma di spada, concave leggermente incurvate, aculeate ai bordi.
Sezionando la foglia di Aloe Vera pura si possono estrarre i principi attivi con benefici decisamente interessanti. Scartando il rivestimento esterno e la pellicola ricca di antrachinoni, vedi Aloina, si tiene la densa sostanza gelatinosa, da qui il nome gel di Aloe. Quasi tutte le civiltà che l'hanno utilizzata, hanno sottolineato l'importanza che l'Aloe ha avuto. Veniva chiamata: Pianta dell'immortalità: Egizi; Elisir di Gerusalemme: Templari; Silenziosa guaritrice: Indiani D'America.

Componenti del gel di aloe vera
I componenti principali del succo di Aloe Vera si distinguono in: Acqua 99,4%.
Parte solida 0,5%. Il gel è un fluido a bassa concentrazione di solidi solubili. I Minerali compongono il gel per lo 0,103%.
Gli zuccheri principali che costituiscono i polisaccaridi sono il glucosio ed il mannosio. L'attenzione si concentra soprattutto su il Glucomannano.
Enzima bradichininasi: la bradichinina è una sostanza costituita da una catena di amminoacidi: ha effetto per la permeabilità vascolare favorendo i processi flogistici.
Aloina: Ha colore che varia dal giallo verde al giallo verde scuro, dal sapore intensamente amaro può diventare di colore scuro quando è a contatto con l'aria, luce.
Acido crisofanico: Conosciuto per un efficace trattamento delle malattie della pelle fra cui la psoriasi e la tricofitose.
Acido cinnamico: attività carminativa, digestiva. Utile come germicida, fungicida e detergente.
Estere dell'acido cinnamico: enzima idrolizzante, leggero potere analgesico.
Linina: sostanza simile alla polpa, esistente in una formazione con la cellulosa e componente il gel della foglia dell'aloe.

Trattamento per la pelle ed i capelli:
I costituenti del gel di Aloe Vera hanno una grande capacità di penetrare dentro la pelle umana. Questi non possiedono soltanto capacità antisettiche e di pulizia, ma sono anche superbi agenti saponacei, usati nella cosmesi, ad esempio, nello shampoo. Ottimo antinfiammatorio, è efficace per le scottature solari, nelle piccole ustioni, per contrastare l'acne. Favorisce la rigenerazione cellulare, potente agente rigenerante per tutti i tipi di pelle. Adatta per pelli secche. Ideale anche per pelli sensibili. Agente idratante con la potente capacità di facilitare la penetrazione e l'assorbimento delle sostanze nutritive attraverso gli strati della pelle.

Io ho sempre adorato i prodotti all'aloe, per questo quando ho visto questi due prodotti non ho potuto fare a meno di acquistarli. Inoltre ultimamente avrete letto della mia passione per i prodotti bio, bene, questi sono 0% parabeni, oli minerali, PEG e siliconi, coloranti sintetici.

Ma scopriamoli insieme nel dettaglio.


Inziamo da Intimo pH 3,5 Aloe Vera 250 ml con Acido Lattico..



qui di seguito una breve scheda prodotto che ho trovato sempre sul sito ufficiale:

La Formula
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO CONTIENE CALENDULA OFFICINALE E ACIDO LATTICO
Omia Intimo Gel pH 3,5 Eco biologico è un detergente dermo-liquido per l' igiene intima quotidiana a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione è senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, caratteristica che rende il prodotto delicato sulla cute e sulle mucose. I tensioattivi utilizzati sono delicati e di origine naturale, cosi come la prevalenza degli ingredienti impiegati.
Arricchita di Calendula officinale e Acido Lattico.
Il prodotto contiene 0% SLES (Senza Sodium Laureth Solafato), parabeni (paraben free), glicole propilenico, PEG, coloranti sintetici.

Test
TESTATO IN CLINICA GINECOLOGICA. PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO.

Azione
Idratante, addolcente, lenitivo e rinfrescante. L'aloe vera utilizzata in questo detergente intimo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà lenitive e addolcenti.
La Calendula Officinale combatte l' insorgenza di infiammazioni, L'Acido Lattico regola il pH fisiologico della donna in età fertile.

Risultati:
I test Ginecologici hanno dimostrato ottima compatibilità del prodotto sulla cute e sulle mucose. Il prodotto è inoltre risultato molto soddisfacente per profumazione, delicatezza, consistenza e schiuma.

Certificato di composizione Bio:
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 004.

Test Animali:
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Formato:
Formato da 250 ml.

Prezzo indicativo:
4,90 €

Inci:
AQUA (solvente)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE** (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
COCOGLUCOSIDE** (tensioattivo non ionico)
GLYCERYL OLEATE** (emolliente / emulsionante)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
SODIUM CHLORIDE** (viscosizzante)
SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** (tensioattivo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (allergene del profumo)
PARFUM

*da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin

Opinione personale..

Dal profumo piacevolmente delicato, è un detergente ottimo per l'igiene quotidiana, ricco di estratti naturali di aloe e calendula.
Ha una consistenza leggera e setosa, all'utilizzo non è eccessivamente schiumoso ma sufficientemente tale a dare un estrema sensazione di fresco e pulito.
E' delicato, non mi ha dato particolari problemi di irritazione intima, sebbene io ne abbia con la maggior parte dei detergenti.
Il packaging, elegante e pratico è completamente riciclabile. Il detergente è contenuto in comodo flacone dotato di beccuccio dosatore, ideale per evitare sprechi.
Come tutti gli altri prodotti del marchio non è testato sugli animali e non vi è alcun utilizzo di provenienza animale, inoltre è completamente naturale, nato da principi attivi naturali, privo di parabeni, coloranti sintetici e altri additivi.
E' venduto nelle profumerie più fornite a 4,90 € per 250 ml di prodotto, prezzo assolutamente competitivo rispetto ad altri marchi non bio, inoltre, ne basta davvero una piccola quantità per detergere a fondo.
Straconsigliato!

E ora passiamo a parlare della Crema corpo Aloe Vera 200 ml formula leggera..



qui di seguito una breve scheda prodotto sempre tratta dal sito ufficiale:

La Formula
ECO BIO COSMETICO CERTIFICATO
FORMULA EMOLLIENTE A RAPIDO ASSORBIMENTO
Omia Crema Corpo Eco biologica è un trattamento idratante per il corpo a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione assiste i processi di rinnovamento cellulare ed è arricchita di Glicerina e burro di Karitè di origine biologica, che migliorano l' aspetto, il tono e l' elasticità della pelle. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).

Test
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO. PRODOTTO TESTATO AL NICHEL COBALTO E CROMO

Tipo di Pelle
Questo Crema corpo è particolarmente indicata per persone con pelle secca e delicata.

Azione
L'aloe vera utilizzata in questa crema corpo proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa conferisce al preparato spiccate proprietà idratanti e rigeneranti.

Risultati:
Idratante e rigenerante, migliora l' aspetto il tono e l' elasticità delle pelli secche e delicate.

Certificato di composizione Bio:
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 007.

Test Animali:
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Formato:
Formato da 200 ml.

Prezzo indicativo: 
euro 6,10

Inci:
AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRYGLYCERIDE** (emolliente / solvente)
CETYL PALMITATE (emolliente)
CETEARYL ALCOHOL** (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
PRUNUS AMIGDALUS DULCIS OIL* (vegetale / emolliente)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
CHONDRUS CRISPUS POWDER (CARRAGEENAN)** (abrasivo)
TOCOPHEROL (antiossidante)
SODIUM STEAROYL GLUTAMATE** (emulsionante / detergente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
XANTHAN GUM** (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
PHENOXYETHANOL (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
CITRIC ACID (agente tampone / viscosizzante)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE (sequestrante)
PARFUM
*da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin

Opinione personale..

Questa crema ha un qualcosa di eccezionale, appena l'ho annusata non ho più potuto fare a meno di farlo. Ha un profumo pazzesco, incredibilmente buono, intenso, delicato, fresco. La cosa ancor più incredibile è che, a differenza di altre creme il profumo è persistente, non svanisce minimamente, al suo utilizzo vi terrà compagnia tutto il giorno.
Ha una consistenza leggera, quasi spumosa, si assorbe abbastanza velocemente, non unge nè appiccica per questo motivo lo trovo un ottimo prodotto anche per l'estate. Ha un forte potere idratante e rinfrescante, la pelle appare subito rimpolpata, liscia, luminosa, tonica.
Anche qui il packaging moderno ed elegante è completamente riciclabile. La crema è contenuta in comodo tubo dotato di tappo a pressione.
Come il prodotto recensito poco sopra e, come tutti gli altri prodotti del marchio non è testato sugli animali e non vi è alcun utilizzo di provenienza animale, inoltre è completamente naturale, nata da principi attivi naturali, privo di parabeni, coloranti sintetici e altri additivi.
E' venduta nelle profumerie più fornite a 6,10 € per 200 ml di prodotto, prezzo anche qui assolutamente competitivo rispetto ad altri marchi bio e non bio.
Ne vale la pena anche solo per la sua divina profumazione.
Straconsigliata!

Io ormai non posso più fare a meno di questi due prodotti. E voi? Li avete provati? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere in un commento.


Se la review di questi due splendidi prodotti vi ha incuriosite date un'occhiata al sito ufficiale di OMIA Laboratoires: http://www.omialab.it/

Trovate OMIA Laboratoires anche su Facebook: https://www.facebook.com/OmiaLaboratoires

A prestissimo con altre review!

26 commenti:

ottimo! ma ph 3,5 per l'intimo nn è poco? nn ci ho mai capito niente!

Interessante il detergente intimo! Non ho mai provato quello di questa marca e nemmeno la crema corpo all'aloe, ma da come li descrivi mi sa che è meglio se li provo al più presto! ;D

Carmen said...

il ph intimo giusto dovrebbe essere dal 4,5 al 5,5...
in effetti è molto basico.
Non conosco il brand , mai visto in nessun negozio!

maryen said...

io uso la crema mani della stessa linea è fantastica ottimi prodotti :)

l'inci é davvero buonissimo!! mi hai incuriosita XD

cherrylady said...

sembrano interessanti questi prodotti...da provare!

Non avevo mai sentito parlare di questa marca :)
Grazie per esser passata :) ti seguo :)
GlamObserver

Bloglovin’
Facebook
Twitter

Little Fairy said...

Non conosco il brand mai visto :D terrò gli occhi aperti :D

Si in effetti è un pò basso per me che di solito uso un pH 5, è molto delicato. :)

Sono semplicemente ottimi! Provare per credere! :)

Carmen devi rimediare! Di solito si trova da Acqua e Sapone, hai un punto vendita vicino casa? Ti consiglio di provarli.

Già Meryen, sono prodotti davvero buoni! :) Presto acquisterò altri prodotti dello stesso marchio, voglio provarli tutti!

L'inci è perfetto! Ottimo per noi amanti dell'ecobio! :)

Concordo assolutamente! :)

Grazie, sei la benvenuta! :)

Lo puoi trovare nelle profumerie, io lo trovo da Acqua e Sapone. :)

wow non conoscevo questa marca , la tua recensione come sempre e' dettagliata e molto ben articolata grazie elena ^__^

claudia0569 said...

Ottimo brand, prodotti veramente buoni e sicuri!!!!

Anna Santese said...

io amo i loro prodotti sono tutti davvero ottimi^^

Nemmeno io conoscevo questa marca. Interessante cmq =)

Grazie Elena, sei sempre gentilissima :)

Perfetti per le amanti dell'eco-bio! ;)

Quando i prodotti sono buoni ci troviamo sempre tutte daccordo! Non vedo l'ora di acquistare gli altri! :)

;)

Carmen said...

seguo sempre i tuoi consigli, lo cerchero'!

;)