Thursday, August 16, 2012

20

Lushiati Tentare! Love at first sniff..

Posted in
Buonasera ragazze!

Questa sarà una review per la quale ho deciso di non postare anticipazioni di alcun tipo in quanto ho pensato che se lo avessi fatto vi avrei di certo rovinato la sorpresa, in quanto questi prodotti davvero straordinari e particolari.

Infatti in questo post vi parlerò dei prodotti Lush, marchio già conosciutissimo che secondo me non necessiterebbe neanche di presentazione, in quanto già il nome è una garanzia!


Per chi non conoscesse Lush..

Lush è un marchio produttore di cosmetici freschi, tutti realizzati a mano a base di frutta e verdura fresca biologica e con i migliori oli essenziali.

In inglese Lush vuol dire lussureggiante, succoso e appetibile, proprio come i prodotti che preparano nel massimo rispetto dell'ambiente, degli animali e della nostra pelle.

Hanno più di 200 prodotti, tutti profumatissimi ed ecologici, proprio come il mondo che piace a Lush!

Tratto da: http://www.lush.it/

I valori di Lush..

Qui di seguito un breve testo riguardo ai valori di Lush, tratto dal sito ufficiale:
  • CREDIAMO che sia giusto realizzare prodotti efficaci utilizzando frutta e verdura fresche, oli essenziali pregiatissimi e sintetici sicuri, senza componenti di origine animale
  • CREDIAMO inoltre che sia giusto esporre con chiarezza la lista degli ingredienti contenuti in ogni prodotto. 
  • CREDIAMO che sia giusto rispettare gli animali, per questo non testiamo su di loro i nostri cosmetici e compriamo i nostri ingredienti soltanto da società che ci garantiscono la stessa politica. 
  • CREDIAMO nel valore dell'artigianato, per questo realizziamo a mano tutti i nostri prodotti freschi e le nostre fragranze originali. 
  • CREDIAMO nei lunghi bagni a lume di candela, nei massaggi, nelle case profumate e nel diritto a fare errori, perdere tutto e ripartire da zero.
  • CREDIAMO che i nostri prodotti debbano essere davvero validi, che dovremmo ricavarne un profitto e che il cliente ha sempre ragione.

Penso non ci sia altro da aggiungere. Io adoro Lush! I loro negozi così colorati, le loro insegne spiritose,  i buffi nomi dei prodotti, l'attenzione al cliente, le profumazioni così intense, i packaging curatissimi, la qualità dei prodotti! Insomma, sono pazza di Lush!

Quando decido di recarmi nel negozio sito in Roma centro non ho bisogno di trovare le insegne, c'è un profumo che mi porta dritta dritta lì davanti, là dove tra saponi, shampoo, balsamo, creme, spumanti, gelatine e quant'altro c'è di meraviglioso adoro perdermi.

Ed ora passiamo ai prodotti..


Primo prodotto di cui voglio parlarvi oggi è lo spumante "Stasera esco", avete capito bene, spumante! Tranquille, non si beve!

Cosa sono gli spumanti? Eccovi la presentazione degli spumanti tratta dal sito ufficiale:
Spumanti Avete mai provato ad usare il marzapane come bagnoschiuma? Allora provate gli spumanti! 
Niente bottiglie, niente conservanti e tanto colore: così sono nati gli Spumanti, e un nuovo passo avanti nella storia della cosmesi fu segnato!
Il lavoro di Helen di solito consiste nel calcolare esattamente l'olio di mandorle per le creme, nel preparare le emulsioni e nel far in modo che gli enzimi della frutta non facciano esplodere i nostri shampoo. In un raptus di ribellione ha deciso di rivoluzionare la noiosa galassia dei bagnoschiuma.
Si chiamano così perchè fanno una quantità spropositata di soffice e corposa spuma e poi perchè sono realizzati a base di bicarbonato e cremor tartaro (un derivato della lavorazione dello spumante), che vengono mescolati con dei sicuri detergenti fino a formare un impasto solido.
Ed ecco la scheda prodotto dello spumante "Stasera esco", tratta sempre dal sito ufficiale
Stasera esco - NEW
Il fiore agrumato per scatenare le idee e le serate farà fiorire anche questa notte.
Torno tardisssimo! Ragazzi, questo fiore è uno slancio di energia primaverile allo stato puro!
Fatelo girare nella vasca da bagno mentre la riempite e il gioco è fatto. Oltre alla sua delicata schiuma vi regalerà una manciata di oli essenziali agrumati per tonificare il corpo e la mente, nonché una buona dose di ginepro per fare piazza pulita da ogni stress e ansia. Pronti ad uscire?
COME SI USANO:  Girateli nell‘acqua fino ad ottenere tutta la schiuma che desiderate.Faranno con voi almeno 5 bagni, quindi abbiatene cura riponendoli in un vaso asciutto.
L‘etichetta è piena di semini!Ricordatevi di piantarla nel giardino, in un vasetto nero Lush sulla finestra o in un’aiuola abbandonata per fare un po’ di sano Guerilla Gardening.
Ingredienti:

Carbonato di Sodio (Sodium Carbonate), Cremor Tartaro (Potassium bitartrate), Sodium Laureth Sulfate, Glicerina Vegetale (Glycerine), Lauryl Betaine, Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus Aurantium bergamia), Estratto di Gardenia (Gardenia jasminoides), Olio Essenziale di Ginepro (Juniperus communis), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Olio Essenziale di Arancia Dolce (Citrus sinensis), Polvere di Ortica (Urtica dioica), *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090:2, Dischetto Colorato di Sagù (Metroxylon sagu)
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

La mia opinione sul prodotto..

Che dire? Io davanti a queste cose ho le reazioni di una bambina che scarta regali sotto l'albero di Natale!
Amo questi prodotti, talmente tanto che al momento di utilizzarli mi piange il cuore, sono così belli da tenere in bagno o altrove che vorrei non finissero mai. Diventano veri e proprio oggetti d'arredo, tanto che alcuni li utilizzo anche solo come profuma ambiente, passato poi un certo periodo li utilizzo e dò spazio ai nuovi.
Non vi immaginate che profumo emanano, roba da far girare la testa! Intenso e piacevole, assolutamente non fastidioso, come, ad esempio quando tieni in casa quelle candele profumate che poi ti prende un cerchio alla testa, ecco, con questi non succede, anzi, verrebbe voglia di tenerli sotto il naso tutto il giorno! Dipenderà anche dal fatto che questi sono realizzati con ingredienti assolutamente naturali.
Che dire dell'idea dei semini da piantare conservati all'interno dell'etichetta? Favolosi!
Io di fronte ad un prodotto così mi inchino e non posso far altro che lusharmi tentare!

Il prezzo è di 8,65 € per 110 g di prodotto. 

Prossimo prodotto..



Altro prodotto di cui voglio assolutamente parlarvi è una gelatina da doccia dal nome abbastanza curioso, lei (la tratto come fosse mia figlia) si chiama "Tortami Via", ed il mio è stato amore a prima vista, un colpo di fulmine al quale non ho saputo sottrarmi, così ho deciso di "tortarla via con me".

Cosa sono le gelatine e a cosa servono? Chiariamo una cosa, non si mangiano e non si mettono tra i capelli.

Scopriamolo attraverso un breve testo tratto dal sito ufficiale:
Gelatine da doccia Tremate, tremate! Le gelatine da doccia son arrivate!Sono sfiziosissime, colorate e decisamente deliranti. Cosa sono? Ma sono le nostre nuove e profumatissime Gelatine! Sostituiscono il classico docciaschiuma e per usarle basta passare la propria fettina traballante di gelatina direttamente sulla pelle (e sui capelli) oppure scioglierla su una spugna. Potete conservarle in frigo oppure usarle a temperatura ambiente. Se però cercate davvero le emozioni forti, allora mettetele in freezer: non diventeranno mai ghiacciate (come la vodka) ma sotto zero lanciarsele a vicenda sarà il massimo dello spasso! Tutti si lamentavano: tanti gingilli divertenti per il bagno e poche cose per la doccia. Ora provate queste.Qualcuno si ricorda "il leccalecca che mai si consuma" di Willy Wonka? Ecco. 'Sta gelatina stessa cosa. Ti ci lavi, ti ci lavi, ti ci lavi e non finisce mai! Florasol, Milano
 Ed ecco la scheda prodotto della gelatina da doccia "Tortami Via", tratta sempre dal sito ufficiale:
Tortami ViaMisteriosa gelatina da doccia ai frutti di bosco: lascia la pelle fragrante per una serata succosa o una giornata d’incanto.Pensate a quelle giornate in cui vorreste avere uno sguardo laser per polverizzare chiunque vi si avvicini a meno di 50 metri: questa gelatina porta via (anzi, torta via) i pensieri acidi con una doccia di estrema dolcezza. Profuma di caldo e intenso ribes nero e di dolce infuso di ciliege fresche. Con una punta di bergamotto, l’essenza del buon umore. Da usare sempre, a titolo preventivo...Io ho provato Tortami Via e vi assicuro che è profumatissima e lascia pure un persistente odorino di ciliegia sia in bagno che sulla pelle! Susanna, Padova UtilizzoTienila in bagno, in frigo o in freezer; passala sulla pelle durante la doccia e poi risciacqua.
Ingredienti

Glicerina Vegetale (Glycerine),Infuso di Ciliegie (Prunus cerasus), Sodium Laureth Sulfate, Propylene Glycol, Infuso di Cocco (Cocos nucifera), Profumo (Parfum), Estratto di Alghe (Chondrus crispus), Olio Essenziale di Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Essenza Assoluta di Ribes Nero (Ribes nigrum), Olio Essenziale di Cipresso (Cupressus sempervirens), *Limonene, *Linalool, Brillantini Iridescenti (Polyethylene terephthalate & Acrylates copolymer), Lustrini (Snowflake lustre colour), Colore 17200, Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

La mia opinione sul prodotto..

Come già accennato sopra con questo prodotto è stato amore a prima vista. E' assolutamente una novità che non potevo non provare!
Ha un profumo divino, la prima volta che l'ho annusato ho incidentalmente poggiato un labbro sul bordo del barattolo, la sensazione che ho provato ed il profumo mi ha ricordato e dato l'impressione di aver appena assaggiato una torta di ciliegie, proprio come riporta la descrizione sul sito.

Voglio aprire una breve parentesi sulle descrizioni dei prodotti, sempre veritiere, che sanno esprimere al massimo il prodotto. Adoro leggerle, sembra sempre di leggere favole e racconti, così scorrevoli, spensierate, divertenti, riescono sempre ad attirare la mia attenzione, è difficile tralasciarle. Per non parlare dei nomi dei prodotti, così curiosi, buffi, strambi. Tra quelli che mi divertono di più troviamo i saponi: "Il Signore dei Granelli", "9 Agrumi e Mezzo", "Sapone di Mare", "Conosci la Terra Dove i Limoni Profumano"; le balistiche "Fenice e Contenta" e "A More"; gli spumanti: "Madama Butterfly", "Flutti di Bosco", "Il Cielo è Sempre Più Blu", "Buona Notte Fiorellino"; le balistiche molecolari: "Frizzi Pazzi", "Razzingher" e "Notti Magiche"; le coccole: "La Wanda", "Mango per Sogno", "Mont Blanc" e "Tre Ciliegie sul Comò"; i detergenti: "Non ti Scordar di Me", "Brufolo Bill", "Nero per Caso" e "Acquamarina"; le maschere fresche: "Cleopatra" e "Sansone"; la crema viso "Paradiso All'Improvviso"; il lava denti "Bocca di Rosa", i trattamenti labbra: "Labbracadabra", "Labbrao Meravigliao" e "Labbrividisco"; le fumantine "Vaporetto"; gli shampoo solidi: "Gin Tonic", "Don't Worry Be Happy" e "Siamo a Secco"; i balsami solidi: "A.A.A. Cercasi" e "Coccobello"; gli shampoo liquidi: "Lazzaro", "A Tutta Birra", "TuttiFrutti", "Dorian Gray" e "Rococò"; i trattamenti: "Capelli d'Angelo", "Belli Capelli" e "Crine Tempestose"; i massaggi: "Splendido Splendente" e "Ti Spezio in Due"; le creme mani, piedi, corpo: "Mano Ciao", "Hey Cocca!", "Dulcis in Fundo", "Rispetta i Piedoni", "Mani-ah!"e "Fuori dai Piedi"; le polverine: "Mutandine di Seta", "Vanilla Pizzi", "Figli delle Stelle" e "Siamo a Secco"; il deodorante "Aromantico"; il trattamento corpo "Questione di Peeling"; i gel da doccia: "La Dolce Vita", "Non La Bevo" e "L'Erba del Vicino"; la fragranza "Tuca Tuca"; per non parlare dei nomi della nuova linea makeup Lush! Ok, ok.. mi sono dilungata! Ma io quando parlo di Lush potrei farlo per ore.
Questi qui sopra menzionati sono solo alcuni dei prodotti Lush, in realtà la scelta è assai più ampia.

Ma tornando alla gelatina "Tortami Via".. parlavamo di come questa avesse un'odore così delizioso da sembrare di avere in casa una buonissima torta alla ciliegia. Utilizzandola vi accorgerete della persistenza che essa ha sulla pelle, profumo che vi durerà tutta la giornata.
La cosa che più mi ha stupito e stupisce di questo prodotto è che, essendo una gelatina ha ovviamente bisogno, come tutte le gelatine, di essere riposta in un posto fresco, sul barattolo è infatti consigliato di conservarla in frigo o addirittura in freezer (sperando che nessuno la mangi scambiandola per una freschissima marmellata fatta in casa) con la dicitura "se è congelata è più divertente".
Altro aspetto che adoro è che su ogni prodotto è riportato il bollino con una simpatica faccina con scritto "fatto a mano da.. " e ovviamente anche la data di scadenza.
Ma ora passiamo all'utilizzo. Per l'utilizzo potete utilizzarla prelevandola un pò per volta oppure intera, se la utilizzate intera dovrete fare attenzione a non farvela scivolare dalle mani, esatto! Perchè essendo una gelatina tende a sguazzare via come un'anguilla, come non poteva Lush farci divertire anche sotto la doccia?
In quanto alla durata non ci sono parole davvero, vi sembrerà inesauribile, dura un'eternità.

Il  prezzo è di 5,50 € per 100 grammi.

Ultimo prodotto di cui vi parlo..


Ultimo prodotto di cui vi parlo in questo post è la fragranza "Smell Of Freedom", ed eccovi la scheda prodotto tratta dal sito ufficiale:
SMELL OF FREEDOMLa libertà è un dono prezioso, va celebrata respirandola a pieni polmoni ogni mattina e ogni sera. Questo profumo è dedicato a tre persone che la libertà l'hanno persa e poi ritrovata.Da loro prende la gioia e l'allegria di una vita riscoperta, e la bellezza di chi ha saputo liberare la propria mente da troppi inutili ingombri.
Una fragranza profonda che si apre su una nota fresca e vivace di erbe, lemongrass e fiori, per poi evolversi in qualcosa di più grande e complesso, con note di legno, sandalo e spezie. È il profumo della libertà, per vivere la vita con le ali ai piedi!
Ingredienti Spritz: DRF Alcohol, Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Sandalo Australiano (Santalum spicatum), Olio Essenziale di Iris Bianco (Iris florentina), Olio Essenziale di Aquilaria (Aquilaria agallocha), Essenza Assoluta di Gelsomino (Jasminum grandiflorum), Olio Essenziale di Neroli (Citrus Aurantium amara), Olio Essenziale di Xanthorrhoea (Xanthorrhoea preissii), Olio Essenziale di Lemongrass (Cymbopogon citratus), *Benzyl Salicylate, *Cinnamal, *Citral, *Coumarin, *Eugenol, *Geraniol, *Benzyl Benzoate, *Benzyl Cinnamate, *Citronellol, *Farnesol, *Limonene, *Linalool, Colore 19140.
*Presente naturalmente negli oli essenziali.

La mia opinione sul prodotto..

La profumazione di questo prodotto fà parte del marchio Gorilla Parfum, studiato da Mark Costantin e da suo figlio Simon.
Scopro solo ora che in Italia viene pubblicizzata e venduta come una linea prettamente maschile, mentre nel siti stranieri come Unisex; In effetti il profumo è davvero forte e deciso, ma, con tutta sincerità, io adoro qualsiasi tipo di profumo, sia esso femminile o maschile.
Essendo un prodotto così fresco e naturale può essere utilizzato in estate dopo la doccia al posto delle classiche creme profumate o classici profumi, che, con il caldo si alterano trasformandosi da dolci ad agri, fino a diventare delle vere e proprie armi letali per chi ci sta attorno. Infatti, sono del parere che, in estate, i profumi siano davvero da accantonare, preferendoli ad acque profumate più blande, più naturali possibili.

E voi? Cosa ne pensate? Qual'è il vostro prodotto Lush preferito? Scrivetemelo in un commento!

Se siete interessati a conoscere Lush e i suoi prodotti: http://www.lush.it/

A presto!

20 commenti:

Vodkaskull said...

uuuuuuuuuuuuh tortami via ha odore buonissimo, a me è capitata la whoosh ^^
io dei profumini avevo preso lust e lo amo alla follia

EmmeMe said...

io amo lush alla follia, ogni volta che entro in negozio sono gioiosa come una bambina in un negozio di giocattoli :))

bellissimi questi prodotti,quasi quasi dispiace usarli!

io adoro lush, che fortuna baci elena

non ho mai provato gli spumanti ma sono davvero un peccato da usare, sono bellissimi e profumatissimi!!!

bellissimo post ,non li ho mai provati, li aggiungo alla lista dei desideri! ciao elena

maryen said...

complimenti per il post ottimi prodotti

Adoro la Lush *.*

Carmen said...

conosco questo marchio è super particolare, o lo odi o lo ami, e io lo amo!

Anna Santese said...

il fiore è ottimo io l'ho sto usando...lo adorooo...

Hanno tutte profumi buonissimi, una delle caratteristiche dei prodotti Lush!

A chi lo dici! :)

Già, sono talmente belli!

Siamo in due Elena! J'adore Lush! :)

E' davvero un peccato, infatti di solito acquisto sempre due prodotti identici, uno per tenerlo e l'altro per provarlo :)

Grazie Elena :)

Grazie Maryen! :)

Tutte pazze per Lush! :)

Come si fà a non amarlo! :)

E' bellissimo hai visto? E i semini da piantare dentro l'etichetta? Lush sà esser sempre originale!