Monday, August 27, 2012

22

Review sulla SteamCream!

Posted in
Buongiorno ragazze!

Nei giorni trascorsi vi avevo annunciato con gioia la mia collaborazione con il marchio STEAMCREAM, se non avete letto l'articolo cliccate qui.




Molte di voi, avevano manifestato grande curiosità nei confronti del marchio, del particolare processo di produzione, dei prodotti naturali impiegati e soprattutto dei particolari packaging, caratterizzati da una grande varietà di design, aspetto caratteristico del prodotto.

Ebbene! Con questo post annuncio la tanto attesa review dedicata alla STEAMCREAM.

Cos'è STEAMCREAM?

STEAMCREAM rappresenta l'ultima innovazione nella cura della pelle. Prodotti freschi e fatti a mano realizzati solo con ingredienti naturali, di alta qualità che si fondono tra loro da un colpo di vapore. Questo metodo così unico rende la crema estremamente leggera, fornendo un'idratazione prolungata per il viso. La sua texture la rende un perfetto trattamento nutriente anche per mani e corpo.

Da dove viene..

STEAMCREAM è realizzata a mano nel Regno Unito e in Giappone con ingredienti freschi e tracciabili. E' super-idratante, arriva immediatamente in profondità e ravviva la pelle subito, rendendola semplicemente migliore di quella che può essere, naturalmente.

Il packaging..

Le bellissime lattine in edizione limitata, eco-friendly, ecologiche ed ecocompatibili, sono progettate da loro. Il team ama lavorare anche con altri designer ispirati per vivacizzare i loro prodotti.
Scegli le tue preferite prima che si esauriscano!

Quando la tua STEAMCREAM sarà finita non buttarla! Tienila da parte, collezionala o utilizzala per conservare qualcosa e torna sul sito a vedere le novità.




STEAMCREAM eletta prodotto dell'anno..


STEAMCREAM ha vinto numerosi premi come l'Award for Best Everyday New Skincare e Pure Beauty Award for Best Design & Packaging (ossia l'Award per la miglior crema quotidiana per la cura del viso e l'Award per il miglior design e packaging). Dopo averla provata capirete il perchè!


Il processo di produzione..

Perché Steam? (STEAM=VAPORE) Perchè nel processo di produzione utilizza unicamente il vapore, che riesce a fornire un prodotto naturale ed efficace, un'emulsione leggera che la pelle riesce ad assorbire immediatamente.

La maggior parte delle creme sono realizzate con molecole complesse legate insieme da un potente processo emulsionante, il problema è che queste riescono poi solo a posarsi sulla superficie della pelle, ma non riescono ad agire in profondità. Danno una buona prima impressione, ma non mantengono le loro promesse.

E' l'innovazione del processo a VAPORE a rendere STEAMCREAM una crema molto più efficace. La forza del vapore fonde gli ingredienti immediatamente e li tiene insieme in un emulsione ultra delicata e liquida. Quando si tocca la pelle, gli ingredienti naturali idratanti e puri e, gli oli essenziali calmanti vengono rilasciati dalla leggera emulsione in modo che possano andare oltre la superficie della pelle e raggiunge i settori in cui è necessario agire. La pelle si sentirà intensamente idratata e morbida più a lungo.

Processo semplice e ingredienti naturali..

Utilizzando un processo semplice, è in grado di investire in materiali naturali come l'acqua di fiori d'arancio, farina d'avena e glicerina vegetale per idratare la pelle. Di mandorle e olio di jojoba e burro di cacao per ammorbidire la superficie della pelle.

Non ha bisogno di nuova scienze o macchine stravaganti, per questo applica metodi tradizionali ma efficace in modo semplice e nuovo.

Fresca e fatta a mano..

Crediamo che un prodotto fresco sia sempre migliore e che ciò che si mette sulla pelle sia importante quanto ciò che si mangia.

La nostra etica è quella di cercare sempre una migliore fonte di ingredienti vegan di alta qualità, prepariamo amorevolmente, ogni giorno, nuove piccole quantità di crema nelle nostre cucine nel Regno Unito e in Giappone. Questo permette ai nostri artigiani di creare la miglior crema possibile. STEAMCREAM non è adatta ad essere realizzata su scala industriale, per diventare più popolare. Formiamo più artigiani possibili nel nostro metodo di fabbricazione, quindi il nostro prodotto sarà sempre fresco e fatto a mano. Semplice.

Gli ingredienti della STEAMCREAM..


Usiamo i migliori materiali di qualità, direttamente da fonti sostenibili e fornitori che rispettano la nostra politica anti-test sugli animali. Ciò significa che STEAMCREAM può essere bella, efficace, etica ed economica.

100% ingredienti naturali

Farina d'avena infusione (Avena Sativa)

L'avena è abbastanza delicata da essere utilizzata anche su pelli più sensibili. Il latte di avena è nutriente ed ha alti livelli di ferro naturale minerali, zinco, manganese e vitamina B. Lenisce anche la pelle irritata ed è stata utilizzata per secoli come sbiancante per la pelle, anche per il tono della pelle, naturalmente.

Acqua di fiori d'arancio (Citrus aurantium amara, Aqua)

L'acqua di fiori d'arancio è uno dei materiali naturali che aiuta la pelle ad equilibrare la produzione di sebo. Se avete la pelle grassa, aiuta a rallentare e ridurre l'irritazione della pelle, per la pelle secca, incoraggia la produzione e aiuta la pelle a rimanere più flessibile, naturalmente.

Olio di Mandorle (Prunus Dulcis)

L'olio di mandorle è un olio di peso medio che ammorbidisce, lenisce, condiziona e nutre la pelle. E' meraviglioso per il viso, perché è di facile assorbimento, per niente grasso e molto nutriente: è meglio conosciuto per i suoi alti livelli di vitamine A ed E.

Burro di Cacao (Theobroma cacao)

Il burro di cacao è un emolliente. Aiuta la pelle a trattenere l'umidità e a mantenere il nostro volto, il corpo e le mani morbide, lisce e flessibili. E' ricco di antiossidanti e vitamina E, che aiutano la pelle a difendersi contro l'invecchiamento. Si assorbe con facilità, per questo lo utilizzaimo nella STEAMCREAM per levigare e ammorbidire la pelle.

Olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis)

L'olio di jojoba (pronunciato "hohoba, in quanto termine proveniente dallo spagnolo) è un emolliente, in grado di trattenere l'umidità della pelle mantenendola morbida e liscia. E' ottimo per l'acne in quanto contribuisce a regolare l'eccesso di sebo della pelle.

Olio essenziale di lavanda (Lavendula Angustifolia)

Nella STEAMCREAM, utilizziamo l'olio essenziale di lavanda per calmare ed equilibrare la pelle, è anche ottimo per il suo profumo. Riequilibra la produzione di sebo, lenisce gli arrossamenti.

Olio essenziale di Camomilla Blu (Chamomilla Reticulata)

La camomilla schiarisce naturalmente, applicata di sera illumina esternamente il tono della pelle. E' famosa per la sua capacità di lenire e tutto ciò che tocca calma, quindi è perfetta per STEAMCREAM. Aumenta l'elasticità riduce cedimenti, ammorbidisce la pelle secca e riduce il gonfiore, rendendola bella al mattino. E' anche un naturale antisettico e antibatterico, così ricco per la pelle che quasi tende a scoppiare.

Fiori d'arancio assoluto (Citrus aurantium dulcis)

Proprio come l'acqua di fiori d'arancio, l'assoluto aiuta ad equilibrare la produzione di sebo della propria pelle. E 'anche uno strumento prezioso per mantenere la pelle in buone condizioni.

Rosa assoluta (Rosa Damascena)

La rosa assoluta aiuta a mantenere le pelli mature morbide ed elastiche e aiuta ad alleviare la secchezza. E' molto efficace anche sulle callosità, perciò permette a STEAMCREAM di agire anche su gomiti, talloni e ginocchia ed è ottima anche per pelli sensibili.

Olio di Neroli (Citrus aurantium amara)

Utilizziamo l'olio di neroli nella STEAMCREAM perché aiuta con l'elasticità della pelle, mantenendola elastica e giovane. Come l'olio di rosa, è ottimo per tenere pelli secche, sensibili e mature in ottime condizioni.

Ingredienti tecnici e perchè li usiamo..

Glicerina

La glicerina è un ingrediente umettante, trattiene l'umidità per aiutare la pelle a mantenere la sua morbidezza e flessibilità. Nella STEAMCREAM la glicerina aiuta l'acqua di fiori d'arancio e l'infuso di farina d'avena ad attirarli negli strati più profondi della pelle. L'utilizzo di glicerina aiuta a levigare la pelle e a ridurre piccole rughe. È molto delicato e non irrita la pelle in alcun modo.

La glicerina è un liquido chiaro, viscoso che si dissolve completamente in acqua. Essa si trova ampiamente in natura ed è tradizionalmente ottenuta da grassi animali o sego, come un sottoprodotto di sapone, tuttavia, l'olio vegetale coinvolto nella produzione della nostra glicerina è l'olio di colza coltivata nel Regno Unito e l'UE.

La glicerina è palmo-free.

Acido stearico

L'acido stearico è un acido grasso. Questo si trova in enormi quantità nei materiali naturali. L'acido stearico, per esempio, si trova naturalmente nel cacao e burro di karité.

Tutti gli oli animali e vegetali sono trigliceridi, combinazioni di glicerolo e un acido. Gli acidi grassi sono così chiamati perché sono composti nella maggior parte da una miscela grassa. Noi usiamo una base vegetale di acido stearico.

L'acido stearico è un fiocco bianco o perla. È poco solubile in acqua, ma si dissolve facilmente in olio.

E' comunemente usato in saponi e cosmetici, candele, plastica e vernici e lo utilizziamo in STEAMCREAM come emulsionante.

Trietanolammina

La trietanolammina è un prodotto sintetico, un liquido di colore giallo pallido. Esso è classificato come biologico perché all'interno della sua struttura contiene il carbonio e anche per la sua composizione poichè ci sono diversi elementi legati insieme.

Usiamo la trietanolammina come emulsionante in modo che le goccioline di olio nella STEAMCREAM non galleggino sulla superficie dell'acqua e anche per legare insieme tutti gli ingredienti diversi.

Nel formulare la nostra crema abbiamo considerato con attenzione i livelli di acidi grassi negli altri materiali come il burro di cacao. La trietanolammina lavora per contenere tutti gli ingredienti lenitivi e oli essenziali insieme, perfettamente coniugati in una composto di crema delicata e rilassante.

Alcol Cetilico Stearilico

L'alcol Cetilico Strearilico è un materiale di colore bianco, ceroso e solido a forma di fiocchi. È solubile in olio, ma non è solubile in acqua. È una miscela di alcoli grassi.

Un alcool in questo senso non è una miscela fermentata, è un composto chimico di una certa struttura molecolare a base di carbonio e ossigeno.

L'alcol Cetilico in combinazione con altri ingredienti nella formula come trietanolammina e acido stearico forma un'emulsione. Questo blocca la separazione tra olio e acqua.

Nella STEAMCREAM l'alcool cetilico supporta il principale sistema di emulsione e dà corpo e consistenza al prodotto. Questo sistema di emulsione si rompe facilmente quando viene applicato sulla pelle per permettere ai preziosi ingredienti di dare beneficio alla pelle.

Cumarina

La cumarina è una polvere fine e bianca.

Essa si trova naturalmente nel nostro olio essenziale di lavanda. Esso dona alla crema un profumo intenso, così come una caratteristica nota.

Geraniol

Il geraniol si trova naturalmente negli oli essenziali.

Citronellolo

Il citronellolo è un liquido incolore con un dolce profumo di rosa.

È naturalmente presente in oli essenziali, tra cui rosa, geranio, neroli, camomilla, Tagetes, citronella, basilico e lavanda.

Utilizziamo il citronellolo per il suo profumo, perchè addolcisce le fragranze, in particolare i tipi di fiori, come gli oli neroli e rosa.

Limonene

Il Limonene si trova naturalmente negli oli essenziali.

Linalool

Il Linalool si trova in natura in molti oli essenziali come il mandarino, menta, rosa, neroli, mandarino, limone, lime, lavanda, cipresso, pompelmo, cannella, camomilla, palmarossa e ylang ylang.

E' un liquido incolore con un delicato e dolce profumo ed è utilizzato in molti fragranze floreali.

Methylparaben & Propylparaben

I parabeni sono presenti in natura in alcuni frutti e verdure, tra cui i mirtilli.

Metilparaben e propilparaben vengono utilizzati per controllare la crescita di batteri, lieviti e muffe. Utilizziamo meno della metà del livello massimo consentito per garantire un prodotto più leggero possibile, e la microflora della pelle non è interessata, alterata. Questo basso livello di utilizzo aiuta anche la bio-degradabilità del nostro prodotto e di qualsiasi materiale di scarto creato durante la produzione.

I parabeni sono alcuni dei più antichi conservanti cosmetici e sono stati utilizzati dal 1920. Essi sono utilizzati a livello globale e sono consentiti da ogni autorità mondiale della sanità (500 studi di sicurezza indipendenti sono stati effettuati nel corso dei decenni).

Questi conservanti sono elencati per ultime sulla nostra lista degli ingredienti quantitativa (elenco QI), il che significa che hanno il più basso volume di tutti i nostri ingredienti.

STEAMCREAM.... Saving Time, Money, Planet, Skin.

STEAMCREAM .... Risparmiando Tempo, Denaro, Pianeta, Pelle.

Le questioni etiche che ci ispirano..

Vogliamo fare uno skincare di ottima qualità a disposizione di tutti, utilizzando materiali naturali e belli e ridurre gli imballaggi al minimo.

Con la formulazione di una crema viso efficace che è abbastanza leggera da usare sul tuo corpo e le mani, siamo in grado di ridurre il numero di prodotti necessari per mantenere la pelle in ottime condizioni.

Usiamo materiali prodotti per la sostenibilità.

Tutte le nostre materie prime di qualità sono vegan e STEAMCREAM è approvata dal Vegan Society.

Usiamo una quantità minima di conservanti in modo che l'equilibrio naturale della flora della pelle possa essere protetto. I livelli bassi di conservanti aiutano anche STEAMCREAM a biodegradarsi facilmente.

I nostri imballaggi sono riciclabili, ma ci auguriamo che tutti desiderino mantenere e riutilizzare le scatole.

Siamo costantemente alla ricerca di tecniche per ridurre il nostro consumo energetico, nella produzione, nel trasporto e nella vendita.

Dove produciamo STEAMCREAM nel Regno Unito, abbiamo compost di tutti i rifiuti organici, ricicliamo tutta la plastica e bruciamo tutto il legno nella nostra caldaia a biomassa.

Noi diamo il nostro business a tutti i fornitori che rispettano il nostro ambiente, gli animali e le persone che vivono in essa.

Abbiamo una rigorosa politica anti-test sugli animali. Non acquistiamo da qualsiasi azienda che faccia prove o finanzi prove sugli animali, anche se i loro test non coinvolgono gli ingredienti che usiamo. In questo modo, speriamo di incoraggiare i fornitori a cercare metodi alternativi.

Man mano che cresciamo, vogliamo usare il nostro potere aziendale per guidarvi verso un cambiamento positivo.

Noi crediamo che anche un piccolo cambiamento possa fare la differenza, ed è responsabilità di tutti di prendersi cura delle persone, le piante e gli animali che compongono il nostro ambiente.

Vi preghiamo di aiutarci a ridurre, riutilizzare e riciclare.

Testi tratti dal sito: http://steamcream.co.uk/ Traduzione a cura di http://klacelyn.blogspot.it/

Inci del prodotto:
OATMEAL INFUSION (AVENA SATIVA) vegetale (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
ORANGE FLOWER WATER (CITRUS AURANTIUM AMARA, AQUA) vegetale (condizionante cutaneo)
ALMOND OIL (PRUNUS DULCIS) vegetale (condizionante cutaneo)
COCOA BUTTER (THEOBROMA CACAO) vegetale (emolliente)
GLYCERINE (denaturante / umettante / solvente)
STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
ORGANIC JOJOBA OIL (SIMMONDSIA CHINESIS) vegetale (emolliente)
LAVANDER OIL (LAVANDULA ANGUSTIGOLIA) vegetale (lenitivo)
CHAMOMILE BLUE OIL (CHAMOMILLA RECUTITA) (emolliente)
ORANGE BLOSSOM ABSOLUTE (CITRUS AURANTIUM DULCIS) vegetale (condizionante cutaneo)
ROSE ABSOLUTE (ROSA DAMASCENA) vegetale (condizionante cutaneo)
NEROLI OIL (CITRUS AURANTIUM AMARA) vegetale (condizionante cutaneo)
CETYL STEARYL ALCOHOL
*COUMARIN (allergene del profumo)
*GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (allergene del profumo)
*CITRONELLOL (addivivo)
or CITRONELLOL (allergene del profumo)
*LIMONENE (allergene del profumo)
*LINALOOL (allergene del profumo)
PERFUME
METHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
*occurs naturally in essential oil *si trova naturalmente negli oli essenziali


Prezzo, quantità e spedizione..

La STEAMCREAM è venduta online a 12.95 £ (75 gr di prodotto), ma è possibile trovare anche svariate offerte come il pack da due o più STEAMCREAM

Il costo della spedizione è davvero minimo! In europa solo 1.95 £ per un prodotto, 3.75 £ da due a cinque prodotti e attenzione attenzione.. per 6 prodotti o più la spedizione è GRATUITA!

Opinioni personali dell'azienda e del prodotto..

Ormai sapete già le mie opinioni in merito a questo tipo di aziende. Come si può non amare aziende così attente agli ingredienti, all'ambiente, agli animali, al consumatore?
Un'azienda che:
  • seleziona i migliori ingredienti;
  • sceglie di utilizzare un metodo di produzione tradionale e macchinari semplici;
  • non produce grandi quantità ma preferisce produrne meno e a mano;
  • utilizza solo prodotti e materiali biodegradabili;
  • non acquista da fornitori che vendono o acquistano prodotti testati sugli animali.
Questa è STEAMCREAM, per questo mi piace!





Ma passiamo a parlare del prodotto in sè per sè. 

L'inci è ottimo! Presenta per la maggior parte ingredienti classificati come "verdi", due soli "rossi", e qualche "giallo" rappresentato per la maggior parte da oli essenziali. Questi sono catalogati come "gialli" in quanto potrebbero causare reazioni impreviste nei soggetti più sensibili, ma non è certo questo il caso. Gli oli essenziali infatti sono riportati quasi alla fine dell'inci, questo significa che sono presenti in quantità talmente minime da non poter essere dannose.

La crema si presenta di un colore bianco candido, la sua consistenza è leggera e impalpabile, non unge e si assorbe molto in fretta.
Il suo profumo gradevole e delicato è dato dagli ingredienti contenuti, quelli che spiccano di più sono certamente l'odore della lavanda e della rosa.

L'ho utilizzata applicandola mattina e sera sul viso. All'inizio ero molto scettica, ormai sapete che combatto da anni con una pelle grassa e problematica, per questo avevo paura degli effetti che avrebbe potuto provocarmi. 
Prima di applicarla sono andata sul sito ufficiale a leggere informazioni circa la crema e il suo utilizzo, ho esaminato l'inci e appreso che questa contiene ingredienti molto indicati per il mio problema, come l'olio di jojoba, di lavanda e i fiori d'arancio che agiscono riequilibrando l'eccesso di sebo, e l'olio di camomilla che agisce da antisettico e antibatterico, così ho deciso di darle una chance ed utilizzarla per il viso.
Applicandola si percepisce subito una sensazione di benessere, è fresca e leggera, adattissima anche per l'estate in quanto si assorbe molto bene e anche dopo molte ore non conferisce eccessiva lucidità al viso.
La pelle appare subito idratata, morbida e liscia. Il suo profumo vi terrà compagnia tutto il giorno.
Personalmente non ho riscontrato particolari problemi di acne o bollicine sottopelle come di solito mi accade con la maggior parte delle creme idratanti. L'incarnato appare più uniforme e le zone arrossate subito rischiarite.

Ovviamente, come scrivo sempre, ogni pelle ha la sua reazione, è probabile che questa possa fare o non fare al vostro caso, secondo me bisogna dare comunque una chance a questo prodotto.

Non solo per il prodotto ma anche per il packaging! Io alla vista di questi packaging impazzisco! Li vorrei tutti! Vado pazza per scatole e contenitori, ho uno spirito conservatore per natura, ereditato dalla mia mammina :) Sicuramente inizierò una collezione che non avrà mai fine. 
STEAMCREAM infatti propone design nuovi  molto frequentemente.

Qui potete trovare tutti i design delle confezioni: http://steamcream.co.uk/index.php?route=gallery/image&album_id=23

Qui tutte le collaborazioni con marchi e artisti: http://steamcream.co.uk/Collaborations

E qui lo shop online: http://steamcream.co.uk/Shop

Trovate STEAMCREAM anche su Facebook: https://www.facebook.com/STEAMCREAMUK

Per info: http://steamcream.co.uk/index.php?route=information/contact

22 commenti:

hanno inviato anche a me la stessa lattina di crema...nn la sto usando molto ma cmq è valida..

maryen said...

mi hai incuriosita molto sembra davvero ottima andrò a vedere il sito ottima recensione :)

Vodkaskull said...

a me è piaciuta molto e la profumazione mi ha conquistato *O*

Carmen said...

meravigliosa nel packaging immagino che odore stupendo che avra'!

caspita che recensione approfondita!!!!! bravissima!
anche io ho provato una steamcream......molto buona!
la tua scatolina è deliziosa!

Quante info! Grazie mille per questo post ;)

La confezione è stupenda *.* Ottima la crema, ne ho sempre sentito parlare benissimo!

Anche lo stesso design? Fammi sapere, sono curiosa :)

Grazie Maryen sei sempre molto gentile :)

Si, il profumo è davvero buono! :)

Buonissima Carmen! E l'odore è persistente, dura anche tutta la giornata :)

Grazie Giusy, sono curiosa di vedere la tua scatolina! Hai già pubblicato la recensione? Vengo a vederla :) La curiosità è femmina hihih

Grazie a te! Continua a seguirmi :)

Cristina la devi assolutamente provare! E' deliziosa!

complimenti una recensione completa e ben dettagliata..la grafica e la confezione sono bellissime..davvero da collezionare..

MissHaul said...

la scatolina è davvero deliziosa *-*
ho provato questo prodotto e mi piace da mattiXD

mai provata...il packaging è carinissimo

La voglio assolutamente ho letto altre recensioni positivissime. Bellissima e dettagliata la tua ciao Elena

Le adoro!

Stupenda vero? Non vedo l'ora di finire la crema per utilizzare la scatolina!

Se la provi te ne innamori!

Grazie Elena, se la provi facci sapere cosa ne pensi.. sicuramente sarà un opinione strapositiva! :)