Wednesday, August 22, 2012

12

Sto testando per voi.. FlavourArt!

Posted in ,
Buongiorno ragazze!

Con questo post sono lieta di annunciarvi l'ennesima collaborazione, stavolta diversa dalle altre.

Si tratta infatti della collaborazione con la nota azienda di aromi alimentari FlavourArt, quindi non la solita con aziende di cosmesi e bellezza che siete abituate a leggere o trovare su questo blog.


Questo post quindi, non solo per annunciarvi la mia collaborazione con l'azienda ma anche per informarvi che da oggi questo blog si arricchirà di una nuova sezione, la rubrica "A tavola con Klacelyn" sarà interamente dedicata a piatti e ricette realizzati da me, con ingredienti e prodotti che utilizzo di solito o con prodotti da testare tramite collaborazione. Ma di questo ne parleremo in un post a parte.


Ora scopriamo insieme chi è FlavourArt..

..attraverso un breve testo tratto dalla pagina "Chi siamo" del sito ufficiale, eccolo qui di seguito:
Siamo un'azienda indipendente, rapida nelle risposte, il partner per le vostre idee. Professionisti che ascoltano e persone che agiscono per offrire soluzioni personalizzate, prodotti di qualità a costi ragionevoli. Siamo strutturati per offrire i nostri aromi ad una clientela variegata, e proponiamo confezioni mirate alle reali esigenze di ogni cliente. Vendiamo non solo un prodotto, ma un servizio e anche delle idee. 
I nostri aromi pur avendo una piccola presenza nelle vostre ricette, hanno un grande impatto sulle qualità sensoriali del prodotto finito, quindi la loro scelta non deve essere affidata al caso perche' ogni aroma ha una storia da raccontare e noi cerchiamo sempre di fare in modo che non sia mai banale. Contattateci. Saremo lieti di lavorare insieme a voi. 
Flavourart. Dove ispirazione ed esperienza si incontrano
FlavourArt a primo impatto è sicuramente un'azienda che si contraddistingue per il suo servizio clienti. Quando mi sono messa in contatto con loro ho subito avuto modo di appurare cordialità e disponibilità offerte da un team estremamente attento al cliente, che si preoccupa di offrire tutto il supporto necessario dall'acquisto all'ultilizzo dei prodotti.
Sullo shop online è presente inoltre la sezione "Live Support", una live chat dove si ha la possibilità di interagire con un team di esperti che sà orientare il cliente verso scelte più consone alle proprie esigenze.


Sensazioni..

La fragranza del pane appena sfornato, il languido profumo delle nocciole tostate, la ricchezza opulenta del burro fresco, la spensieratezza delle fragole fresche. I profumi degli alimenti evocano ed intrigano, guidano e legano a sè ricordi e momenti speciali, ci collegano alla calda sicurezza della cucina di casa, alle risate con gli amici di una festa lontana. Ogni aroma ha una sua personalità, una collocazione nello spazio e nel tempo, una complessità famigliare, una precisa identità, invisibile ma pervasiva, costante ed indimenticabile. Creare aromi è un connubio tra arte e scienza e tecnologia, e racchiudere in un flacone l'armonia della frutta matura, l'evanescenza della panna o il velluto verde di una foglia di basilico, rappresenta per noi ancora oggi una grande soddisfazione. Flavourart si propone sul mercato come azienda di riferimento per clienti esigenti, per personalità creative, per professionisti rigorosi e per coloro che cercano l'armonia delle cose ben fatte.Tuttavia, nonostante la complessità e l'infinita varietà dei nostri prodotti, Flavour Art unisce alla qualità dei propri aromi, la flessibilità, e l'entusiasmo di un'azienda indipendente, rapida nelle risposte e creativa nelle soluzioni. Il nostro credo si riassume in tre semplici parole: Qualità, Servizio, Valore". I nostri aromi sono disponibili per ogni tipo di clientela. Forniamo aziende di ogni dimensione, industrie, artigiani, piccoli laboratori e privati. Forniamo i nostri aromi in diverse confezioni ed abbiamo anche aperto, primi in Italia e tra pochi nel mondo il negozio online. Non abbiamo minimi di ordine o di volume o di fatturazione. Dal grammo alla tonnellata, perchè il nostro compito è fornire gli strumenti per aiutare a valorizzare il lavoro dei nostri clienti. Non ci poniamo limiti. Se possiamo, cerchiamo di superarli.


Testo tratto dalla pagina "Sensazioni" del sito ufficiale FlavourArt.

Questo breve testo estremamente poetico, esprime a pieno profumi e sensazioni che "emanano"i prodotti FlavourArt. Appena ho aperto il pacco sono stata colta da un mix di odori così intensi, ricchi. L'aroma al gamberone, l'aroma agli asparagi, l'aroma al becon, così realistici, così naturali che sembrava quasi che la mia cucina si fosse trasferita in un Hotel 5 stelle extra lusso!
Sul sito trovate formati per tutte le tasche e le esigenze, i prezzi sono davvero accessibili a tutti, provare per credere!


Creatività..

La Natura e' la nostra maestra e non finisce mai di sorprenderci. La diversita' e' un dato di fatto ed e' questo che rende tutto speciale. Percio', quando ci apprestiamo nella creazione di un aroma, lo facciamo tenendo a mente questi semplici concetti e cerchiamo di essere sempre creativi. La realizzazione di un aroma, richiede la combinazione di molti fattori ed e' sempre (almeno per i nostri aromi) il risultato dell'unione di molteplici materie prime. Distillati, olii essenziali, oleoresine, concrete, assolute, estratti con CO2 supercritica. molecole aromatiche, biofermentati, prodotti di reazione, maillard... Questi ed altri sono i mattoni che usiamo per creare i vostri aromi. Riprodurre con fedelta' la complessità di un profumo creato dalla natura, richiede l'utilizzo e la sapiente combinazione di differenti ingredienti. Difficilmente si possono ottenere risultati apprezzabili con formule inferiori ai 20-30 ingredienti, ed in questo sterminato campionario di materie prime, bisogna sapere scegliere le migliori, le piu' pure e per i derivati naturali, la provenienza ed il tipo di lavorazione. FlavourArt dispone a catalogo di circa 1300 materie prime, delle quali molte presenti in quantitativi molto piccoli, gli stock mantenuti al minimo per garantire sempre ingredienti freschi in ogni produzione. Un aroma deve essere buono, fedele, deve essere semplice da applicare, facile da dosare, conservabile inalteratamente per parecchi mesi. Deve sottostare ai trattamenti tecnologici del prodotto finito, deve essere riproducibile, deve esaltare la qualita' dell'alimento nel quale e' usato. Insomma, si chiede molto ad un aroma e realizzarvelo e' un lavoro complesso, ma il risultato e' una piccola opera d'arte che ci rende orgogliosi del nostro mestiere e fiduciosi di proporvi qualcosa di speciale. Qualcosa di unico, vostro e mai banale.

Testo tratto dalla pagina "Creatività" del sito ufficiale FlavourArt.

I prodotti FlavourArt sono davvero freschi, si intuisce dal profumo così naturale e genuino, inoltre su ogni prodotto troverete applicata la data di scadenza che sarà a breve o lungo termine a seconda dell'aroma che andrete a scegliere.
Per quanto riguarda gli aromi, il sapore e la praticità ho già avuto modo di realizzare dei piatti con l'utilizzo degli aromi FlavourArt (pubblicherò le ricette nei prossimi giorni), posso subito dirvi già da subito che sono estremamente pratici e facili da utilizzare, sono intensi ma non mascherano affatto gli altri ingredienti, donano al piatto un tocco davvero speciale.


Al link qui di seguito trovate il modo d'utilizzo per ciascun prodotto:

Come li uso? http://www.flavourart.it/documents/come_li_uso_.html

Qui di seguito trovate invece un breve testo "Conosci gli aromi", con informazioni e curiosità sul mondo degli aromi:

http://www.flavourart.it/documents/conosci_gli_aromi.html

E ora passiamo ai prodotti ricevuti..




Aromi dolci:

Aromi salati:

Se i prodotti vi hanno incuriosito continuate a seguirmi, nei prossimi giorni pubblicherò appetitose ricette con l'utilizzo di questi speciali aromi.

Nel frattempo vi lascio il link del sito ufficiale dove potrete leggere altre curiosità sui prodotti:
http://www.flavourart.it/

Se invece siete interessati all'acquisto, questo è il link dello shop online: http://www.flavourartexpress.biz/

Trovate FlavourArt anche su Facebook: https://www.facebook.com/flavourart

Per metterti in contatto con loro: http://www.flavourartexpress.biz/index.php?dispatch=pages.view&page_id=77

A presto!

12 commenti:

Anna Santese said...

sono davvero ottimi^_* io li ho usati e son divertentissimi.

Sicuramente per te questa sarà una gustosa collaborazione :D

Gustosa collaborazione :) Non vedo l'ora di vedere quali ricette preparerai *.*

babyredvamp said...

io sono altamente ignorante in fatto di cucina, faccio sempre le solite cose e sperimento poco ma questi aromi mi sembrano validi e molto vari, ho fatto un giro anche sul loro sito ed è molto interessante. Riguardo al tuo post, l'ho trovato veramente esauriente e ben fatto e in generale mi piace molto il tuo blog. Ti seguo con piacere ^__^

Veronica said...

Carina l'idea ma personalmente preferisco gli odori "artigianali", quelli genuini e veri! ;) Grazie per il tuo commento! www.thecurlyway.com

L'aroma gamberone grigliato e fungo porcino mi incuriosiscono molto..bel post e carinissime le foto!

Mi strapiacciono!

Sicuramente gustosissima, sono davvero ottimi!

Tra pochi giorni vi posterò un sacco di ricette! Stay tuned! :)

Grazie, sono felice che il blog ti piaccia! Gli aromi sono davvero validi, donano quel tocco in più, tra poco vi posterò un sacco di ricette così se vi và potrete sperimentare insieme a me nuovissimi piatti :)

Anch'io ero molto scettica, secondo me vale la pena provare. Grazie a te :)

Il gamberone non l'ho ancora provato ma è quello che incuriosiva di più anche a me, io adoro i gamberoni :) Il fungo porcino è ottimo, ho preparato un risotto era divino!